Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2008, 15:29   #1
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
riassicurare vecchia piaggio cosa (anno 1990)

ho una vecchia piaggio cosa tipo questa: [IMG]www.tuttoruote.it/Moto/bes-68594456541w.jpg[/IMG], che è chiusa da un pò di tempo ma ora la vorrei rimettere in sesto e utilizzarla nella stagione estiva, premetto che la moto è di mio padre ed non è assicurata da un bel pò di anni, però circa due anni fà era stata messa apposto con la revisione etc..
Andando a chiedere un pò in giro per le varie assicurazioni, riassicurare la moto a nome di mio padre risulterebbe troppo costoso, mi hanno consigliato di fare il passaggio di proprietà come che me la comprassi io.
Ora vorrei sapere quanto costa fare un passaggio di proprietà,, conviene affidarmi a un'aggenzia che sbriga queste pratiche o fare tutto quanto io.
E inoltre se il bollo in questi anni di inattività non è stato pagato non c'è nessun problema burocratico in merito?

Facendo qualche preventivo, ovviamente intestato a me, assicurare la moto, che è un 125, costerebbe 560 euro da l ' Italiana assicurazione (per un anno), online il prezzo più basso l'ho trovato con genertel che mi verrebeb a costare circa 510 euro annuali con la possibilità di bloccare l'assicurazione nei mesi invernali, opzione molto comodà non permessa dall'altra agenzia.

Inoltre vorrei sapere se grazie al Decreto Bersani, stipulando una nuova assicurazione è possibile mantenere la classe di emrito che ho con la mia macchina (Classe 3)!

Spero di trovare qualcuno che mi sappia rispondere.. vi ringrazio!
Old 29-04-2008, 17:57   #2
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Vinxkr Guarda i messaggi
ho una vecchia piaggio cosa tipo questa: [IMG]www.tuttoruote.it/Moto/bes-68594456541w.jpg[/IMG], che è chiusa da un pò di tempo ma ora la vorrei rimettere in sesto e utilizzarla nella stagione estiva, premetto che la moto è di mio padre ed non è assicurata da un bel pò di anni, però circa due anni fà era stata messa apposto con la revisione etc..
Andando a chiedere un pò in giro per le varie assicurazioni, riassicurare la moto a nome di mio padre risulterebbe troppo costoso, mi hanno consigliato di fare il passaggio di proprietà come che me la comprassi io.
Ora vorrei sapere quanto costa fare un passaggio di proprietà,, conviene affidarmi a un'aggenzia che sbriga queste pratiche o fare tutto quanto io.
Il passaggio di proprietà, fatto da privato, costa una settantina di €, conviene di gran lunga rispetto alle agenzie e non è neanche tutto questo sbattimento. Qui le info: http://sv650.forumfree.net/?t=12026715

Quote:

E inoltre se il bollo in questi anni di inattività non è stato pagato non c'è nessun problema burocratico in merito?
Questo potrebbe effettivamente essere un problema

Quote:

Facendo qualche preventivo, ovviamente intestato a me, assicurare la moto, che è un 125, costerebbe 560 euro da l ' Italiana assicurazione (per un anno), online il prezzo più basso l'ho trovato con genertel che mi verrebeb a costare circa 510 euro annuali con la possibilità di bloccare l'assicurazione nei mesi invernali, opzione molto comodà non permessa dall'altra agenzia.
COOOSA? In che classe? Io pago poco più di 230€ l'anno per il Superduke e sono in classe 7

Quote:

Inoltre vorrei sapere se grazie al Decreto Bersani, stipulando una nuova assicurazione è possibile mantenere la classe di emrito che ho con la mia macchina (Classe 3)!
A me è andata così, ma non so dirti sinceramente se è stato un trattamento di favore da parte dell'assicuratore (in famiglia abbiamo assicurato con lui 2 auto e una moto, e mio padre è con loro da oltre 30 anni)

Quote:

Spero di trovare qualcuno che mi sappia rispondere.. vi ringrazio!
Figurati
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 19:15   #3
Vinxkr
Senior Member

ho fatto un preventivo online su genertel e il prezzo è all'incirca di 510 euro annui... considera che mi rifila in classe 14 e io ho 23 anni.. quindi in una fascia d'età critica.... ti smebrerà strano ma io per la mia punto 1.2 anno 2004 pago 560 euro annui (sola rca) e sono in classe prima(ereditata da mia madre).
Comunque penso di fare il passaggio di proprietà e l'assicurazione la farò intestare a mio padre che sempre su genertel pagherà un premio annuo di 360 euro (sola rca) che sembra una cifra onesta.. almeno penso...

Comunque sperò che qualcuno mi sappia dire se il ballo negli anni di inattività non è stato pagato diventa un problema quando si va a vendere la moto o l'automobile!
Old 29-04-2008, 19:44   #4
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Il problema dei bolli si presenta quando fai il passaggio di proprietà: ti fanno pagare gli arretrati con una penale, che non dovrebbe essere di molto xò.

Per l'assicurazione attento, che per alcune ass proprietario e intestatario devono essere la stessa persona (quindi moto tua e ass di tuo padre alcune assicurazioni non te lo permettono), ma a questo punto non capisco una cosa: che differenza c'è fra riassicurare quella a nome di tuo padre o farla nuova? Quando hai un mezzo assicurato, e termini il contratto, mantieni le classi guadagnate per un tot di anni (a memoria 1o2), dopodichè le perdi tutte. Riassicurandolo hai solo la sfiga di dover partire dalla 14esima..in quanto l'assicurazione non è obligatoria se non si circola, a differenza del bollo. Può darsi che si riferissero al fatto dei bolli non pagati, ma in questo caso le noie le avresti col passaggio di proprietà.

Il decreto Bersani è valido solo per mezzi della stessa categoria (moto-moto o auto-auto, ma non auto-moto): ci sono alcune ass che applicano anche a categorie diverse, in genere con polizze tipo "famiglia" (hai già un mezzo ass con loro, per gli altri ti tengono buona la classe), ma da quando mi risulta è una loro libera scelta.

Come ass prova la "ergo", quando ho comprato lo scooter l'anno scorso era quella più conveniente

Prendi tutto con le pinze , non sono un esperto, è solo quello che ho capito quando mi sono informato lo scorso agosto
Old 30-04-2008, 01:11   #5
Vinxkr
Senior Member

la moto non è assicurata da tanti anni (8-9 circa) e mi è stato detto che costerebbe molto .... e il fatto del bollo è un pò una seccatura... anche se però a me sembra un pò strano...
Old 30-04-2008, 18:56   #6
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Quote:
la moto non è assicurata da tanti anni (8-9 circa) e mi è stato detto che costerebbe molto .... e il fatto del bollo è un pò una seccatura... anche se però a me sembra un pò strano...
L'assicurazione non è obligatoria, se non per circolare..quindi la peggiore delle ipotesi è che tu parta dall'ultima categoria..che sia da 2 o 10 anni.

Il bollo invece è un tassa di proprietà che si paga indifferentemente dal fatto che uno usi o meno il mezzo. So che ti fanno pagare gli arretrati con una piccola mora, cmq sul sito ACI dovrebbe esserci il cacolo del bollo in base alla targa, e ti calcola arretrati e penale
Old 30-04-2008, 21:09   #7
---edited---

ma non dovrebbe essere già radiato d'ufficio dopo tanti anni che non paga bollo?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian