|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze (prov.)
|
filtri adsl
Domanda x Voi esperti facile-facile (penso):
![]() Solitamente il filtro adsl, nel caso di una presa tripolare, deve essere applicato direttamente sulla presa principale prima di quella del telefono. ![]() Se invece, come nel mio caso, non potendo spostare un mobile fissato alla parete proprio davanti alla presa telefonica, il filtro viene applicato in questo modo: ![]() - presa del telefono agganciata alla presa telefonica; - al cavetto che viene dalla presa telefonica, aggancio un filtro con un rj11 dopo aver applicato un femmina-femmina (non mi viene il nome), e da qui riparto con due cavetti, uno che va al telefono e l'altro al router. Secondo Voi il filtro, fa il suo lavoro con questa soluzione ? ![]() Grazie in anticipo x il vostro aiuto. ![]() Ultima modifica di angelo68 : 09-06-2008 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Dovrebbe funzionare...fai una prova: se mentre sta connesso si sentono fruscii non funziona, se non si sente nulla è tt apposto
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie x la risposta.
No i fruscii non si sentono, ![]() però vedo che i parametri che leggo sul router di snr scende da 6 fino a 0, e spesso si disconnette, ma non capisco se dipende da questo o magari da Tele 2... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
7 meega? beh è tele2 te lo posso confermare
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh, lo penso anch'io...
![]() Solo che volevo essere sicuro che non dipendesse da quella posizione del filtro... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi, chiedi che controllino lo splitter di centrale: non ci sono filtri solo a casa, ce n'è uno anche da loro. A me si era guastato a metà febbraio!
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao e grazie x la risposta.
![]() Questi sono invece i miei valori che leggo dal router: Downstream Upstream SNR margin (dB): 6.0 25.0 Attenuation (dB): 17.0 12.0 Data Rate 5664 288 kbps ADSL Firmware Version: 7.00.01.00 - 7.00.01.00 - 7.00.04.-4 Annex A - 01.07.2c - 0.54 ADSL Software Version: V3.02B01T02.EU-A.20061124 Line State Connected Modulation ADSL_G.dmt Annex Mode Annex A Max Tx Power -38 dBm/Hz Come vedi l'SNR è molto basso. Quando sono al telefono, crolla a 0 e ritorna a 6 solo quando riattacco. E' normale ? ![]() Ho provato anche a staccare tutto e a lasciare solo il router alla presa principale, ma rimane a 6 !!. ![]() Quindi o è colpa di Tele 2 oppure dipende comunque dal mio impianto (anche se non dai filtri visto che mi hai detto che comunque montato a quel modo va bene lo stesso...) ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Hai modo di provare con un altro telefono e con un altro filtro? Potrebbe, comunque, essere colpa della presa mal combinata, di qualche derivazione non più utilizzata, etc. Abiti vicino alla centrale, poco più di 1 km e dovresti, dunque, agganciare il massimo possibile.
Il fatto che l'SNR Margin scenda a 0 dB quando telefoni è CHIARAMENTE segno di un'anomalia. Poi per carità, potrebbe essere lo splitter di centrale, ma è molto più facile che il problema sia in casa.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ciao, grazie della risposta a tarda notte.
Ho provato sia a cambiare filtro, sulla linea principale, sia a staccare alternativamente i due cordless che ci sono in casa, ma il risultato non cambia. (un'altra presa non utilizzata non c'entra nulla vero ?) Sotto la presa centrale c'è un altro scatolotto, ma non ho provato ad aprire nulla perchè non sono pratico.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Guarda se lo riconosci qui:
http://www.zonapc.it/articoli/adsl_a...sl_a_360_2.php Se è questo: ![]() Eliminalo in fretta!
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ciao,
no, non è uno scatolotto come quello. (almeno credo xchè è dentro il muro, io vedo solo la copertura, e forse è anche normale che ci sia. Se ce la faccio stasera ti mando una foto... (adesso sono al lavoro..) Grazie x ora. Ps. il link l'ho letto sì, e penso che scava, scava, qualcosa di anomalo lo troveremo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ti invio la foto del mio collegamento x ilfiltro e quella della presa telefonica che non riesco a sfilare a causa del mobile... Come vedi lo scatolotto è sotto la presa ma non l'ho aperto... ![]() Copia di Filtro.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Come prevedevo, lo scatolotto che hai in casa è una NTUL, Nuova Terminazione Unificata di Linea. Non sto a spiegare cos'è (lo trovi facilmente cercando in Google); ti dico solo che rompe moltissimo le scatole all'ADSL e ritieniti fortunato che, nonostante la sua presenza, un po' ti funzioni.
![]() Devi abolirla. Non mi è mai capitato di doverlo farle, ma non penso sia difficile. In caso di dubbi, fai venire un tecnico o un elettricista capace. Vedrai che, una volta eliminata quella schifezza, aggancerai tutti gli 8128 Kbps previsti e risolverai i problemi di instabilità della portante. EDIT: Leggi qui: http://www.zonapc.it/articoli/adsl_a...sl_a_360_2.php
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sono 8672 con tele2
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Un grazie gigante a Marteen1983.
![]() Mi ero sempre chiesto a che serviva quella scatola, visto che in altre case non l'avevo mai vista. ![]() Ora però rimane un problema, è chiaro che a questo punto la devo togliere (o far togliere), ed è anche chiaro che DEVO SPOSTARE IL MOBILE !!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.