Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2008, 21:02   #1
spyuz85
Member

L'Avatar di spyuz85

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Portici (NA)
Easyoff, come funziona tecnicamente?

avete visto questo nuovo apparecchio da collegare come ponte tra corrente e tv in modo da spegnere i led di tv,lettori, ecc...sapete come funziona precisamente?
Old 09-03-2008, 22:49   #2
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
spegne la tv con il telecomando, però vorrei sapere se quel aggeggio si spegne pure lui o rimane in stand by lui stesso
Old 09-03-2008, 23:00   #3
spyuz85
Member

L'Avatar di spyuz85

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Portici (NA)
mmm, forse ho capito...in pratica ha una centralina che stacca completamente la corrente quando la tensione va al di sotto di una certa soglia, cioè quella che mantiene attiva i led cosi da spegnerli.

Ma poi, come si riaccendono??
Old 09-03-2008, 23:09   #4
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Quote:
Originariamente inviato da spyuz85 Guarda i messaggi
mmm, forse ho capito...in pratica ha una centralina che stacca completamente la corrente quando la tensione va al di sotto di una certa soglia, cioè quella che mantiene attiva i led cosi da spegnerli.

Ma poi, come si riaccendono??
mi è arrivato il depliant in negozio, se ho capito bene ha un sensore ad infrarossi (posizionabile dove vuoi con un filo) che appena riceve un impulso di un qualsiasi telecomando, ridà corrente al tutto.
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 23:16   #5
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
spegne la tv con il telecomando, però vorrei sapere se quel aggeggio si spegne pure lui o rimane in stand by lui stesso
chissà cosa mi sembrava!!
in pratica è un banalissmo interruttore con ricevitore infrared che intercetta i segnali del telecomando...

e te lo vendono per soli 40 euri..

una ciabatta da obi costa 5 euri... per 7 si trovano le ciabatte con interruttori indipendenti...
a 10 euro vendono le prese con telecomando o timer...

per quello ci vogliono 40 euri?!

mi sembra il classico prodotto da televendita...
Old 09-03-2008, 23:23   #6
BauAndrea
Member

L'Avatar di BauAndrea

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
ma sbaglio o deve stare in tensione per permettere al ricevitore ir di funzionare ?
BauAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 23:27   #7
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
No, ma più che altro.. avete idea di quanta energia è necessaria a : estrarre il rame e tutti gli altri componenti, sintesi della plastica, assemblaggio, trasporto. Più ovviamente la corrente che succhia lui per rimanere acceso..

Io sta guerra agli stand by non la reggo. a volte si trovano delle soluzioni talmente stupide, che fanno consumare più energia degli stand by stessi..
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 08:32   #8
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
senza contare il maggior consumo e usura del rimettere in tensione da zero gli apparecchi
Old 10-03-2008, 10:16   #9
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
No, ma più che altro.. avete idea di quanta energia è necessaria a : estrarre il rame e tutti gli altri componenti, sintesi della plastica, assemblaggio, trasporto. Più ovviamente la corrente che succhia lui per rimanere acceso..

Io sta guerra agli stand by non la reggo. a volte si trovano delle soluzioni talmente stupide, che fanno consumare più energia degli stand by stessi..
io sono più che d'accordo...
ci sono problemi ben più seri e soluzioni ben più efficaci a problemi presenti, che non vengono attuate per via dei soliti interessi, per me queste crociate moderne vengono montate ad arte per distogliere l'attenzione della gente dai problemi seri...

in italia abbiamo una rete idrica che fa letteralmente acqua da tutte le parti, ma guai a sistermarla... l'importante è aprire il rubinetto cronometro alla mano... idem i derivati del petrolio... il petrolio si paga in dollari, ad oggi un euro vale un dollaro e mezzo, ma stranamente le benzine aumentano ancora, e con esse guarda caso le assicurazioni...
Old 10-03-2008, 10:25   #10
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
in pratica rimane lui in stand-by anzichè tot apparecchi.... oddio, il risparmio c'è, ma è minimo... quanti anni impieghi a recuperare l'investimento?

tra l'altro, se punto il videoregistratore come fa a partire se l'unico segnale che fa partire i vari apparecchi è quello del telecomando?

EDIT: ah, io ho un lettore combinato DVD/videocassette che non prende l'ora dal televideo, quindi ogni volta che togli corrende devi riprogrammade data/ora

per me quell'easy-off può volare fuori dalla finestra
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4

Ultima modifica di Paganetor : 10-03-2008 alle 10:29.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 12:45   #11
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

ho mandato una mail, vediamo cosa (e se ) mi rispondono...

Egregi signori,
sto cercando maggiori informazioni riguardo Easy Off.
Qual è il consumo orario del prodotto? Cosa succede se voglio registrare qualcosa con il videoregistratore ma questo è "spento" dall'Easy Off? Il mio videoregistratore non prende data e ora dal televideo: ogni volta che viene spento devo reimpostare queste informazioni?

Grazie
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 10-03-2008, 12:54   #12
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Avrebbe senso se a tale apparechio si potessero collegare un buon numero di elettrodomestici, ma dubito che regga potenze molto elevate.

Molto più efficace ed economica la classica ciabatta con interruttore.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 12:59   #13
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Avrebbe senso se a tale apparechio si potessero collegare un buon numero di elettrodomestici, ma dubito che regga potenze molto elevate.

Molto più efficace ed economica la classica ciabatta con interruttore.
sì ok, ma alla fine cosa ci colleghi?

TV, videoregistratore, DVD, stereo e robe simili... di sicuro non la radiosveglia, o il frigorifero e compagnia bella...

per me è useless...
Old 10-03-2008, 13:06   #14
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Mio padre (elettricista) a casa sua ha semplicemente piazzato un quadretto con 4-5 automatici. quando esce stacca tutto, frigo e sveglia a parte ( queste prese sono collegate su linee differenti).
Old 10-03-2008, 15:59   #15
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Dalla pubblicità e anche dallo (scarnissimo) sito internet sembra che quando si spinge l'off della tv venga staccata la tv e tutto il resto che è attaccato all'Easyoff. E fin qui ci posso credere, Easyoff intercetta il segnale della tv e dopo qualche secondo stacca la corrente

Viceversa quando uno ripreme il power (l'off sempre?) del telecomando, succede che il televisore si riaccende. Se l'easyoff si limita a ridare corrente a tutto, non solo la tv non si riaccende, ma neanche lo stereo, ne il lettore dvd, anzi, forse rimangono in standby, forse si lamentano pure perchè hanno perso l'ora dell'orologio.

Qualcuno ce l'ha per spiegare come funziona?
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 17:12   #16
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Dalla pubblicità e anche dallo (scarnissimo) sito internet sembra che quando si spinge l'off della tv venga staccata la tv e tutto il resto che è attaccato all'Easyoff. E fin qui ci posso credere, Easyoff intercetta il segnale della tv e dopo qualche secondo stacca la corrente

Viceversa quando uno ripreme il power (l'off sempre?) del telecomando, succede che il televisore si riaccende. Se l'easyoff si limita a ridare corrente a tutto, non solo la tv non si riaccende, ma neanche lo stereo, ne il lettore dvd, anzi, forse rimangono in standby, forse si lamentano pure perchè hanno perso l'ora dell'orologio.

Qualcuno ce l'ha per spiegare come funziona?

Il sito sembra abbastanza chiaro. Da una pagina del sito, si deduce che sto accrocchio (40€!!!!!!!) rileva quando tutti gli apparecchi sono in stand-by e toglie corrente. ha una sola presa, quindi quando stacca la tv stacca anche tutto il resto. Per riaccendere devi probabilmente mandare un impulso generico, che una volta captato da corrente ai dispositivi, e con un secondo segnale accendi il dispositivo che ti interessa. Se non accendi il dispositivo easy-off stacca di nuovo corrente.

Caratteristiche tecniche:

* Tensione d'ingresso 230 Volt
* Tensione uscita 230 Volt
* Frequenza 50 Hertz
* Carico massimo 10 Ampere
* Portata spina e presa 10 Ampere
* Distacco dalla rete mediante 2 relè
* Innesco e disinnesco anti bump
* Tempo di intervento distacco senza carico 10 secondi
* Sensore infrarosso remoto con jack e cavo schermato lungo 2 metri

PS, mi sento in dovere di aggiungere che, avevo una antenna motorizzata per la tv, che si girava con il segnale di qualsiasi telecomando. Tutto andava bene, fino a quando, abbiamo sostituito la lampadina ad incandescenza, con una lampadina a risparmio energetico che interferiva con il ricevitore IR dell'antenna, facendola azionare in modo automatico sarebbe interessante vedere se questo problema lo si riscontra anche con l'easy-off

Ultima modifica di stbarlet : 10-03-2008 alle 17:20.
Old 12-03-2008, 19:54   #17
whiles_
Member

L'Avatar di whiles_

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
La solita trovata geniale escogitata con il solo scopo di fare soldi

Quando consuma un televisore in stand by?

Geniale anche il sito: "Risparmia 100€". Wow.

Ultima modifica di whiles_ : 12-03-2008 alle 19:57.
whiles_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 11:28   #18
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Ma una ciabatta con interruttore fa tanto brutto?
Old 14-03-2008, 12:14   #19
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Ma una ciabatta con interruttore fa tanto brutto?
Ue ma sei matto? Ti devi alzare dalla poltrona e spingere il pulsante con il dito!!!!

La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 12:38   #20
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Ue ma sei matto? Ti devi alzare dalla poltrona e spingere il pulsante con il dito!!!!

non è vero

Ciabatta autocostruita con frutti vimar o bticino e sensore di spegnimento ad infrarossi....

Con il telecomando universale spegni tutto...

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian