Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2008, 13:58   #1
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
sulla superstizione

vorrei cercare di capire come mai esista ancora gente, e parlo soprattutto di ragazzi giovani ed istruiti, che ancora vivono sulla propria pelle l'oscurità della superstizione. Vi racconto alcuni esempi, capitatimi negli anni, tutti ragazzi al disotto dei 30 anni.

- ragazza di Milano, laureata ingegnere, piuttosto sveglia. siamo al tavolo di un locale, clima gioviale e ridanciano. Prendo dentro nel salino e lo rovescio. Lei subito "buttati il sale dietro la schiena che porta male". io: "sto cazzo" lei a quel punto continua a insistere perchè io lo faccia, io mi rifiuto categoricamente, lei si alza prende il sale e lo fa al posto mio ( peraltro gettando il sale addosso ad un tizio seduto al tavolo dietro al nostro che fortunatamente o non si è accorto di niente o ha lasciato correre ).

- ragazzo di Milano, persona molto sveglia e quadrata. Organizziamo un anno il cenone per il capodanno. Lui si rifiuta di venire perchè siamo in 13 a tavola e dice che a lui porta male perchè gli si sono verificati episodi spiacevoli altre volte che si è trovato in quella situazione. Finiamo per invitare una persona in più in modo da essere 14.

- ragazze siciliane di cui una laureata dottoressa ( l'altra non so ). cena a casa di amici, anche qui clima disteso e ridanciano, bottiglia di spumante stappata, un mio amico realizza un omino intrecciando il filo di ferro della gabbietta dello spumante. Io prendo due matite e crocifiggo l'omino. Queste due saltano su come due gatti a cui hanno appena tirato la coda e mi minacciano di smontare immediatamente l'opera appena realizzata. Non avevo assolutamente voglia di litigare e accondiscendo alla loro richiesta.

ora mi domando, com'è possibile che nel 2000 si verifichino ancora episodi del genere peraltro vedendo come protagonisti ragazzi giovani ed anche con un elevato grado di istruzione? Sarò anche un rompiballe ma sono cose che mi fanno incazzare come una bestia.

mi piacerebbe sapere la vostra opinione a riguardo, o qualche vostro aneddoto che ha visto coinvolti voi o i vostri amici. Io veramente non riesco proprio a concepirle certe cose.

Ultima modifica di momo-racing : 21-04-2008 alle 14:01.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 14:09   #2
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
diciamo che l'omino potrebbe essere abbastanza di cattivo gusto per chi è credente personalmente a me nn me ne fregherebbe niente

per le altre 2
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 14:10   #3
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Io mi considero abbastanza Vulcaniano

E da buon vulcaniano in ogni occasione del genere intervengo con un "È illogico" e discuto fino alla fine da vero Spartano peraltro

E se mi dicono che è pazzia...
Old 21-04-2008, 14:22   #4
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Mi ha attraversato la strada 1 gatto nero e 2 giorni dopo mi è arrivato a casa l'autovelox da 300e preso 2 mesi prima.

Questa come la vediamo?!
Old 21-04-2008, 14:23   #5
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Per quanto riguarda l'ultimo episodio riferito, immagino che le due ragazze abbiano trovato offensivo/sgradevole il fatto che l'oggetto dello scherzo fosse un crocifisso rudimentale, quindi non parlerei di superstizione...semplicemente il vostro gioco ha urtato le persone in questione in quanto diretto verso un simbolo che per loro è oggetto di sentimento religioso. Ovviamente il discorso cade se le due ragazze non sono credenti ma piuttosto ritengono che realizzare la forma di un crocifisso porti sfortuna o roba simile.

Per il resto, io frequento tutti i giorni una persona che acquista più riviste di oroscopi e annota accuratamente sul calendario i giorni favorevoli e quelli sfavorevoli e addirittura rifiuta di prendere impegni importanti per le date "non propizie" secondo i suoi giornaletti. Oltre a questo, ho incontrato più di un individuo sedicente sensitivo...la maggior parte delle volte è risultato poi evidente che il soggetto in questione "approfittasse" di questa "fama" che si costruiva attorno (anche solo per fare lo/la splendido/a).

Il caso più eclatante che mi è capitato risale però alla fine del liceo. Per farla molto breve, presi in giro bonariamente una compagna di scuola sostenendo di avere dei poteri extrasensoriali; lei non solo ci credette ma poi, quando le spiegai che avevo usato dei banali trucchetti per convincerla, di quelli che adoperano tutti i "maghi", rifiutò la realtà e anzi mi accusò di mentire al solo scopo di liberarmi di lei.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 14:29   #6
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Il caso più eclatante che mi è capitato risale però alla fine del liceo. Per farla molto breve, presi in giro bonariamente una compagna di scuola sostenendo di avere dei poteri extrasensoriali; lei non solo ci credette ma poi, quando le spiegai che avevo usato dei banali trucchetti per convincerla, di quelli che adoperano tutti i "maghi", rifiutò la realtà e anzi mi accusò di mentire al solo scopo di liberarmi di lei.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 14:30   #7
ZooleaN
Member

L'Avatar di ZooleaN

Iscritto dal: May 2006
Città: Triest
le prime due che hai postato sono ridicole, ma crocifiggere l'omino non è un bel gesto... è un pò come incrociare le posate sul piatto dopo aver finito di pranzare..
ZooleaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 14:35   #8
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da ZooleaN Guarda i messaggi
le prime due che hai postato sono ridicole, ma crocifiggere l'omino non è un bel gesto... è un pò come incrociare le posate sul piatto dopo aver finito di pranzare..
Old 21-04-2008, 14:40   #9
ZooleaN
Member

L'Avatar di ZooleaN

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
che c'è?
Old 21-04-2008, 14:42   #10
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

perché non sarebbe un bel gesto incrociare le posate?
Old 21-04-2008, 14:45   #11
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 14:45   #12
ZooleaN
Member

L'Avatar di ZooleaN

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
perché non sarebbe un bel gesto incrociare le posate?
"Sempre per motivi religiosi è meglio non incrociare due posate a tavola, infatti ricorderebbe la crocifissione di Gesù" (cit.)

http://giovannacaramelle.blogspot.co...oni-e-tab.html

inoltre per bon-ton non si dovrebbe incrociare le posate, significa che il pasto non è stato gradito
Old 21-04-2008, 14:47   #13
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Beh, ma lì (a parte il discorso di galateo) siamo già di nuovo a livello di superstizione...fare un omino col fil di ferro e poi crocifiggerlo mi pare leggermente più esplicito!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 14:50   #14
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Mi ha attraversato la strada 1 gatto nero e 2 giorni dopo mi è arrivato a casa l'autovelox da 300e preso 2 mesi prima.

Questa come la vediamo?!
Mi ha attraversato la strada un gatto nero alle ultime guide a scuola guida, al pomeriggio ho dato l'esame e ho preso la patente

Questa come la vediamo?

E le posate le incrocio perchè il piatto era buono, ho mangiato tutto e quindi è vuoto e posso incrociarle senza che si sporchino tutte
Old 21-04-2008, 14:52   #15
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
"Sempre per motivi religiosi è meglio non incrociare due posate a tavola, infatti ricorderebbe la crocifissione di Gesù" (cit.)

http://giovannacaramelle.blogspot.co...oni-e-tab.html

inoltre per bon-ton non si dovrebbe incrociare le posate, significa che il pasto non è stato gradito
e sticazzi?
Old 21-04-2008, 14:53   #16
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi

Questa come la vediamo?!
la vediamo che due mesi prima che ti attraversasse un gatto nero hai superato i limiti di velocità
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 14:55   #17
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
Originariamente inviato da LilithSChild Guarda i messaggi
la vediamo che due mesi prima che ti attraversasse un gatto nero hai superato i limiti di velocità
no.
era un carabiniere travestito da gatto.
dovevi stirarlo
Old 21-04-2008, 15:00   #18
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
essere superstiziosi porta sfiga

Old 21-04-2008, 15:19   #19
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
essere superstiziosi porta sfiga

*

esatto

io non sono superstizioso per quel motivo lì
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 15:21   #20
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
diciamo che l'omino potrebbe essere abbastanza di cattivo gusto per chi è credente personalmente a me nn me ne fregherebbe niente
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'ultimo episodio riferito, immagino che le due ragazze abbiano trovato offensivo/sgradevole il fatto che l'oggetto dello scherzo fosse un crocifisso rudimentale, quindi non parlerei di superstizione...semplicemente il vostro gioco ha urtato le persone in questione in quanto diretto verso un simbolo che per loro è oggetto di sentimento religioso. Ovviamente il discorso cade se le due ragazze non sono credenti ma piuttosto ritengono che realizzare la forma di un crocifisso porti sfortuna o roba simile.
Quote:
l'omino è un omino crocefisso e basta, se qualcuno vuole vederci qualcosa di più è un problema suo, non mio.
Non aveva nessun simbolo identificativo che richiamasse esplicitamente la figura di Gesù, non aveva nemmeno il cartellino INRI, percui nessun riferimento esplicito. la pratica della crocefissione in epoca romana era assai diffusa, i romani hanno crocefisso migliaia di persone, pensare che quell'omino doveva per forza essere Gesù era una loro deviazione non una mia pertanto non mi ritengo ne blasfemo ne in fallo nell'aver voluto offendere alcuna religione in quanto non vedevo in quel simbolo alcun riferimento religioso. Semplicemente avevo due matite a portata di mano e ho optato per quel tipo di supplizio. avessi avuto del filo l'avrei impiccato e probabilmente nessuno avrebbe detto niente. Avessi mangiato pesante l'avrei gassato, e lì magari qualcuno avrebbe avuto da ridire Ci tengo anche a precisare che sono agnostico ma non sono mai ne blasfemo ne irrispettoso nei confronti di qualsiasi credente, percui non è nemmeno da interpretare l'episodio nell'ottica di un mia ennesimo atto di blasfemia che avrebbe potuto quindi suscitare reazioni sproporzionate rispetto all'accaduto.
Trovo peraltro assai supponente da parte di un credente voler identificare per forza ogni riferimento alla crocefissione con la figura di Gesù, come a quanto pare dagli interventi citati accade persino qui dentro, quando appunto la stessa sofferenza è stata patita da migliaia di persone nel medesimo modo, persone di cui non gliene frega niente a nessuno a quanto pare.

ed infine non avendo fatto un uso blasfemo dell'oggetto in questione ( tipo grattarmici la schiena ) ma essendomi limitato ad una semplice esposizione continuo a non vederci nulla di male, soprattutto considerando che una delle fanciulle in questione prima di scagliarsi così animosamente contro il mio atto di presunta blasfemia stava passando la serata a parlare dettagliatamente con altre amiche delle "misure" dei sui ex ragazzi cosa che "religiosamente parlando" mi sembra un tantino meno ortodossa

Ultima modifica di momo-racing : 21-04-2008 alle 15:37.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian