|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
info ai clienti bancoposta
Ciao a tutti.
Ho un conto bancoposta,e usufruisco dei servizi online che vengono offerti. Stamattina mi è arrivata una mail da poste@poste.it con questo testo immagine http://www.altinf.fr/catalog/images/12.PNG a un certo punto dice di cliccare sul link per accedere ai servizi online altrimenti l'account viene bloccato ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() clicco sul linke mi riporta a questa finta pagina web di banco poste http://www.batistella.com.br/cont_sh...email=&userid= |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]() E ti pare che le Poste,nel caso dovessero informarti,userebbero una cosa tipo poste@poste.it Non un info@poste.it,assistenza@poste.it et similia...proprio poste@poste.it.... ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Inoltra a info@poste.it, se hai gmail segnala come pishing e cancella la mail.
Ma perchè aprire un conto bancoposta? Masochismo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
e ti pare che www.batistella.com.br sia un sito delle poste
![]() non fare assolutamente niente e cancella la mail ![]()
I am William Wallace, and the rest of you will be spared. Go back to England, and tell them there that Scotland's daughters and her sons are yours no more. Tell them Scotland is free. mio blog ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Scusami eh, eppure vedo che hai parecchi post all'attivo, forse li hai fatti tutti in piazzetta?!?
![]() Sarcasmo a parte... queste sono mail di spam/phishing fatte apposta per carpire i tuoi codici d'accesso! Non mettere mai username e password in questi siti!! Il modo per essere sicuri è andare MANUALMENTE al sito bancoposta e loggarti da lì
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Convenienza? Ottimo servizio?
![]() Ultima modifica di RiccardoS : 07-05-2008 alle 10:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ottimo servizio quale? Tipo quello di essere l'unico conto dell'universo a permettere l'alimentazione automatica del conto arancio, ad esempio? O parli dell'ottimo e preciso servizio clienti? Possibilità che qualsiasi c/c bancario non ha quali? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ragazzi ma ci siete o ci fate???
![]() o messo perfino le faccine per dire che è una presa per il culo..........il mio non commentare è stato come per dire NO COMMENT/MA DOVE SIAMO ARRIVATI |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque il mio post è per segnalare che gira una cosa simile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Prima dell'avvento di internet (e quindi della moda di acquistare online) una persona normale quanti bonifici faceva? 10 euro del bancomat son da sommarsi alle spese fisse del conto (quindi i 32 euro circa),arrivando a un totale di 42 euro. Non ci son tanti conti con illimitate operazioni allo sportello e illimitati prelievi. Ci son conti più convenienti è vero,ma sono online. E quindi non usufruibili da tutti o comunque meno pratici. E non sempre hanno remunerazione (vedi lo ZeroTondo). Quote:
I dipendenti caproni li puoi trovare in qualsiasi banca,non dipende dalle poste. Quote:
Si,è vero,quasi tutte le altre banche offrono carte ricaricabili,ma sono sicuramente meno diffuse o non sempre hanno condizioni economiche così favorevoli. Se uno vuol aprirsi un conto bancoposta non mi pare pazzo. Quote:
E' l'unico? No. E' l'ultimo? No. E allora cosa lo posti a fare,dato che nel giro di 1 giorno sparirà (per evitare di farsi beccare) e tornerà alla carica tra qualche giorno. ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ottimo servizio intendo esattamente ciò che vuol dire: uffici postali che non hanno paragone quanto a capillarità sul territorio ed orari di apertura e, almeno nella mia esperienza, gente preparata e disponibile a risolvere i problemi. Possibilità che altri c/c non hanno... avevo editato il post sopra per non doverle riportare, cmq ecco: bollettini, bollo auto, vaglia, multe, ICI, Tributi vari, canoneTV, F24, Postepay... quanti c/c ti permettono di fare tutto questo direttamente on-line? edit: p.s. concordo che negli ultimi anni siano saltati fuori c/c, specie quei 2-3 conosciutissimi che sono totalmente on-line, che hanno una certa convenienza e comodità, ma la stragrande maggioranza dei c/c delle banche normali sono delle emerite fregature, e un c/c bancoposta lo si può aver scelto per vari motivi. come dicevo sopra, se hai bisogno di un mutuo, ad esempio, non tutti possono essere appoggiati a c/c on-line... Quote:
![]() Ultima modifica di RiccardoS : 07-05-2008 alle 10:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se usi internet per mandarti qualche email con amici e parenti,far qualche ricerca ogni tanto ecc. va benissimo,anche per le persone meno informatizzate. Demandare la gestione dei soldi via internet a una persona poco esperta è altamente pericoloso. Si parla di soldi,vorrei vedere se a qualche tuo parente non altamente informatizzato fottessero svariate migliaia di euro col phishing come la prenderesti. ![]() E' giusto che esistano ancora conti usufruibili anche senza internet e il bancoposta è uno di quelli più convenienti in questo senso. ![]()
![]() |
![]() |
#17 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
premessa: non limitarti ai c/c online: pensa ai c/c bancari in generale.
sù sù... vorresti dire che non hai mai sentito parlare dei costi di chiusura? più o meno? ![]() Quote:
Quote:
io stesso ho pensato più e più volte ad un c/c online ma purtroppo non risponde a molte esigenze che si possono avere. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
E non tirate in ballo le banche e conti online perchè non le considero proprio, non vivo attaccato ad un pc e spesso non ho internet a portata d'uso, quindi, tra i conti di banche con filiali sul territorio italiano, quello che costa meno era appunto bancoposta...aggiungo inoltre che lo uso dalla sua nascita, mai nessun problema ![]()
EeePC 900 HD ![]() Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 07-05-2008 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.