|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Domande generiche su router
Ho appena acquistato il router wireless netgear 834G, l'ho configurato senza particolari problemi malgrado fosse il mio primo router, ma ora ho delle domande da fare.
Il router va sempre lasciato acceso? oppure posso spegnerlo tranquillamente la sera come tutto il resto del PC? Lo chiedo perchè il router non ha un interruttore di accensione, quasi come se non fosse previsto il suo spegnimento. Il fatto è che ho notato che scalda moltissimo e non mi fido molto a lasciarlo acceso 24/24...è normale? Ci sono altre cose che un neo possessore di router dovrebbe sapere?! Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io lo spengo una volta a settimana.Cambia la password di default per accedere al router.Controlla bene le impostazioni, per il resto ok.Tienilo aggiornato per quanto riguarda i nuovi firmware.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Visto che tutto ciò che riguarda il PC è collegato ad un'unica ciabatta elettrica con interruttore che spengo ogni sera, vorrei sapere se posso collegare anche il router a quella ciabatta. Sarebbe un problema spegnerlo ogni volta tramite l'interruttore della ciabatta?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Lo spegimento del router è una soluzione adottata in molti casi, specie nel caso di tariffazioni a tempo.
Tutto questo non comporta nessun problema. In genere faccio prendere 1 m di cavo + 1 presa + 1 spina + 1 interruttore a perella per facilitare l'operazione. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
|
io ho un dg834gt da quando è stato messo in commercio (mi sembra 3/4 anni) e non lo ho mai spento.. è sempre andato perfettamente
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dubbi non ne avrei avuti, se non per il fatto che mi fa un po' strano che per spegnere il router si debba necessariamente e brutalmente staccare la spina e non ci sia un interruttore, tutto qui....Non mi fa impazzire l'idea di staccare la spina ad un apparecchio in funzione... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: ROMA
|
puoi sempre comprare una ciabatta con interuttore, così spegni il pc ed il router senza staccare la spina!!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: ROMA
|
scusa non avevo capito
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.