|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...ign_index.html
Verso la fine di aprile Apple ha aggiornato la propria linea di soluzioni desktop consumer, indicata dalla sigla iMac. Sempre di tipo all-in-one, i nuovi sistemi vantano diversi aggiornamenti. In questa recensione abbiamo analizzato il modello da 20", in abbinamento al disco di rete Time Capsule, proposto sempre dalla casa della Mela Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
bello, mille euro, 1 gb di ram e una 2400xt, quando mi capita di avere un tavolo con una gamba piu' corta magari ci faccio un pensierino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Solito commento. Dammi alternative a meno a supporto della tua tesi...
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2004
|
per superpelo
analisi inutile fatta senza aver minimamente idea di cosa la recensione abbia parlato....fornita di un irnoia inutile e scarna!
il commento fatto da una persona che non ha neanche idea di che si sta parlando! prima di parlare dei prodotti apple bisognerebbe almeno provarli una volta per capire la differenza...è ovvio che il giudizio è dato da una persona che non sa neanche quello che dice |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
non esistono alternative di questo tipo, perchè nessuno ha un brand forte come quello apple (e una schiera di fanatici integralisti) da permettersi di fare il bello e cattivo tempo sui prezzi...
tutto qui |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
A parte le cazzate, il sistema è molto bello e funzionale: ci si lavora che è un piacere, e si gode della sua bellezza: è per chi non sà nemmeno cosa sia una 2400xt e magari gioca con ps3 ed x360...
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Riguardo all'analisi fatta sul pannello. Nella parte di forum dedicata alla mela c'è una diatriba infinita su 20" vs 24", in cui i possessori del secondo denigrano il fratello minore dicendo che è un pannello di bassa qualità. I possessori del primo invece dicono che non fa così schifo (è un TN, pannello diffusissimo, anche in monitor molto conosciuti e apprezzati) e che invece è il 24" ad avere problemi (luminosità non uniforme). Diciamo che almeno la recensione non dsitrugge questo pannello, anzi sembra che tutto sommato si difenda ottimamente.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Per i pannello...
Ci lavoro tutti i giorni 8h al giorno con FCP e non ho alcun problema. L'immagine e' molto vivida. Quando passo al Philips 24" sul Dell noto la differenza tanto da non riuscirci a lavorare per piu' di un'ora. Non avendo grandi necessita' di controllo del colore non posso dire se il 24" dell'iMac della grafica che ho di fianco sia meglio o no; ma come dicevo, non lo baratterei con nessuno degli altri (Samsung, Philips, LG) in ufficio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Alla recensione, cmq piuttosto buona, manca solo un particolare: la rumorosità del sistema stesso.
Come tutta la famiglia di computer Apple, anche gli iMac quando accesi praticamente non li si sente, anche nei periodi afosi come quello che è iniziato.. e non è un particolare da poco.. ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
ho di là un macpro di ultima generazione... lo usiamo dalle 8 ore al giorno in su dovevi passare di qui stamattina o quando s'è aggiornato al 10.5.3 (siamo rimasti in ufficio fino alle 11 di sera per ripristinare il tutto: leopard non si avviava più) che poi ti davamo un bel parere su quanto bisogna provare i prodotti apple con questo non dico che non siano validi, sono degli ottimi prodotti così come lo sono anche altri, e vanno particolarmente bene per alcune applicazioni così come altri vanno particolarmente bene per altre; poi certo, per chi ha bisogno di status symbol un prodotto apple lo è sicuramente, a loro va il mio invito ad essere meno capre e badare più alla sostanza che all'apparenza. a tal riguardo il fatto che il mio sia pressochè l'unico macpro che io abbia mai visto stare dov'è logico che stia un computer con case tower, ovvero SOTTO la scrivania e non sopra come lo mettono tutti per esibire il loro feticcio la dice lunga sulle insicurezze e sulle fisse dei più... penso che quando arriverà l'iphone al millesimo che me lo tirerà fuori unicamente per far vedere quant'è (a suo pensare) figo mi ciminterò nel lancio del telefonino... non so perchè ma ho idea che il millesimo arriverà nell'arco di pochi giorni: sappiamo tutti che una buona parte dei futuri acquirenti del telefono della mela lo prenderà unicamente con lo scopo di esibirlo in giro mi viene la nausea solo a pensarci scusate lo sfogo preventivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ho sempre invidiato agli utenti apple il design delle loro tastiere. In questo caso ancora di più, mi piacerebbe molto usare una tastiera del genere sul pc, ma purtroppo credo non si possa farlo, o forse si?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'ahrdware con 230 ci si compra un bel samsung 20 poliici, e rimangono 770 euro pagati per un hardware da 300 euro scarsi, anche se il monitor apple è sicuramente un buon pannello, poco da dire su questo, e l'unica componente che si salva. Se devo cercare un alternativa a windows vado su ubuntu tutta la vita. E non parlatemi di lavoro o prefessionalità poi perchè se per lavorare vi piace pagare un normalissimo (caso mai strozzato) intel cor2duo un ridicolo chipest 965 o un ancora più ridicolo ich8m come south bridge il triplo/quadruplo di un p35/45 e ich9/10R non so cosa dirvi... ma di solito i fanboy apple sono talmente fanboy che riescono a dire che il loro mouse ( chè è assolutamente il mouse piu' indecente che io abbia mai provato nella mia vita, incluso i tempi deimouse seriali a rotella) è meglio di un copperhead o g5, tanto per fare un esempio con un paragone oggettivo.... Ultima modifica di Superpelo : 24-06-2008 alle 11:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
Farò delle ricerche a riguardo ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
@matte85sp
e' una semplice tastiera usb. @FX prima di installare aggiornamenti di sistema (te lo dico perche0 mi occupo dell'attivita' sistemistica su queste piattaforme in azienda) consiglio (o meglio... consigliano per i vari forum) di: 1) fare un bel fsck -fy 2) riparare i permessi quindi installi gli aggiornamenti. Con queste semplici regole non ho mai avuto problemi di rebbot mancati o KP come invece leggo spesso su forums dove pero' chi ha avuto problemi non ha mai seguito quei due passi. Sara' colpa dell'HFS+? Non lo so (ma penso di si), vedremo lo ZFS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
L'iMac è un buon PC con i suoi pregi e difetti, non è adatto per giocare, non è adatto per fare overclock ma è sicuramente più utile di un soprammobile o di un gommino per pareggiare le gambe dei tavoli. La tastiera funziona tranquillamente su windows con bootcamp, non vedo perché non dovrebbe andare su windows sun un pc non apple (però non ci ho mai provato) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Questo effettivamente rompe un pò... ma nulla di irreparabile.
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() 2) secondo te la maggiorparte (ma NON TUTTI) dei PRESUNTI business-man che comprano i palmari tauccccscrinnn con WM sopra perchè lo comprano ![]() 3) ben ritrovato (per la serie "i soliti noti che vengono a dire le stesse cose in discussioni che per logica potrebbero anche evitare di frequentare, visto il disinteresse e disamoramento per il prodotto" ) 4) adesso aspettiamo Flash, diabolik e tutta la compagnìa ![]() Ultima modifica di gianly1985 : 24-06-2008 alle 11:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il tasto Cmd (ex Mela) farà da vece al tasto Windows. Quote:
Non entro nel merito Windows vs MacOs vs Ubuntu, ognuno usa quello che preferisce. Sul fatto che tutti i tuoi colleghi in uni invece installano windows su un Mac perchè su questi non ci si può fare niente... bhè basta cambiare programmi (anche se di alcuni sono presenti i porting) e si va via senza problemi. Non bisogna farlo anche passando da Windows a Linux? Sono switchato da una settimana e ancora non ho trovato un programma (o sarebbe meglio dire qualcosa) che prima avevo/facevo e ora non posso avere/fare. L'unico motivo per cui ho installato su vmWare un windows xp è per provare il SP3 con le mille vpn che ho sul pc di lavoro, per vedere se tutto funziona e fare l'upgrade anche sul portatile aziendale.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
|
ma solo a me sembra che la parte più interessante dell'articolo sia la time capsule in abbinamento con la time machine e la possibilità di attaccare sul retro un hub usb al quale connettere ulteriore hard disk e stampante??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.