Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2008, 09:31   #1
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
info ai clienti bancoposta

Ciao a tutti.
Ho un conto bancoposta,e usufruisco dei servizi online che vengono offerti.
Stamattina mi è arrivata una mail da poste@poste.it
con questo testo immagine
http://www.altinf.fr/catalog/images/12.PNG

a un certo punto dice di cliccare sul link per accedere ai servizi online altrimenti l'account viene bloccato

clicco sul linke mi riporta a questa finta pagina web di banco poste
http://www.batistella.com.br/cont_sh...email=&userid=
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 09:34   #2
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

a un certo punto dice di cliccare sul link per accedere ai servizi online altrimenti l'account viene bloccato

E ti pare che le Poste,nel caso dovessero informarti,userebbero una cosa tipo poste@poste.it
Non un info@poste.it,assistenza@poste.it et similia...proprio poste@poste.it....
Old 07-05-2008, 09:35   #3
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Inoltra a info@poste.it, se hai gmail segnala come pishing e cancella la mail.

Ma perchè aprire un conto bancoposta? Masochismo?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 09:36   #4
Sphiro
Member

L'Avatar di Sphiro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
e ti pare che www.batistella.com.br sia un sito delle poste

non fare assolutamente niente e cancella la mail
Old 07-05-2008, 09:38   #5
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Scusami eh, eppure vedo che hai parecchi post all'attivo, forse li hai fatti tutti in piazzetta?!?
Sarcasmo a parte... queste sono mail di spam/phishing fatte apposta per carpire i tuoi codici d'accesso!
Non mettere mai username e password in questi siti!! Il modo per essere sicuri è andare MANUALMENTE al sito bancoposta e loggarti da lì
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 09:47   #6
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Ciao a tutti.

dimmi che hai anche effettuato l'accesso
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 09:59   #7
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Ma perchè aprire un conto bancoposta? Masochismo?
Convenienza? Ottimo servizio?

Ultima modifica di RiccardoS : 07-05-2008 alle 10:05.
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 10:07   #8
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
Convenienza? Ottimo servizio? Possibilità che un qualsiasi c/c bancario non ha?
Convenienza? Prendere il 0,5% di interesse lordo? Pagare 10 euro per il bancomat? 1 euro per i bonifici?

Ottimo servizio quale? Tipo quello di essere l'unico conto dell'universo a permettere l'alimentazione automatica del conto arancio, ad esempio? O parli dell'ottimo e preciso servizio clienti?

Possibilità che qualsiasi c/c bancario non ha quali?
Old 07-05-2008, 10:13   #9
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Ragazzi ma ci siete o ci fate???

o messo perfino le faccine per dire che è una presa per il culo..........il mio non commentare è stato come per dire NO COMMENT/MA DOVE SIAMO ARRIVATI
Old 07-05-2008, 10:13   #10
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Convenienza? Prendere il 0,5% di interesse lordo? Pagare 10 euro per il bancomat? 1 euro per i bonifici?

Ottimo servizio quale? Tipo quello di essere l'unico conto dell'universo a permettere l'alimentazione automatica del conto arancio, ad esempio? O parli dell'ottimo e preciso servizio clienti?

questo è un discorso che non c'entra con l'argomento in questione
Old 07-05-2008, 10:15   #11
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Ragazzi ma ci siete o ci fate???

o messo perfino le faccine per dire che è una presa per il culo..........il mio non commentare è stato come per dire NO COMMENT/MA DOVE SIAMO ARRIVATI
Quote:
Seems like a double powned.
Old 07-05-2008, 10:15   #12
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Scusami eh, eppure vedo che hai parecchi post all'attivo, forse li hai fatti tutti in piazzetta?!?
Sarcasmo a parte... queste sono mail di spam/phishing fatte apposta per carpire i tuoi codici d'accesso!
Non mettere mai username e password in questi siti!! Il modo per essere sicuri è andare MANUALMENTE al sito bancoposta e loggarti da lì
No tranqi in piazzetta ci giro ben poco

comunque il mio post è per segnalare che gira una cosa simile
Old 07-05-2008, 10:17   #13
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Ti è stato fatto l'esempio di operai che ne han bisogno per ricevere l'accredito dello stipendio.
Prima dell'avvento di internet (e quindi della moda di acquistare online) una persona normale quanti bonifici faceva?
10 euro del bancomat son da sommarsi alle spese fisse del conto (quindi i 32 euro circa),arrivando a un totale di 42 euro.
Non ci son tanti conti con illimitate operazioni allo sportello e illimitati prelievi.
Ci son conti più convenienti è vero,ma sono online. E quindi non usufruibili da tutti o comunque meno pratici. E non sempre hanno remunerazione (vedi lo ZeroTondo).

Quote:
Il numero di uffici postali è superiore a quello di qualsiasi altra banca. Ovunque sei c'è un postamat o un ufficio postale.
I dipendenti caproni li puoi trovare in qualsiasi banca,non dipende dalle poste.

Quote:
Una su tutte quelle di ricaricare la postepay online.
Si,è vero,quasi tutte le altre banche offrono carte ricaricabili,ma sono sicuramente meno diffuse o non sempre hanno condizioni economiche così favorevoli.

Se uno vuol aprirsi un conto bancoposta non mi pare pazzo.

Quote:
No tranqi in piazzetta ci giro ben poco

comunque il mio post è per segnalare che gira una cosa simile
E' il primo mex di phishing? No.
E' l'unico? No.
E' l'ultimo? No.
E allora cosa lo posti a fare,dato che nel giro di 1 giorno sparirà (per evitare di farsi beccare) e tornerà alla carica tra qualche giorno.
Old 07-05-2008, 10:20   #14
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Se uno vuol aprirsi un conto bancoposta non mi pare pazzo.
Infatti mi ravvedo. Uno che apre un contobancoposta semplicemente non sa cos'è Internet.
Old 07-05-2008, 10:26   #15
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:

la convenienza può saltar fuori per mille motivi: io in particolare risparmio sul mutuo circa 10-15mila€ in 20 anni rispetto a qualunque altra banca interpellata (mutuo acceso nel 2002); se fai un discorso di interessi... certo, ci sono c/c on-line che ti danno di più, ma sempre poco è. 10€ per il bancomat... e allora? almeno con il bancoposta non saltano fuori soprerese ogni mese e/o quando chiudi il conto (tipo 100€ di spese di chiusura, giusto per dirne una). BEN 1€ per i bonifici!!! Scusa... quanti c/c conosci che abbiano 1€ o meno di costo?

Ottimo servizio intendo esattamente ciò che vuol dire: uffici postali che non hanno paragone quanto a capillarità sul territorio ed orari di apertura e, almeno nella mia esperienza, gente preparata e disponibile a risolvere i problemi.

Possibilità che altri c/c non hanno... avevo editato il post sopra per non doverle riportare, cmq ecco: bollettini, bollo auto, vaglia, multe, ICI, Tributi vari, canoneTV, F24, Postepay... quanti c/c ti permettono di fare tutto questo direttamente on-line?

edit: p.s. concordo che negli ultimi anni siano saltati fuori c/c, specie quei 2-3 conosciutissimi che sono totalmente on-line, che hanno una certa convenienza e comodità, ma la stragrande maggioranza dei c/c delle banche normali sono delle emerite fregature, e un c/c bancoposta lo si può aver scelto per vari motivi. come dicevo sopra, se hai bisogno di un mutuo, ad esempio, non tutti possono essere appoggiati a c/c on-line...

Quote:
scusa l'OT!

Ultima modifica di RiccardoS : 07-05-2008 alle 10:31.
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 10:29   #16
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Infatti mi ravvedo. Uno che apre un contobancoposta semplicemente non sa cos'è Internet.
Non è un male.
Se usi internet per mandarti qualche email con amici e parenti,far qualche ricerca ogni tanto ecc. va benissimo,anche per le persone meno informatizzate.
Demandare la gestione dei soldi via internet a una persona poco esperta è altamente pericoloso. Si parla di soldi,vorrei vedere se a qualche tuo parente non altamente informatizzato fottessero svariate migliaia di euro col phishing come la prenderesti.
E' giusto che esistano ancora conti usufruibili anche senza internet e il bancoposta è uno di quelli più convenienti in questo senso.
Old 07-05-2008, 10:35   #17
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
almeno con il bancoposta non saltano fuori soprerese ogni mese e/o quando chiudi il conto (tipo 100€ di spese di chiusura, giusto per dirne una).

Quote:
BEN 1€ per i bonifici!!! Scusa... quanti c/c conosci che abbiano 1€ o meno di costo?
Più o meno tutti quelli online.
Quote:
Ottimo servizio intendo esattamente ciò che vuol dire: uffici postali che non hanno paragone quanto a capillarità sul territorio ed orari di apertura e, almeno nella mia esperienza, gente preparata e disponibile a risolvere i problemi.
OK, te lo concedo, anche se ormai la capillarità conta relativamente, i prelevi che ho io, ad esempio, sono convenzionati presso tutte le banche, poste escluse. Bene o male anche le banche, messe assieme, hanno una buona distribuzione. Meglio ancora se non si preleva e si paga tutto direttamente con il bancomat.
Quote:
Possibilità che altri c/c non hanno... avevo editato il post sopra per non doverle riportare, cmq ecco: bollettini, bollo auto, vaglia, multe, ICI, Tributi vari, canoneTV, F24, Postepay... quanti c/c ti permettono di fare tutto questo direttamente on-line?
Bollo auto lo pago online, vaglia non li uso, multe non le prendo, tutto il resto non so.
Old 07-05-2008, 10:37   #18
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
E' il primo mex di phishing? No.
E' l'unico? No.
E' l'ultimo? No.
E allora cosa lo posti a fare,dato che nel giro di 1 giorno sparirà (per evitare di farsi beccare) e tornerà alla carica tra qualche giorno.
mi è sembrato giusto segnalarlo punto
Old 07-05-2008, 10:54   #19
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

premessa: non limitarti ai c/c online: pensa ai c/c bancari in generale.

Quote:
sù sù... vorresti dire che non hai mai sentito parlare dei costi di chiusura?

Quote:
Più o meno tutti quelli online.
più o meno? cmq vedi premessa

Quote:
OK, te lo concedo, anche se ormai la capillarità conta relativamente, i prelevi che ho io, ad esempio, sono convenzionati presso tutte le banche, poste escluse. Bene o male anche le banche, messe assieme, hanno una buona distribuzione. Meglio ancora se non si preleva e si paga tutto direttamente con il bancomat.

Bollo auto lo pago online, vaglia non li uso, multe non le prendo, tutto il resto non so.
questo (e anche la frase sopra, ovvero

Quote:
mi fanno supporre che forse non hai ancora tutti i bisogni di una famiglia a partire, come dicevo, dal mutuo.

io stesso ho pensato più e più volte ad un c/c online ma purtroppo non risponde a molte esigenze che si possono avere.
Old 07-05-2008, 11:14   #20
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:

prima di approdare in bancoposta in altre 3 banche spendevo quasi 100 euro annui di tenuta conto, qui ne spendo 30, ed inoltre trovo sportelli reali in tutti i paesi, anche i più minuscoli e schifosi, d'Italia, senza contare quanto ho speso per chiudere i precedenti conti, mentre per la cronaca con bancoposta la chiusura conto è pure gratuita.

E non tirate in ballo le banche e conti online perchè non le considero proprio, non vivo attaccato ad un pc e spesso non ho internet a portata d'uso, quindi, tra i conti di banche con filiali sul territorio italiano, quello che costa meno era appunto bancoposta...aggiungo inoltre che lo uso dalla sua nascita, mai nessun problema

Ultima modifica di Senza Fili : 07-05-2008 alle 11:49.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian