|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quali sono le MARCHE da EVITARE ASSOLUTAMENTE ?
Salve,
come da titolo. Volevo chiedervi se potreste gentilmente dirmi quali sono le marche di notebook che si dovrebbe evitare (scarsa qualita', inaffidabilita', scarso rapporto qualita'/prezzo) e quali invece siano quelle consigliate. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: London
|
Acer su tutte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Acer e Asus come la peste bubbonica.... toshiba anche è poco affidabile..... e poi tutti gli assemblati dai nomi più improbabili....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
sono quelli che vendono di più.. per cui sono anche quelli che si guastano più degli altri...
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Acer:
qualità oggetivamente mediocre di TUTTI i prodotti passati e presenti assistenza al limite del ridicolo supporto post-vendita ( firmware informazioni ecc ) inesistente Praticamente vendono perchè: costano molto meno della concorrenza e perchè la gente ignora che sia cacca.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
Molte persone hanno nb della serie aspire e si trovano benissimo... c'è la percentuale di difettati che hanno tutte le produzioni...
l'assistenza è penosa, concordo. ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io piuttosto che comprarmi un'Acer vado in giro col mio fisso ed il gruppo elettrogeno.
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
Ti sembrano prodotti mediocri??? Ti sembra che costano meno della concorrenza??? (per l'appunto ti dico che costano circa 1500€ e non penso che a quella cifra ti diano la cacca!) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se intendi i gemstone blue si li ho visti dal vivo e la qualità delle platiche è veramente mediocre.
Il 18 pollici viene 1700circa e a quella cifra ci esce un dell XPS m1730 con le caratteristiche pressocchè simili ( cpu leggermente meno prestante,gu decisamente meglio). Manca, però, il lettore blueray conmpensato dalla scocca in lega di megnesio. Il prezzo comunuque non è di certo sinonimo di qualità: se una roba costa tanto non vuol dire ceh sia buona. La BMW X6 costa 70 mila € ma fa schifo comunque. Comunuqe rilassati stiamo parlando solo di portatili
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Personalmente trovo le plastiche di Asus pessime... quelli che mi sono capitati tra le mani si sono scassati tutti dopo meno di due mesi (plastiche incrinate) sia sul coperchio monitor, sia nella scocca.
Leggermente migliori come plastiche (sempre secondo esperienza personale) gli Acer, ma entrambe le marche le trovo assolutamente inadatte per usi intensivi e professionali, specialmente "on field" Assistenza Asus, sempre per esperienza personale: terrificante! Benino Toshiba, (ho sempre avuto la serie Satellite) buoni assemblaggi e buone plastiche anche se, in qualche modello, si sono esaurite precocemente le lampade dell'lcd, ma sono stati accesi 20 ore al giorno... Un'altra marca che non mi ha dato grosse noie è HP, anche la serie "pavilion" nonostante sia roba da ipermercato, si è sempre comportata benino. Bene invece Dell serie "Latitude", in particolare gli ATG che resistono bene al service (di media violenza) ![]() Ah, per la cronaca: causa lavoro, per l'azienda compero mediamente 5/6 notebook all'anno.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
ho un asus. mi sarà caduto una 10ina di volte per terra da tipo un metro di altezza, e sempre assolutamente PERFETTO. una volta addirittura mi è caduto da due metri di altezza con lo schermo per terra, roba che se ci fosse caduto un acer in quel modo per terra il pezzo piu grande che rimaneva sarebbe stato della grandezza di una mosca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Il problema è che con te forse non si può parlare in modo obiettivo di queste cose perchè ormai ti sei fatto un'idea troppo negativa dell'acer e seppur tra 10anni l'acer stessa dovesse diventare il leader in questo campo, stenterei a credere la tua ammissione riguardo a ciò... Ripeto: sono tranquillissimo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io comunque non sono "suscettibile" ( in questo caso penso che il termine che volessi usare sia prevenuto): io mi sono fatto la mia esperienza dopo aver usato, visto, e comprato (per motivi vari) prodotti acer ( e ti assicuro che è veramente parecchia roba). I problemi non sono mai mancati: lcd difettati appena tirati fuori dalla scatola, desktop fumanti e penne usb che smettono di funzionare senza preavviso. Dopo tutto ciò IO non comprerò mai più nulla che sia marchiato Acer od una sua succursale e la sconsiglierò sempre perchè un conto è avere qualche prodotto difettoso un conto è avere un tasso di mortalità del 50%. Magari qualche persona, come te magari, si è sempre trovata bene ma per come la vedo io ti è andata di fortuna. Poi mi ripeto fare un notebook da 1500€ non vuol dire automaticamente che sia un buon prodotto. Il gemstone blue costa tanto ma le plasticeh non sono nemmeno paragonabili a quelle di un XPS di pari cifra. Se tra 10 anni l'acer diventa leader del mercato apro una mia ditta di assemblaggio.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
con dell e ne ho comprati una vagonata non ho avuto mai problemi...macchine indistruttibili ed assistenza ai limiti del paranormale (dalla telefonata il pezzo è stato sostituito in 16 ore senza nessun sovrapprezzo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Nessuno ha menzionato la linea Sony Vaio. Come sono questi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
Quote:
- il monitor che è di buona qualità - il marchio Sony - il design ho un asus m51sn, mi trovo benissimo, la qualita costruttiva non è male come dicono, quelli nuovi sono fatti bene, chi ne parla male o non li ha mai visti e si basa su modelli asus di tempo fa, oppure lo dice per sentito dire, oppure si aspetta la scocca in magnesio o porcate varie tipo macbook!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
la qualità sony è sopra la media...
però si paga (sui monitor IMHO sono imbattibili). ![]()
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Asus; su una decina passati dal mio ufficio, 3 o 4 sono finiti in assistenza con tempistiche variabili dai 10 giorni ad un mese.
Ma il peggio del peggio è Acer: due su due nelle mie mani con: cerniere Ko, scheda madre KO, 1 hd KO, più una serie di instabilità strane. Eviterei anche robe tipo Packard Bell; ma in generale qualsiasi cosa sia acquistabile in un centro commerciale: Toshiba, Sony ecc. Anche con Apple ho avuto qualche perplessità: notebook da 3000€ e dopo 3 mesi si rompe il masterizzatore; pur avendo acquistato l'Apple Care ho dovuto ugualmente portarlo nel loro centro assistenza, attendere 2 giorni e andarlo a ritirare. Alla fine mi fido solo di Dell, HP (business) e Lenovo; se vuoi andare sul sicuro, con un'assistenza garantita, veloce e professionale, starei su queste marche. Ciao
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
I pannelli Sony sono montati su molti altri notebook, così come i pannelli Sharp e delle pochissime altre marche che li costruiscono... quello che sembra fare "più belli" i monitor Sony sono gli osceni rivestimenti lucidi e una saturazione maggiore dei colori di default. Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.