Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2008, 09:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...one_25912.html

Codemasters conferma ufficiosamente che il gioco di Formula 1 recentemente annunciato sarà una simulazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 09:18   #2
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
direi che è una buona notizia .........

non l'ho mai provata ma sarei curioso di sapere la versione Sony per PlayStation 3 come è a livello di simulazione

""""""mentre è al momento incerta la pubblicazione su PC""""""""""

questa invece non lo è affatto !!! anche se non ci credo che non faranno una versione PC

Ultima modifica di GiovanniGTS : 09-07-2008 alle 09:21.
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 09:21   #3
taros86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Perfetto ci mancava proprio un gioco di simulazione visto il flop pazzesco di gt5...Una simulazione di formula uno mi porta ai tempi di grand prix 1 e 2
taros86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 09:26   #4
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Boh...mi pare strano che non pensino a pubblicare un gioco davvero simulativo per pc....fino ad ora il pc è stato la vera piattaforma per i giochi simulativi è c'è un grosso gruppo di utenti con il loro bravo volante pronti a mettere le mani su giochi simulativi.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 09:29   #5
taros86
Senior Member

Purtorppo i giochi per PC non hanno più quasi mercato, con i prezzi che hanno i giochi, le componenti hw per sfruttare decentemente il gioco e la pirateria. Alle GamerHouse non conviene più sviluppare su piattaforma PC anche se questa era la piattaforma dominante fino a qualche anno fa
Old 09-07-2008, 09:33   #6
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
peccato che il pc abbia perso così tanto rispetto alle console
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 09:36   #7
taros86
Senior Member

...e poi ora va di moda il notebook (poco adatto per giocare) e il favoloso, stupendo, invidiabile EeeeeeeeeeeeeeeeeeePC (CHE GRANDE STRXXXATA)
Old 09-07-2008, 09:37   #8
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da taros86 Guarda i messaggi
Purtorppo i giochi per PC non hanno più quasi mercato, con i prezzi che hanno i giochi, le componenti hw per sfruttare decentemente il gioco e la pirateria. Alle GamerHouse non conviene più sviluppare su piattaforma PC anche se questa era la piattaforma dominante fino a qualche anno fa
credo che il prezzo dei giochi per pc sia l'ultimo dei problemi, essendo mediamente il 20/30% in meno della controparte console...avrà anche perso tanto per le simulazioni resta ancora la piattaforma prediletta, e poi cmq meglio pochi giochi ma buoni rispetto a quanto accade su console...
Old 09-07-2008, 09:39   #9
piccolokin
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Una volta sviluppato un titolo per tutte le console esistenti, quanto ci vuole a riadattarlo per pc??

Lo vedo bene su Wii, che con la simulazione va a nozze!
piccolokin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 09:39   #10
taros86
Senior Member

non credo proprio che sia la piattaforma prediletta...
Old 09-07-2008, 09:43   #11
taros86
Senior Member

beh tieni conto che deve ancora uscire gta iv su PC....che era un esclusiva per PC e poi riadattato a console fino all'ultimo episodio del 3 (San Andreas: il più brutto a mio avviso)....ora è diventata un esclusiva per console e lo stanno adattando a PC...."meglio pochi ma buoni" di questo passo si dira "Meglio uno fatto bene"....
Old 09-07-2008, 09:43   #12
Kharot
Senior Member

L'Avatar di Kharot

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Ridicoli

Vogliono crare un gioco di simulazione della F1 e invece di svilupparlo su PC lo sviluppano per le console?
Ma chi vogliono prendere in giro? La piattaforma per una vera simulazione degna di questo nome è il PC e non di certo le console.
Poi se vogliono spacciare per simulazione un gioco di guida arcade dove non usi le curve come sponda e la macchina si rompe allora va bene.
Kharot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 09:45   #13
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
Quote:
Perfetto ci mancava proprio un gioco di simulazione visto il flop pazzesco di gt5...Una simulazione di formula uno mi porta ai tempi di grand prix 1 e 2
Bei tempi quelli di Grand Prix...
Belli anche il 3 e il 4 però
Dev42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 09:47   #14
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Quote:
...e poi ora va di moda il notebook (poco adatto per giocare) e il favoloso, stupendo, invidiabile EeeeeeeeeeeeeeeeeeePC (CHE GRANDE STRXXXATA)
E cosa centra??? Io ho l'EEE, lo ha la mia ragazza e l'ho consigliato ad altri amici. Cosa ci facciamo? internet, posta, word ed excel. A differenza del portatile che avevo prima questo mi consente di girare con una borsa sola e di non sembrare un vu' cumpra!.

Poi a casa tutti abbiamo un altro pc dove possiamo lavorare (tieni conto che sono un sistemista) e nessuno di noi ha mai installato un gioco su questi pc. Il problema è che ora un pc entry level lo paghi 300€ (anche un desktop) una scheda video x giocare (chenneso 4850?) 150. Sotto i 100€ è difficile avere una scheda in grado di far girare decentemente i videogiochi. E il 70% del totale dei personal computer poi monta qualche schifosissima Intel integrata che rende inutilizzabile qualunque videogioco + evoluto di tetris. Sul fisso in casa ho una asrock a780fulldisplayport con integrata una hd3200. con quella qualche gioco si riesce a fare (su hwupgrade hanno fatto un test e HL2 era perfettamente giocabile a 800x600 con oltre 70fps di media, il 250%+ veloce dell'integrata intel x3xxx).
Il problema dei videogiochi x pc è tutto li. troppi pc hanno video integrati schifosissimi che non consentono nemmeno l'avvio del videogioco. Così il paparino compra il pc al supermercato. Oltre al pc compra anche crysys, va a casa e tutto contento dice al figlioletto: guarda che bel regalo. Quando scopre che il gioco non si installa lo riporta al centro commerciale e torna a casa con un wii/x360/ps3 a seconda della voglia di spendere.

Quote:
Kharot
Cosa ha in + il pc x fare un simulatore? volanti e simili sono + diffusi su console ormai, il target dei videogiocatori (soprattutto su xbox) è molto + maturo di una volta e penso che una simulazione possa essere apprezzata anche su console. Certamente lasceranno aiuti alla guida e simili. Ma non esistevano anche ai tempi di GP1/2/3/4? simulatori come GPlegend (imho stupendo) che ne hanno fatto a meno sono stati molto apprezzati dagli ultra appassionati ma hanno venduto pochissimo

Ultima modifica di Barra : 09-07-2008 alle 09:51.
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 09:47   #15
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Quote:
non credo proprio che sia la piattaforma prediletta...
hai mai visto una "simulazione" su una console? un simulatore di volo come fligh simulator? un simulatore di guida come gtr? un simulatore di guerra come full spectrum warrior o operation flash point?
io ho visto solo un arcade come grid, un arcade come ace combat 6 e un arcade come gear of wars...e io la x360 c'è l'ho affiancata al pc perchè assieme si compensano, la x la tengo per il genere che chiamo appunto "spensierato", per le cose più impegnative uso il pc...
Old 09-07-2008, 09:57   #16
taros86
Senior Member

X BARRA e P4EVER

Io Sono un programmatore e dell'eeepc potrei forse soffiarmici il naso per l'uso che devo fare del pc...per chi deve fare solo posta - internet ok....d'altronde con 8-12 GB cosa ci vuoi fare. ora è diventata la moda e i prezzi saliranno vertigginosamente da un modello all'altro solo perchè uno ha il monidor da 9" anzichè da 7"

Ripeto, fino a tempo fa la piattaforma principale per i gamer era il Pc...ok il pc ha delle gran belle simulazioni...ma a quanto tempo fa risale l'ultimo episodio di flight simulator? ok per i giochi tipo age of empires non c'è alcun paragone il PC è PC...ma anche la simulazione pian piano si sta portando su console. Anche a me no fa piacere ammetterlo ma purtroppo la realtà è questa
Old 09-07-2008, 10:01   #17
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Quote:
beh tieni conto che deve ancora uscire gta iv su PC....che era un esclusiva per PC e poi riadattato a console fino all'ultimo episodio del 3 (San Andreas: il più brutto a mio avviso)....ora è diventata un esclusiva per console e lo stanno adattando a PC...."meglio pochi ma buoni" di questo passo si dira "Meglio uno fatto bene"....
con il fatto di pochi ma buoni mi riferisco a titoli nati in esclusiva per pc, non porting da console...parlo di far cry2, ofp2, mafia2, stalker2...dove si sfrutta davvero la macchina su cui gira...il pc per le potenzialità triple rispetto ad una console di 3 anni fa dovrebbe essere il punto di riferimento tecnologico per dare il meglio, per poi essere ridimensionato e portato su console adattandolo alla massa e alle limitazioni di una console, invece è il contrario...da un punto di vista delle softwarehouse non posso biasimarle, sono spa e vanno dove vanno i soldi...però da un lato dispiace. certo è che, ripeto, per certe tipologie di prodotti i vecchi pc sono ancora i migliori...imho
Old 09-07-2008, 10:01   #18
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
hai mai visto una "simulazione" su una console? un simulatore di volo come fligh simulator? un simulatore di guida come gtr? un simulatore di guerra come full spectrum warrior o operation flash point?
Non significa che non si possano fare... al limite l'unico "problema" sarebbero giochi come Flight Simulator perchè necessitano di un controller con molti tasti (es. tastiera). Basterebbe fare un controller "con molti tasti" per console (magari migliore della tastiera, che ricordiamoci è nata per scrivere e non per giocare) e problema risolto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 10:03   #19
ekerazha

Quote:
Io Sono un programmatore e dell'eeepc potrei forse soffiarmici il naso per l'uso che devo fare del pc...per chi deve fare solo posta - internet ok....d'altronde con 8-12 GB cosa ci vuoi fare. ora è diventata la moda e i prezzi saliranno vertigginosamente da un modello all'altro solo perchè uno ha il monidor da 9" anzichè da 7"
Se sei un programmatore, in 12 GB ci stanno tranquillamente un sistema operativo (che non sia Vista) ed un bel po' di ambienti di sviluppo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 10:04   #20
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Città: Catania
Il bello dei giochi per PC è il fatto che copiandoli su HD li puoi modificare. I tempi di F1GP e GP2 sono finiti purtroppo.
Se si continuava a migliorare il vecchio progetto di GP2 noi appassionati saremmo rimasti con un P5-200MMX o P-III 800Mhz, più che sufficiente per la tipologia di simulazione.
Già perchè della grafica in HD importa poco ma l'atmosfera resa da quei giochi sì e tanto direi, tra l'altro non sono riusciti a crearla neanche con i titoli più recenti della EA. Con le console penso che la situazione sia ancora peggiore.

Ultima modifica di sfoneloki : 09-07-2008 alle 10:09.
sfoneloki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Bungie blocca tutto: Marathon rimandato ...
AMD e Microsoft, squadra che vince non s...
Kaspersky lancia eSIM Store: 2000 pacche...
Questo nuovo monitor OLED può cam...
ESA: il prototipo del razzo spaziale riu...
Addio ai primi appuntamenti imbarazzanti...
Honda ha realizzato un test con un proto...
La Cina è un po' più vicin...
SpaceX si prepara per una nuova missione...
Polestar omaggia l'Italia alla nuova edi...
Svolta nelle ricerche su Firefox: potete...
OLED di nuova generazione: LG mette sul ...
Firefly diventa tascabile: l'AI generati...
Intel, tagli fino al 20% del personale n...
HP Workforce Experience Platform arriva ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian