Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2008, 00:31   #1
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Problema port forwarding Conceptronic C54APRA2+

Ciao a tutti. Ho il seguente problema:
ho messo su un serverino ftp di test. Tutto sembra essere configurato alla grande. Manca una cosa: dire al router che qualsiasi ip comunichi su porta 21 di indirizzarlo a quel pc. Il port forwarding serve a questo no? Ok allora sul mio Conceptronic C54APRA2+ cerco nelle impostazioni e finisco nella scheda Advanced-Filters. Da li' posso negare o permettere qualsiasi tipo di traffico. Inizio ad impostare:

Ingoing traffic
Source IP: Any IP
Destination IP: 192.168.1.2 (il server ftp)
Source Port: 21
Destination Port: 21
Protocol: TCP
Permission: Allow

Pero' quando clicco su Applica dovrebbe salvare le impostazioni e segnarle nella tabella sottostante ma niente da fare! Ho provato altre config ma nulla, ho aggiornato il firmware pensando fosse addirittura li' il problema ma niente. Ho schede in piu' adesso ma il problema rimane. Cosa fare?
Ah, l'indirizzo IP in questione l'ho messo anche statico e ho pure provato ad aprire la porta 21 prima di impostare il filtro ma nulla. Non va. Qualcuno mi puo' aiutare ? Grazie...
Old 25-04-2008, 13:12   #2
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

UP
Old 25-04-2008, 18:04   #3
frizzo28
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma sud
Cioe' non ho capito i cambiamenti non te li salva neanche nella tabella sottostante?
Old 25-04-2008, 23:36   #4
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Esatto. Creo la regola, faccio Applica e in teoria me la salva sotto nella tabella invece nisba e non me la crea. Non so perche'...
Old 26-04-2008, 10:58   #5
frizzo28
Senior Member

http://download.conceptronic.net/WIR...2+_MAN_ENG.pdf
pagina 59 e' il manuale del tuo router a quanto dice pare che l'opzione FTP ci sia gia preimpostata non devi fare altro che selezionarla.
Altrimenti quando crei una regola personalizzata ti chiede il nome vero? prova a chiamarla con un nome diverso da FTP e dovrebbe funzionare...
per lo meno spero
P.S. dopo aver salvato prova a riavviare il router e a vedere se ora si vede nella tabella...
Old 26-04-2008, 11:55   #6
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Spiacente gia' fatto. Non l'avevo specificato, quella che dici tu e' solo la sezione per aprire le porte ma non mi fa il forwarding purtroppo... La porta l'ho aperta si' usando la regola ma non mi salva il forwarding (ho provato anche senza la regola)... Se era cosi' semplice non ero cosi'
Old 26-04-2008, 12:03   #7
frizzo28
Senior Member

nel manuale dice
Codice:
The Service Filtering feature of the Firewall may interfere with uses configured in the
Filters window. For example, FTP packets are not allowed through from the external
network by default. See the Firewall section below for details.
quindi forse da quanto dice devi prima impostare il firewall e poi il port forwarding.
Ovvero nella sezione firewall dove sta scritto service filtering levare la spunta a FTP
Old 26-04-2008, 14:25   #8
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Che BABBEOOOOOOOO!!!! E il bello e' che sono pure andato a guardare, l'ho visto ma non ci ho fatto caso e sono andato oltre!!! Mi sono detto "il manuale lo leggo con calma domani"...

Stasera provo, se funziona ti bacio (in senso metaforico ovviamente )

Madonna che deficiente che sono... E poi insultavo il mio amico che lavora come tecnico in una azienda che non riusciva ad impostare un router di un altro mio amico per navigare in internet ed attivare il wireless... Che lui e' stato li' un ora e io in 2 min gliel'ho fatto

Se la regola del firewall sull'FTP l'ho messa io, allora vado direttamente a seppellirmi
Old 27-04-2008, 14:52   #9
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Niente da fare non va. Ora sto usando temporaneamente un router non wifi della netgear e un mio amico sta effettuando prove
"bu, ho provato ha fare un pò di prove...e sono andate fin troppo bene..."
sue testuali parole su msn

Ora mi studio il manuale nella speranza di capire come impostarlo... Se no mi tocca cambiarlo
Old 27-04-2008, 20:42   #10
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Ho risolto per meta' il problema: preso da uno scatto d'ira schizofrenica ho premuto reset sul router e ho reimpostato tutto e... Ora salva le impostazioni. Si doveva essere impastato qualcosa.

Ma il problema rimane: aperte le porte TCP 20 e 21 ed effettuato il reindirizzamento di queste sull'IP 192.168.1.2 del server... Non va... E ho tolto il blocco firewall sul servizio FTP...
Ho pure letto il manuale...

A sto punto cambio router (tipo un netgear che ho gia' visto come si fa e che funziona subito) e faccio prima?

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian