|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Hdd con cluster danneggiati: è da buttare?
Ciao a tutti,
ho un disco da 80gb su cui è installato windows xp che presenta molti errori e diversi cluster danneggiati (l'ho scoperto facendo lo scandisk all'avvio perchè il sistema era diventato lento). Alla fine dello scandisk, mi posso fidare del disco o è da buttare? Xwang
|
|
|
#2 |
|
|
Prova a formattarlo a basso livello.
Windows cmq "accantona" i cluster danneggiati mano a mano che li trova, e li ettichetta come non usabili |
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Xwang
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Dipende da disco a disco... in alcuni si danneggiano dei settori e poi il disco funziona senza altri problemi per anni, in altri invece la situazione continua a peggiorare.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oltre allo scandisk ci sono altri tool (magari visuali) per controllare il disco di sistema e i cluster danneggiati? Xwang
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Installa HDTUNE e fagli fare un'analisi...ti dirà lui come è messo il disco!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.