Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2008, 16:34   #1
ko4la
Junior Member

L'Avatar di ko4la

Iscritto dal: Nov 2007
Sostituzione Hard disk Notebook

Ciao a tutti,
vorrei sostituire l'Hard Disk del mio notebook con uno più capiente sul mio Pavillion dv6635el.
Mi è sorto però un dubbio: non vorrei che all'interno ci fosse un sigillo che, una volta rimosso, provochi la perdita di garanzia del notebook, visto che ha 4 mesi di vita.
Grazie in anticipo a chiunque sappia darmi qualsiasi tipo di info a riguardo.
ko4la è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 17:19   #2
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ko4la Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei sostituire l'Hard Disk del mio notebook con uno più capiente sul mio Pavillion dv6635el.
Mi è sorto però un dubbio: non vorrei che all'interno ci fosse un sigillo che, una volta rimosso, provochi la perdita di garanzia del notebook, visto che ha 4 mesi di vita.
Grazie in anticipo a chiunque sappia darmi qualsiasi tipo di info a riguardo.
al 99% la sosituzione dell'hard disk invalida la garanzia, se nn vuoi perdere la garanzia vai di hdd esterno
Old 30-04-2008, 17:25   #3
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
al 99% la sosituzione dell'hard disk invalida la garanzia,
Magari mi sbaglio, ma non mi risulta proprio... dove l'hai letta una cosa del genere?

Aggiungo che su tutti i notebook sui quali ho messo le mani (di svariate marche) non ho mai visto nessun sigillo che comprovasse la rimozione dell'hard disk.
Old 30-04-2008, 21:42   #4
piar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Aggiungo che su tutti i notebook sui quali ho messo le mani (di svariate marche) non ho mai visto nessun sigillo che comprovasse la rimozione dell'hard disk.
Le viti che tengono insieme le parti del cabinet (e spesso anche il cofano da cui si accede all'hard disk) hanno una goccia di vernice colorata che fa subito vedere se sono state rimosse, causando facilmente problemi con il riconoscimento della garanzia
piar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 18:11   #5
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
Originariamente inviato da piar Guarda i messaggi
Le viti che tengono insieme le parti del cabinet (e spesso anche il cofano da cui si accede all'hard disk) hanno una goccia di vernice colorata che fa subito vedere se sono state rimosse
Mai viste. Parlo di svariati HP, Acer e Asus.

Quote:
causando facilmente problemi con il riconoscimento della garanzia
Mai avuto a che fare con problemi al notebook durante il periodo di garanzia.
Comunque se dovessero negarmi una riparazione in garanzia, ad esempio alla scheda madre, solo perche' ho cambiato l'hard disk credo che avrei molto da ridire.
Old 02-05-2008, 10:19   #6
ko4la
Junior Member

L'Avatar di ko4la

mm... opinioni abbastanza contrastanti...

Grazie ad entrambi ma vorrei fare una domanda a Piar:

Quote:
Le viti che tengono insieme le parti del cabinet (e spesso anche il cofano da cui si accede all'hard disk) hanno una goccia di vernice colorata che fa subito vedere se sono state rimosse, causando facilmente problemi con il riconoscimento della garanzia

Questo sigillo è presente in tutti i notebook o c'è un modo per saperlo prima di andare ad aprirlo?
Old 02-05-2008, 15:41   #7
ZanQueen
Junior Member

L'Avatar di ZanQueen

Iscritto dal: Feb 2008
Io ho lo stesso problema, confermo che nelle viti è presente una goccia che controlla se è stato aperto.
Per risolvere i miei dubbi ho chiesto al supporto (nel mio caso asus). Ti consiglio di chiedere al supporto.

Nel caso di un Acer sono sicuro che sia presente questo tipo sigillo invece nel asus ho trovato dei modelli che non hanno questo sigillo.
ZanQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 20:47   #8
piar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Mai viste. Parlo di svariati HP, Acer e Asus.
Su un Toshiba fulminato che ho demolito per recuperare componenti eccome se c'erano!

Quote:
Comunque se dovessero negarmi una riparazione in garanzia, ad esempio alla scheda madre, solo perche' ho cambiato l'hard disk credo che avrei molto da ridire.
Io sono solidale con te, ma si sa in questo paese chi ha il coltello dalla parte del manico.

Ciao e buona serata
piar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 16:03   #9
ko4la
Junior Member

L'Avatar di ko4la

Ho esposto la mia richiesta al supporto HP ed ho ricevuto questa risposta:

In merito alla Sua richiesta La informo che il computer da Lei acquistato appartiene alla famiglia "Consumer" (ossia dedicata all'utilizzo privato); questo significa che Lei ha, ovviamente, facoltà di modificare sia nell'hardware che nel software la configurazione del prodotto in Suo possesso ma, in caso di richiesta di assistenza, lo stesso viene garantito e supportato solo ed esclusivamente nella configurazione hardware e software originale.

Le modifiche hardware o software sulla Sua unità non influiscono sulla garanzia del prodotto.

In aggiunta tengo comunque a precisarLe che in caso di malfunzionamenti di natura hardware o software Lei riceverà comunque assistenza da parte del nostro supporto ma Le verrà richiesto, come facilmente comprensibile, di ripristinare la configurazione originale della Sua unità come primo passo di analisi dell'eventuale guasto segnalato.

Secondo voi posso andare tranquillo con la rimozione dell'Hard Disk senza correre il rischio di perdere la garanzia se in futuro ne avessi bisogno?
Old 06-05-2008, 17:10   #10
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
ottima risposta da Hp veramente seria

tieni sempre a disposizione l'hdd originale nel caso devi riportarlo in assistenza
Old 06-05-2008, 21:58   #11
ko4la
Junior Member

L'Avatar di ko4la

Quote:
Ho esposto la mia richiesta al supporto HP ed ho ricevuto questa risposta:

In merito alla Sua richiesta La informo che il computer da Lei acquistato appartiene alla famiglia "Consumer" (ossia dedicata all'utilizzo privato); questo significa che Lei ha, ovviamente, facoltà di modificare sia nell'hardware che nel software la configurazione del prodotto in Suo possesso ma, in caso di richiesta di assistenza, lo stesso viene garantito e supportato solo ed esclusivamente nella configurazione hardware e software originale.

Le modifiche hardware o software sulla Sua unità non influiscono sulla garanzia del prodotto.

In aggiunta tengo comunque a precisarLe che in caso di malfunzionamenti di natura hardware o software Lei riceverà comunque assistenza da parte del nostro supporto ma Le verrà richiesto, come facilmente comprensibile, di ripristinare la configurazione originale della Sua unità come primo passo di analisi dell'eventuale guasto segnalato.

Secondo voi posso andare tranquillo con la rimozione dell'Hard Disk senza correre il rischio di perdere la garanzia se in futuro ne avessi bisogno?

Scusate se insisto riproponendovi la domanda, ma prima di metterci le mani vorrei essere sicuro, visto che (almeno per quanto mi riguarda) il rischio è notevole.

Voi alla luce di tutto questo sostituireste l'Hard Disk tranquillamente?

Tnx
Old 08-05-2008, 11:01   #12
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
Voi alla luce di tutto questo sostituireste l'Hard Disk tranquillamente?
Si'.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian