|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 12
|
Sostituzione Hard disk Notebook
Ciao a tutti,
vorrei sostituire l'Hard Disk del mio notebook con uno più capiente sul mio Pavillion dv6635el. Mi è sorto però un dubbio: non vorrei che all'interno ci fosse un sigillo che, una volta rimosso, provochi la perdita di garanzia del notebook, visto che ha 4 mesi di vita. Grazie in anticipo a chiunque sappia darmi qualsiasi tipo di info a riguardo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21683
|
Quote:
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3759
|
Magari mi sbaglio, ma non mi risulta proprio... dove l'hai letta una cosa del genere?
Aggiungo che su tutti i notebook sui quali ho messo le mani (di svariate marche) non ho mai visto nessun sigillo che comprovasse la rimozione dell'hard disk.
__________________
Avatar: In The Court Of The Crimson King - 1969 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 364
|
Le viti che tengono insieme le parti del cabinet (e spesso anche il cofano da cui si accede all'hard disk) hanno una goccia di vernice colorata che fa subito vedere se sono state rimosse, causando facilmente problemi con il riconoscimento della garanzia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3759
|
Quote:
Quote:
Comunque se dovessero negarmi una riparazione in garanzia, ad esempio alla scheda madre, solo perche' ho cambiato l'hard disk credo che avrei molto da ridire.
__________________
Avatar: In The Court Of The Crimson King - 1969 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 12
|
mm... opinioni abbastanza contrastanti...
![]() Grazie ad entrambi ma vorrei fare una domanda a Piar: Quote:
Questo sigillo è presente in tutti i notebook o c'è un modo per saperlo prima di andare ad aprirlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2
|
Io ho lo stesso problema, confermo che nelle viti è presente una goccia che controlla se è stato aperto.
Per risolvere i miei dubbi ho chiesto al supporto (nel mio caso asus). Ti consiglio di chiedere al supporto. Nel caso di un Acer sono sicuro che sia presente questo tipo sigillo invece nel asus ho trovato dei modelli che non hanno questo sigillo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 364
|
Su un Toshiba fulminato che ho demolito per recuperare componenti eccome se c'erano!
Quote:
Ciao e buona serata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 12
|
Ho esposto la mia richiesta al supporto HP ed ho ricevuto questa risposta:
In merito alla Sua richiesta La informo che il computer da Lei acquistato appartiene alla famiglia "Consumer" (ossia dedicata all'utilizzo privato); questo significa che Lei ha, ovviamente, facoltà di modificare sia nell'hardware che nel software la configurazione del prodotto in Suo possesso ma, in caso di richiesta di assistenza, lo stesso viene garantito e supportato solo ed esclusivamente nella configurazione hardware e software originale. Le modifiche hardware o software sulla Sua unità non influiscono sulla garanzia del prodotto. In aggiunta tengo comunque a precisarLe che in caso di malfunzionamenti di natura hardware o software Lei riceverà comunque assistenza da parte del nostro supporto ma Le verrà richiesto, come facilmente comprensibile, di ripristinare la configurazione originale della Sua unità come primo passo di analisi dell'eventuale guasto segnalato. Secondo voi posso andare tranquillo con la rimozione dell'Hard Disk senza correre il rischio di perdere la garanzia se in futuro ne avessi bisogno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21683
|
ottima risposta da Hp veramente seria
tieni sempre a disposizione l'hdd originale nel caso devi riportarlo in assistenza
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 12
|
Quote:
Scusate se insisto riproponendovi la domanda, ma prima di metterci le mani vorrei essere sicuro, visto che (almeno per quanto mi riguarda) il rischio è notevole. Voi alla luce di tutto questo sostituireste l'Hard Disk tranquillamente? Tnx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3759
|
Si'.
__________________
Avatar: In The Court Of The Crimson King - 1969 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.