|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Firewire su Wifi: possibile?
Salve,
spero che qualcuno possa chiarirmi le idee circa un desiderio "perverso" che mi è venuto stamane. Vorrei collegare il portatile tramite rete domestica wifi ad una scheda audio che normalmente collego tramite firewire. In poche parole vorrei una scatoletta firewire/ethernet con cui collegare la scheda audio al router e vorrei poter usare la scheda audio in wireless. E' possibile o solo una follia???? Grazie!!! Luca |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
ciao,
per quello che sono le mie conoscenze... no, direi che non si può fare... non ho mai visto adattatori da firewire ad ethernet, inoltre la scheda audio necessita di driver specifici, probabilmente ASIO visto che essendo una f.w. forse è un prodotto professionale... quindi, anche ammettendo di disporre di un adattatore f.w./eth, non vedo come convincerla a trovare i suoi drivers tramite lan o w-lan P.S. come detto, non credo esistano adattatori f.w. to ethernet, però fai anche una ricerca nel mondo MAC, visto che Apple usa la firewire in maniera più diffusa rispetto a noi PC-isti
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Effettivamente sospetto che tu abbia ragione.
Ho trovato qualche articolo in rete del 2004 sul "Wireless FireWire" e sull'approvazione da parte IEEE di un protocollo specifico. Se esistesse un dispositivo basato su tale protocollo avrei risolto, ma credo che la storia non abbia avuto seguito (esistono invece prodotti Wireless USB). Grazie per la risposta. Luca |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.