Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2008, 00:01   #1
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Bravo vs Leon

Ciao,

le due auto in oggetto sono rivali nel loro segmento.
Entrambi sono ottime a detta di molti, il prezzo è simile (forse costa un pò di più la Bravo con gli stessi optional) .. per come l'ho personalizzate io, si sta sui 20.000 da scontare.

Ho messo per entrambi il nuovo motore 1.4 Turbo benzina che sembra veramente valido.

Volevo chiedervi, soprattutto ai possessori dell'una e dell'altra, quali pro/contro potrebbero far spostare l'ago della bilancia.

grazie
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 00:06   #2
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
io non ne sono possessore ma le ho valutate per un futuro acquisto in tempi recenti..
ritengo la bravo meglio a livello di qualità interna e molto melgio al ivello estetico interno..
a livello estetico esterno anche li molto meglio la bravo..
livello motoristico il tjet si sta rivelando veramente un grande motore..
alla fine cmq non la prenderò e al 90% andrò sulla sorellina piccola incazzata..abarth
Galbyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 00:16   #3
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

beh sai.. l'estetica è una cosa personale..

vorrei valutare i dati oggettivi, come prestazioni, tenuta di strada, accessori interni e costo manutenzione/ricambi.

Poi calcola che vorrei metterla a GPL ora che la Landi può farlo anche su motori di questo tipo..
Old 14-04-2008, 00:30   #4
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
prestazioni:
la leon è decisamente meno scattante della bravo colpa anche dei 25cv in meno di quest'ultima... paga circa 1,5" nello 0-100 e 1" nel 0-1000 oltre a un 5-10 di vel max..
tenuta e comportamento dinamico in generale:
la leon è al momento al top della categoria stando a come gira a balocco ma la bravo è subito dietro..insomma sono entrambe auto decisamente sicure
accessori:
la bravo ha qualcosina in + come blue&me etc..ma cmq si può dire che circa si equivalgono..
costo manutenzione ricambi:
ti costa decisamente meno la bravo..
Galbyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 08:51   #5
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Ciao,
vista la freschezza del progetto e la qualità interna più elevata andrei sicuramente su Bravo.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 10:03   #6
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

ok,

io però pensavo al 120cv non al 150... dunque più o meno dovremmo essere lì.
Credo che la Bravo sia però + gettonata dai ladri e non so in frenata come si comporta (la Leon pare che sia eccellente sull'assetto, quindi tenuta e frenata).
Old 14-04-2008, 10:03   #7
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Ciao,
vista la freschezza del progetto e la qualità interna più elevata andrei sicuramente su Bravo.
questa è una cosa importante: è certificata da qualche fonte giornalistica, che tu sappia?
Old 14-04-2008, 10:25   #8
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Città: Reggio Emilia
Bravo..ma che te lo dico a fare?
Old 14-04-2008, 10:27   #9
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da fedo Guarda i messaggi
ok,

io però pensavo al 120cv non al 150... dunque più o meno dovremmo essere lì.
Credo che la Bravo sia però + gettonata dai ladri e non so in frenata come si comporta (la Leon pare che sia eccellente sull'assetto, quindi tenuta e frenata).
Si comporta bene in frenata, come tutte le macchine moderne del resto
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 10:52   #10
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

è "bug" noti di questa macchina, quali sono?

grazie
Old 14-04-2008, 11:11   #11
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
questa è una cosa importante: è certificata da qualche fonte giornalistica, che tu sappia?
Sul fattore qualità interna percepita te lo certifico io.

Sulla questione progetto la Bravo deriva telaisticamente dalla Stilo (progetto del 2001) mentre la Leon ha un telaio di progettazione più recente (golf V indi dal 2003-2004.)

Guidando la Bravo sono rimasto colpito in maniera molto positiva dallo sterzo, a mio parere molto diretto e preciso.(IDEM SULLA LEON 2)

Sulla Leon la visibilità in laterale specialmente lato DX è compromessa dai montanti del parabrezza davvero invadenti.

Come abitabilità la Leon forse ha qualche punto in più.

Sul discorso prezzi penso che sulla Leon riesci a strappare un prezzo più favorevole.

Consiglio gommatura da 17" per ambedue le vetture.

Old 14-04-2008, 12:54   #12
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

grande!

sono molto indeciso se mettere le sospensioni rigide perchè ho avuto finora una macchina a cui le ho montate ed ho preso certe botte!
Certo la tenuta è stata sempre spettacolare, ma forse queste nuove auto con ESP rendono comodo il viaggio e con la stessa tenuta (non sono uno che corre molto sul dritto, ma quando arrivo in curva alzo poco il piede..)

CMQ a conti fatti, la Bravo sta sui 2500 euro in + con pari optional.. non è poco, anche se dovrebbe svalutarsi molto meno nel tempo.

Per quanto riguarda la conversione a GPL dei motori TS, ormai si dovrebbe poter fare su entrambi con un costo di 1700 euro circa.
Old 14-04-2008, 12:58   #13
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
grande!

sono molto indeciso se mettere le sospensioni rigide perchè ho avuto finora una macchina a cui le ho montate ed ho preso certe botte!
Certo la tenuta è stata sempre spettacolare, ma forse queste nuove auto con ESP rendono comodo il viaggio e con la stessa tenuta (non sono uno che corre molto sul dritto, ma quando arrivo in curva alzo poco il piede..)

CMQ a conti fatti, la Bravo sta sui 2500 euro in + con pari optional.. non è poco, anche se dovrebbe svalutarsi molto meno nel tempo.

Per quanto riguarda la conversione a GPL dei motori TS, ormai si dovrebbe poter fare su entrambi con un costo di 1700 euro circa.
L'esp non ti porta vantaggi in temini di confort, serve a mantenerti in traiettoria se esageri e stai per andare lungo, ma se non entra in funzione è come non averlo
Cmq la bravo costa un pò di più ma le seat si svalutano da paura, se non tieni la macchina fino a che non la rottami è un aspetto da non sottovalutare
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 15:12   #14
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
grande!

Come sospensioni lascerei quelli originali in quanto i 17" già le rendono belle rigide.

Old 14-04-2008, 15:39   #15
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
imho bravo tutta la vita...ho provato la leon cupra a monza e la bravo Tjet 150cv di un mio amico...ovviamente la prima andava di più ma grazie al caz..ha 90cv in più...esteticamente imho la bravo è meglio fuori e dentro anche dove la leon fa davvero schifo...a livello di assetto sono simili, non cambia il mondo...la bravo è un'auto più nuova, io opterei per questa senza nemmeno pensarci...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 15:57   #16
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

spero che le concessionarie Fiat siano larghe di sconti.. la Seat credo lo sia perchè ad un mio amico hanno tolto oltre 2000 euro..

è così pure sulle Bravo?
Old 15-04-2008, 21:59   #17
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

sono stato ad entrambi i concessionari e non c'è stata storia!
Non credevo che la Fiat fosse migliorata a tal punto da stracciare una tedesca che alle spalle ha un gruppo molto blasonato.

Fin dai dettagli di accoglienza del personale, precisione nella formulazione del preventivo (un ricco sistema informativo contro carta e penna ), ma soprattutto la macchina.
Che macchina la Bravo! una qualità interna nettamente superiore: plastiche, cura dei dettagli, tecnologia..

prezzo? identico. con gli stessi accessori.

Dirò sempre che la Leon è una bella macchina, ma tanti saluti a Seat in questo testa-a-testa.
W i padroni di casa ... FORZA FERRARI!!! (c'entra col discorso? boh, però sono super-tifoso! )

grazie per i suggerimenti (azzeccati!)

Ultima modifica di fedo : 15-04-2008 alle 22:01.
Old 15-04-2008, 22:16   #18
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Per curiosità, quanto sconto ti hanno fatto?
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 22:46   #19
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Circa un 10%.. la Seat forse un 11, ma pensavo che quest'ultima facesse molto di +..

una cosa ho dimenticato di verificare: sull'Emotion con questo TJET 120cv il cambio è a 6 marce? sulle schede in rete c'è confusione..

ciao

Ultima modifica di fedo : 15-04-2008 alle 22:55.
Old 15-04-2008, 23:11   #20
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Circa un 10%.. la Seat forse un 11, ma pensavo che quest'ultima facesse molto di +..

una cosa ho dimenticato di verificare: sull'Emotion con questo TJET 120cv il cambio è a 6 marce? sulle schede in rete c'è confusione..

ciao
no, il 6m si può avere solo coi 150cv....almeno che io sappia...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian