|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Crediti per attività extrascolastiche e non
Salve, volevo un chiarimento su come funzionano i crediti.
Non quelli che si ottengono a fine anno in base alla media voti, ma quelli che riguardano attività come conseguire il PET, l'ECDL, attività sportive etc. Sapete fornirmi maggiori informazioni riguardanti queste attività? E soprattutto quanti crediti danno, in particolare ero interessato a capire come attestare il fatto che si pratichi uno sport. Mi è stato detto che è la società stessa a rilasciare una specie di attestato, però nel mio caso mi servirebbe sapere se c'è un tempo minimo di attività per quella società prima di poter ricevere l'attestato. Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Guarda,dipende dalla scuola dove andavo io non hanno calcolato manco per sbaglio il fatto di fare sport.
Devi chiedere in segreteria direttamente tu.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è un "regolamento" che impone alle scuole di dare obbligatoriamente crediti a coloro che svolgono queste attività (e ovviamente ne danno la prova)?
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
In teoria si ma siccome poi viene deciso dal consiglio dei professori devi andare a chiedere come funziona da te.
Ai miei tempi quando portai il certificato che facevo sport mi hanno riso in faccia. Forse se fai il PET o l' ECDL sono più generosi. In ogni caso non essere timido,ti conviene andare a chiedere in segreteria per vedere anche qual è la prassi,non credo che in caso di problemi futuri dire "ma su un forum mi hanno detto che" valga ^^ Che io sappia comunque si parla sempre di 1/100
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Nella mia scuola davano un credito per i corsi frequentati e anche per attività sportive extrascolastiche... però si parla di UN SOLO credito all'anno... cioè se pratichi tre sport e fai tutti i corsi possibili a scuola... ti daranno sempre 1 credito bonus annuale... o almeno funzionava così nella mia scuola, adesso non so se sia cambiato qualcosa o se cambino le regole in base alla scuola.
Ultima modifica di Nukysh® : 21-04-2008 alle 22:22. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.