|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
scheda video... non la vede. Help!!
Buona serata ragazzi!
ho un problema con ubuntu8.4: non mi vede la scheda video (radeon 9600xt), fino a pochi giorni fa tutto andava per il meglio, da ieri ho installato l'ultima versione di Ubuntu (me lo faceva anche prima) e non riesco a convincerlo a vedere o installare i driver della scheda. Sono nuovo di questo sistema operativo e ci capisco meno di zero. Inoltre non sono afferrato in inglese (peggio di così...). Uso un pc con windows in questo momento e dopo aver usato Ubuntu non ne sentivo la mancanza.. tranne che per giocare. Vorrei farlo funzionare al meglio, perchè è un sistema a cui non manca nulla ed è di una semplicità incredibile. Vi ringrazio in anticipo! Buona serata! Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
Quote:
http://help.ubuntu-it.org/8.04/ubunt...manager-enable perchè lo hai in inglese ? non hai scelto la lingua nell'installazione?
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si, si..
l'ho installato in versione italiana, solo che ogni volta che ho cercato qualcosa erano diverse schermate in inglese... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
|
controlla in amministrazione -> lingua, li seleziona solo l'italiano e ti scarica i pacchetti in italiano per tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Nulla da fare... qualcosa non funzia..
i driver sono abilitati e in uso, ma fino a pochi giorni fà potevo usare gli effetti grafici aggiuntivi, ora non se ne parla.. Non riesco a capire cosa sia successo, non è per gli effetti grafici, non mi cambia la vita vedere le finestre che sbudinano, ma il fatto che il sistema non funzioni a dovere mi secca.. Esiste il punto di ripristino in Ubuntu? Ciao e grazie !! Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ah!
Ecco una cosa che ora mi secca... Sono appassionato di astronomia e fino a qualche giorno fa mi piaceva usare stellarium, ora è impossibile... Saluti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
Quote:
http://planet.ubuntu-it.org/ scrolla nell'articolo :Alessandro Grechi (AleXit) - Compiz-Check: uno script per testare il sistema e risolvere i problemi (leggi tutto l'articolo ) io ho fatto e questo è il mio output : gianluca@gianluca-desktop:~$ ./compiz-check Gathering information about your system... Distribution: Ubuntu 8.04 Desktop environment: GNOME Graphics chip: ATI Technologies Inc RV570 [Radeon X1950 Pro] (rev 9a) Driver in use: fglrx Rendering method: AIGLX Checking if it's possible to run Compiz on your system... Checking for texture_from_pixmap... [ OK ] Checking for non power of two support... [ OK ] Checking for composite extension... [ OK ] Checking for FBConfig... [ OK ] Checking for hardware/setup problems... [ OK ]
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
qua mi dice che tutto va bene...
eppure non riesco ad vere effetti video e risoluzioni alte... Grazie mille per l'aiuto. mi sa che faccio prima a formattare e reinstallare tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.