Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2008, 15:54   #1
PicassoX
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quali sono le MARCHE da EVITARE ASSOLUTAMENTE ?

Salve,
come da titolo. Volevo chiedervi se potreste gentilmente dirmi quali sono le marche di notebook che si dovrebbe evitare (scarsa qualita', inaffidabilita', scarso rapporto qualita'/prezzo) e quali invece siano quelle consigliate.

grazie
PicassoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 15:55   #2
gamepad
Senior Member

L'Avatar di gamepad

Iscritto dal: Apr 2008
Città: London
Acer su tutte.
gamepad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 16:24   #3
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
Acer e Asus come la peste bubbonica.... toshiba anche è poco affidabile..... e poi tutti gli assemblati dai nomi più improbabili....
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 16:57   #4
PicassoX
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
Acer e Asus come la peste bubbonica....
Potreste motivare per favore ?...Cosa manca a questi portatili ?
Old 04-06-2008, 17:03   #5
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
sono quelli che vendono di più.. per cui sono anche quelli che si guastano più degli altri...
Old 04-06-2008, 17:05   #6
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Acer:
qualità oggetivamente mediocre di TUTTI i prodotti passati e presenti
assistenza al limite del ridicolo
supporto post-vendita ( firmware informazioni ecc ) inesistente

Praticamente vendono perchè: costano molto meno della concorrenza e perchè la gente ignora che sia cacca.
Old 04-06-2008, 17:10   #7
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Molte persone hanno nb della serie aspire e si trovano benissimo... c'è la percentuale di difettati che hanno tutte le produzioni...

l'assistenza è penosa, concordo.
Old 04-06-2008, 17:13   #8
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Io piuttosto che comprarmi un'Acer vado in giro col mio fisso ed il gruppo elettrogeno.
Old 04-06-2008, 17:22   #9
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
Molte persone hanno nb della serie aspire e si trovano benissimo... c'è la percentuale di difettati che hanno tutte le produzioni...

l'assistenza è penosa, concordo.
confermo

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN
Acer:
qualità oggetivamente mediocre di TUTTI i prodotti passati e presenti
assistenza al limite del ridicolo
supporto post-vendita ( firmware informazioni ecc ) inesistente

Praticamente vendono perchè: costano molto meno della concorrenza e perchè la gente ignora che sia cacca.
Hai mai sentito parlare degli acer 6920G???
Ti sembrano prodotti mediocri???
Ti sembra che costano meno della concorrenza??? (per l'appunto ti dico che costano circa 1500€ e non penso che a quella cifra ti diano la cacca!)
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 18:05   #10
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Se intendi i gemstone blue si li ho visti dal vivo e la qualità delle platiche è veramente mediocre.
Il 18 pollici viene 1700circa e a quella cifra ci esce un dell XPS m1730 con le caratteristiche pressocchè simili ( cpu leggermente meno prestante,gu decisamente meglio). Manca, però, il lettore blueray conmpensato dalla scocca in lega di megnesio.
Il prezzo comunuque non è di certo sinonimo di qualità: se una roba costa tanto non vuol dire ceh sia buona. La BMW X6 costa 70 mila € ma fa schifo comunque.

Comunuqe rilassati stiamo parlando solo di portatili
Old 04-06-2008, 18:27   #11
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Personalmente trovo le plastiche di Asus pessime... quelli che mi sono capitati tra le mani si sono scassati tutti dopo meno di due mesi (plastiche incrinate) sia sul coperchio monitor, sia nella scocca.

Leggermente migliori come plastiche (sempre secondo esperienza personale) gli Acer, ma entrambe le marche le trovo assolutamente inadatte per usi intensivi e professionali, specialmente "on field"

Assistenza Asus, sempre per esperienza personale: terrificante!

Benino Toshiba, (ho sempre avuto la serie Satellite) buoni assemblaggi e buone plastiche anche se, in qualche modello, si sono esaurite precocemente le lampade dell'lcd, ma sono stati accesi 20 ore al giorno...

Un'altra marca che non mi ha dato grosse noie è HP, anche la serie "pavilion" nonostante sia roba da ipermercato, si è sempre comportata benino.

Bene invece Dell serie "Latitude", in particolare gli ATG che resistono bene al service (di media violenza) sul campo

Ah, per la cronaca: causa lavoro, per l'azienda compero mediamente 5/6 notebook all'anno.
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 18:38   #12
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
Acer e Asus come la peste bubbonica.... toshiba anche è poco affidabile..... e poi tutti gli assemblati dai nomi più improbabili....
ehhhhh????

ho un asus. mi sarà caduto una 10ina di volte per terra da tipo un metro di altezza, e sempre assolutamente PERFETTO.

una volta addirittura mi è caduto da due metri di altezza con lo schermo per terra, roba che se ci fosse caduto un acer in quel modo per terra il pezzo piu grande che rimaneva sarebbe stato della grandezza di una mosca
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 18:40   #13
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Se intendi i gemstone blue si li ho visti dal vivo e la qualità delle platiche è veramente mediocre.
Il 18 pollici viene 1700circa e a quella cifra ci esce un dell XPS m1730 con le caratteristiche pressocchè simili ( cpu leggermente meno prestante,gu decisamente meglio). Manca, però, il lettore blueray conmpensato dalla scocca in lega di megnesio.
Il prezzo comunuque non è di certo sinonimo di qualità: se una roba costa tanto non vuol dire ceh sia buona. La BMW X6 costa 70 mila € ma fa schifo comunque.

Comunuqe rilassati stiamo parlando solo di portatili
Io sono tranquillissimo...invece mi sa che sei te la persona un pò suscettibile che spara a destra e sinistra su prodotti solo perchè se n'è fatta una cattiva idea...io ho la fortuna di utilizzare per brevi periodi diversi portatili e l'acer non si addice alle descrizioni da te fatte (cacca). Riguardo il prezzo, l'acer è conosciuto come il portatile tra i più economici e se lancia un prodotto (6920G/8920G) a circa 1500€ questo significherà pur qualcosa (ed infatti l'assemblaggio e componenti sono migliori dei predecessori).
Il problema è che con te forse non si può parlare in modo obiettivo di queste cose perchè ormai ti sei fatto un'idea troppo negativa dell'acer e seppur tra 10anni l'acer stessa dovesse diventare il leader in questo campo, stenterei a credere la tua ammissione riguardo a ciò...
Ripeto: sono tranquillissimo!
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 19:02   #14
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Io sono tranquillissimo...

CUT

Ripeto: sono tranquillissimo!
Ok mi sembrava ti stessti scaldando per nulla; meglio così.
Io comunque non sono "suscettibile" ( in questo caso penso che il termine che volessi usare sia prevenuto): io mi sono fatto la mia esperienza dopo aver usato, visto, e comprato (per motivi vari) prodotti acer ( e ti assicuro che è veramente parecchia roba). I problemi non sono mai mancati: lcd difettati appena tirati fuori dalla scatola, desktop fumanti e penne usb che smettono di funzionare senza preavviso. Dopo tutto ciò IO non comprerò mai più nulla che sia marchiato Acer od una sua succursale e la sconsiglierò sempre perchè un conto è avere qualche prodotto difettoso un conto è avere un tasso di mortalità del 50%.
Magari qualche persona, come te magari, si è sempre trovata bene ma per come la vedo io ti è andata di fortuna.
Poi mi ripeto fare un notebook da 1500€ non vuol dire automaticamente che sia un buon prodotto. Il gemstone blue costa tanto ma le plasticeh non sono nemmeno paragonabili a quelle di un XPS di pari cifra.

Se tra 10 anni l'acer diventa leader del mercato apro una mia ditta di assemblaggio.
Old 04-06-2008, 19:31   #15
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
con dell e ne ho comprati una vagonata non ho avuto mai problemi...macchine indistruttibili ed assistenza ai limiti del paranormale (dalla telefonata il pezzo è stato sostituito in 16 ore senza nessun sovrapprezzo)
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 23:20   #16
PicassoX
Junior Member

Nessuno ha menzionato la linea Sony Vaio. Come sono questi ?
Old 04-06-2008, 23:35   #17
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da PicassoX Guarda i messaggi
Nessuno ha menzionato la linea Sony Vaio. Come sono questi ?
i sony costano molto , perchè paghi:
- il monitor che è di buona qualità
- il marchio Sony
- il design

ho un asus m51sn, mi trovo benissimo, la qualita costruttiva non è male come dicono, quelli nuovi sono fatti bene, chi ne parla male o non li ha mai visti e si basa su modelli asus di tempo fa, oppure lo dice per sentito dire, oppure si aspetta la scocca in magnesio o porcate varie tipo macbook!!!
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 07:53   #18
veditu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
la qualità sony è sopra la media...
però si paga (sui monitor IMHO sono imbattibili).
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 08:37   #19
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Asus; su una decina passati dal mio ufficio, 3 o 4 sono finiti in assistenza con tempistiche variabili dai 10 giorni ad un mese.
Ma il peggio del peggio è Acer: due su due nelle mie mani con: cerniere Ko, scheda madre KO, 1 hd KO, più una serie di instabilità strane.
Eviterei anche robe tipo Packard Bell; ma in generale qualsiasi cosa sia acquistabile in un centro commerciale: Toshiba, Sony ecc.
Anche con Apple ho avuto qualche perplessità: notebook da 3000€ e dopo 3 mesi si rompe il masterizzatore; pur avendo acquistato l'Apple Care ho dovuto ugualmente portarlo nel loro centro assistenza, attendere 2 giorni e andarlo a ritirare.
Alla fine mi fido solo di Dell, HP (business) e Lenovo; se vuoi andare sul sicuro, con un'assistenza garantita, veloce e professionale, starei su queste marche.
Ciao
Old 05-06-2008, 08:39   #20
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da veditu Guarda i messaggi
la qualità sony è sopra la media...
però si paga (sui monitor IMHO sono imbattibili).
Sì, sopra la media dei centri commerciali....
I pannelli Sony sono montati su molti altri notebook, così come i pannelli Sharp e delle pochissime altre marche che li costruiscono... quello che sembra fare "più belli" i monitor Sony sono gli osceni rivestimenti lucidi e una saturazione maggiore dei colori di default.
Ciao

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian