Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2008, 13:39   #1
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Giovanardi, stop a circolare Turco

Quote:
» 2008-05-15 16:23
Giovanardi, stop a circolare Turco
Maggioranza modifichera' linee applicative legge procreazione

(ANSA) - ROMA, 15 MAG - 'La volonta' di questa maggioranza e' di cambiare la circolare della Turco' sulle linee guida per applicare la legge 40, afferma Giovanardi.'Una circolare - spiega il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega alla Famiglia - non puo' modificare una cosa che il Parlamento italiano ha approvato e un referendum popolare ha confermato'.'Siamo in uno stato di diritto - aggiunge - e' il Parlamento che decide'.
preso da ANSA

cvd
inutile spiegare al ministro che quella circolare è stata emessa proprio in ottemperanza della legga 40 che prevede la ridefinizione delle linee guida ogni 3 anni.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 13:51   #2
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Rispetta la decisione del referendum,che ha fallito nel modificare la legge 40.
Si poteva modificarla in parlamento senza problemi.
Farlo con una circolare, senza consultare il parlamento, e' evidemente non accettabile.
Del tutto normale che si ritorni al precedente.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 13:57   #3
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Si poteva modificarla in parlamento senza problemi.
Farlo con una circolare, senza consultare il parlamento, e' evidemente non accettabile.
Del tutto normale che si ritorni al precedente.
Quote:
ART. 7.
(Linee guida).

1. Il Ministro della salute, avvalendosi dell'Istituto superiore di sanità, e previo parere del Consiglio superiore di sanità, definisce, con proprio decreto, da emanare entro tre mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge, linee guida contenenti l'indicazione delle procedure e delle tecniche di procreazione medicalmente assistita.

2. Le linee guida di cui al comma 1 sono vincolanti per tutte le strutture autorizzate.

3. Le linee guida sono aggiornate periodicamente, almeno ogni tre anni, in rapporto all'evoluzione tecnico-scientifica, con le medesime procedure di cui al comma 1.
preso da QUI
non è accettabile applicare la legge approvata dal parlamento ?
Old 16-05-2008, 13:59   #4
alarico75
Member

Non stravolgendo la legge,nel senso di un referendum non approvato dagli italiani.
Comunque nessun problema si fa' un altra circolare con quello che dice il governo.
Siamo dentro i tre anni no?

CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
Old 16-05-2008, 14:01   #5
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Non stravolgendo la legge,nel senso di un referendum non approvato dagli italiani.
Comunque nessun problema si fa' un altra circolare con quello che dice il governo.

si dovrebbero aspettare 3 anni
Old 16-05-2008, 14:04   #6
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
si dovrebbero aspettare 3 anni
Cito la legge citata da te:

Quote:
3. Le linee guida sono aggiornate periodicamente, ALMENO ogni tre anni, in rapporto all'evoluzione tecnico-scientifica, con le medesime procedure di cui al comma 1.
Chiaramente si puo' aggiornare anche ogni 24 ore la legge.
Old 16-05-2008, 14:04   #7
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...54&postcount=4

fantastico
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 14:07   #8
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Grande! Dammi anche tre numeri e la ruota o profeta!

Old 16-05-2008, 14:09   #9
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Grande! Dammi anche tre numeri e la ruota o profeta!

"l'italia andra' presto in vacca totale!"

be' ma questa era facile, per i numeri mi sto ancora attrezzando
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 16-05-2008, 14:11   #10
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Cito la legge citata da te:

Chiaramente si puo' aggiornare anche ogni 24 ore la legge.

in rapporto all'evoluzione tecnico-scientifica

ti risulta ci siano state sentenze del TAR o innovazioni tecnologiche in ambito medico nelle ultime settimane tali da giustificare una nuova circolare ?

è interessante constatare come sia proprio la maggioranza che ha votato tale legge a stravolgerne lo spirito.
Old 16-05-2008, 14:11   #11
alarico75
Member

Vai di ottimismo!
Old 16-05-2008, 14:13   #12
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi

in rapporto all'evoluzione tecnico-scientifica

ti risulta ci siano state sentenze del TAR o innovazioni tecnologiche in ambito medico nelle ultime settimane tali da giustificare una nuova circolare ?

è interessante constatare come sia proprio la maggioranza che ha votato tale legge a stravolgerne lo spirito.
Neanche fra la modifica e il referendum quindi nessun problema a cambiarla ancora una volta.
Comunque ti concedo che sia meglio andare in parlamento prima di modificare una legge mi sembra normale.
Old 16-05-2008, 14:18   #13
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Vai di ottimismo!
la legge 40 e' una legge pessima, che quella circolare aveva contribuito a migliorare.
il fatto che la si difenda solo dal punto di vista formale e non circostanziale si, mi rende pessimista, perche' vuol dire che si considera quanto di buono si e' fatto dalla parte avversa come inutile, e questo denota a mio avviso grandi lacune di senso critico e una visione della politica che si avvicina piu' al tifo da stadio che alla gestione della cosa pubblica (="di tutti").
Old 16-05-2008, 14:19   #14
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Perchè parli di referendum? Hanno vinto gli abrogatori della 40. Il referendum è stato invalidato grazie al giochetto dell' astensionismo,visto che sapevano di perdere.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 14:20   #15
alarico75
Member

Quote:
la legge 40 e' una legge pessima, che quella circolare aveva contribuito a migliorare.
il fatto che la si difenda solo dal punto di vista formale e non circostanziale si, mi rende pessimista, perche' vuol dire che si considera quanto di buono si e' fatto dalla parte avversa come inutile, e questo denota a mio avviso grandi lacune di senso critico e una visione della politica che si avvicina piu' al tifo da stadio che alla gestione della cosa pubblica (="di tutti").
Non si puo' modificare una legge con una circolare,ma correttamente si va in parlamento e la si modifica se si vuole.
Ora ti tocca sorbettarti la modifica della legge scritta da Giovanardi.
Alla fine della fiera ne valeva la pena?
Secondo me no...
Old 16-05-2008, 14:22   #16
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
il fatto che la si difenda solo dal punto di vista formale e non circostanziale si, mi rende pessimista, perche' vuol dire che si considera quanto di buono si e' fatto dalla parte avversa come inutile, e questo denota a mio avviso grandi lacune di senso critico e una visione della politica che si avvicina piu' al tifo da stadio che alla gestione della cosa pubblica (="di tutti")
.
Già
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 14:32   #17
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Non si puo' modificare una legge con una circolare,ma correttamente si va in parlamento e la si modifica se si vuole.
Ora ti tocca sorbettarti la modifica della legge scritta da Giovanardi.
Alla fine della fiera ne valeva la pena?
Secondo me no...
cio' che dici e' formalmente giusto -e in effetti, con le leggi razziali del fascismo, anche essere razzisti era formalmente lecito, in fondo si seguiva una legge
pero' cio' che dici non tiene conto di tante cose: per esempio che una legge solo perche' tale non e' necessariamente una cosa valida; per esempio che cambiare una legge prevede numeri in parlamento che (come sappiamo benissimo) il governo precedente non era riuscito ad ottenere, soprattutto su temi come questo nel nostro paese cosi' "cattolico"; per esempio ancora, che la circolare della turco aveva ridato speranza a tanta gente, come cita lo stesso articolo del corriere ("Il decreto, a lungo atteso dalle associazioni di pazienti")
quella circolare era comunque valida, e abolirla ha tanto il sapore della ripicca; difendere questa ripicca, a mio parere e lo ripeto, sa molto di visione "noi contro loro" della politica, ma la politica, soprattutto sul tema della salute delle persone, deve tenere conto dell'interesse di tutti, non solo della propria parte politica o degli amici cattolici che premono.
Old 16-05-2008, 14:33   #18
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Perchè parli di referendum? Hanno vinto gli abrogatori della 40. Il referendum è stato invalidato grazie al giochetto dell' astensionismo,visto che sapevano di perdere.
è una abilità in cui gli esponenti del cattolicesimo sono sublimi maestri , per farti un esempio l'omosessualità fu tolta da DSM dopo una votazione chiesta proprio dai medici cattolici che rifiutavano tale decisione.

dopo aver perso quella votazione sono proprio gli esponenti del cattolicesimo che rinfacciano la decisione "democratica" votata all'interno della comunità scientifica...............

Old 16-05-2008, 14:35   #19
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Al referendum ha vinto l' astensione .
Chi voleva far vincere il No doveva andare a votare , così ha semplicemente rifiutato di prendere posizione .
La maggioranza delle persone che ha dimostrato di essere interessata al problema ed è andata a votare ha votato SI .
Il fatto che per cause tecniche e legislative la vittoria del SI al referendum non produca effetti a causa della mancanza del quorum è un fatto tecnico che è ben diverso da una vittoria del NO .
Old 16-05-2008, 14:39   #20
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Al referendum ha vinto l' astensione .
Chi voleva far vincere il No doveva andare a votare , così ha semplicemente rifiutato di prendere posizione .
La maggioranza delle persone che ha dimostrato di essere interessata al problema ed è andata a votare ha votato SI .
Il fatto che per cause tecniche e legislative la vittoria del SI al referendum non produca effetti a causa della mancanza del quorum è un fatto tecnico che è ben diverso da una vittoria del NO .
Mi spiace ma non e' cosi'.
Con la nostra legge il referendum se non costituzionale e' nullo se non arriva al quorum.
Ne consegue che il si' ha perso.
Comunque secondo me era da evitare questa modifica proprio perche' si rischia di avere una modifica in parlamento ulteriormente restrittiva tutto qui.
Purtroppo se si vuole modificare una legge in maniera definitiva si passa per il parlamento.
Vie extraparlamentari non sono previste, e espongono alle modifiche di altri magari anche senza controllo.
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian