Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2008, 11:11   #1
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Iscritto dal: Sep 2002
Oggi vado per riaccendere.......

Ciao a tutti, che non sono fortunato questo gia lo sapevo ma che un PC non mi si riaccendesse dopo tutta la notte che e' stato SPENTO devo dire che non mi è mai successo bah!!!Premetto che dove sto purtroppo ci sono problemi di corrente(grazie ENEL) ma ripeto il pc e' rimasto spento tutta la notte(o meglio spento in modalita stand_by :/ ) cmq ho tutto collegato a gruppo di continuità "Tecnoware Easy Protector 200" l'alimentatore in questione e' un "Hiper TYPE-R Series 580"( http://www.tomshw.it/howto.php?guide...ermax_hiper-03 ), provo ad accendere e il pc e' completamente MUTO a volte l'alimentatore (molto raramente) ha iniziato a lampeggiare ma dopo poco nuovamente in modalita MORTE ho provato ad avvicinarmi all'ali e sembra che emetta un sibilo(quando accengo e spengo dall'interruttore I/O dell'alimentatore), calcolando che non ce ne capisco una mazza, chiedo a voi quale strano mistero e' accaduto al mio PC, e' mai accaduto a voi qualcosa del genere? Ho modo di provare qualche tentativo prima di buttare l'ali per prendere uno nuovo?? ho letto che puo essere il fusibile , se lo porto in un negozio di elettronica(quelli che sistemano TV etc etc) voi dite che me lo cambiano??

grazie anticipatamente per qls vs intervento

Ultima modifica di materi : 01-04-2008 alle 14:21.
materi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 10:33   #2
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Ho letto qualcosa sul PFC e' possibile che sia stato questo a causare il guasto all'alimentatore??
sulle caratteristiche tecniche del gruppo di continuita leggo questo:

stabilizzazione tensione uscita__________tramite AVR

Forma uscita inverter____Pseudosinusoidale

ripeto non ce ne capisco niente magari qualcuno puo aiutarmi a capire quale caratteristiche controllare per capire se gruppo e alimentatore si danno problemi boh!!!

l'alimentatore e' con PFC attivo
Old 02-04-2008, 12:11   #3
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da materi Guarda i messaggi
Ho letto qualcosa sul PFC e' possibile che sia stato questo a causare il guasto all'alimentatore??
sulle caratteristiche tecniche del gruppo di continuita leggo questo:

stabilizzazione tensione uscita__________tramite AVR

Forma uscita inverter____Pseudosinusoidale

ripeto non ce ne capisco niente magari qualcuno puo aiutarmi a capire quale caratteristiche controllare per capire se gruppo e alimentatore si danno problemi boh!!!

l'alimentatore e' con PFC attivo
smonta l'ali e vedi se si accende senza essere attaccato al pc...
Old 02-04-2008, 12:59   #4
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
smonta l'ali e vedi se si accende senza essere attaccato al pc...
ho provato a collegare l'alimentatore alla presa normale (senza passare dal gruppo di continuita, come l'ho sempre usato) e non e' partito ugualmente!!!

riguardo a collegare l'ali senza collegarlo al pc non saprei come fare!!!!
l'ali e' quello in foto
http://www.xbitlabs.com/images/other...hiper/3p3s.jpg

cmq grazie

P.S. Ora vorrei capire anche se il guasto sia causato dal gruppo di continuita, almeno so che tipo di alimentatore posso comprare per stare finalmente tranquillo ....non so che tipo di caratteristiche tecniche devo controllare del mio gruppo di continuita.....

il gruppo di continuita e' un TECNOWARE Easy Protector 200

Ultima modifica di materi : 02-04-2008 alle 13:06.
materi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 13:04   #5
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ho provato a collegare l'alimentatore alla presa normale (senza passare dal gruppo di continuita, come l'ho sempre usato) e non e' partito ugualmente!!!

riguardo a collegare l'ali senza collegarlo al pc non saprei come fare!!!!
l'ali e' quello in foto
http://www.xbitlabs.com/images/other...hiper/3p3s.jpg

cmq grazie
stacchi i connettori dell'ali dalla scheda madre e attacchi la presa di corrente... per accendere l'ali cortocircuiti il filo verde sulla massa...
se parlo arabo non tentare niente e cambia ali...
Old 02-04-2008, 13:13   #6
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Quote:
stacchi i connettori dell'ali dalla scheda madre e attacchi la presa di corrente... per accendere l'ali cortocircuiti il filo verde sulla massa...
se parlo arabo non tentare niente e cambia ali...
i connettori dell'ali so staccarli (ho montato pc) ma cortocircuitare i fili non saprei come fare (dovrei fare un ponticello ma onestamente non me la sento)

riguardo al nuovo alimentatore su cosa dovrei orientarmi?? uno con PFC passivo?? quali caratteristiche deve avere?

P.S. questo spero di riuscirlo a cambiare in garanzia, ma nel frattempo volevo comprarne uno nuovo, pero ripeto uno che non mi crei problemi

grazie ancora
Old 02-04-2008, 13:31   #7
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
i connettori dell'ali so staccarli (ho montato pc) ma cortocircuitare i fili non saprei come fare (dovrei fare un ponticello ma onestamente non me la sento)

riguardo al nuovo alimentatore su cosa dovrei orientarmi?? uno con PFC passivo?? quali caratteristiche deve avere?

P.S. questo spero di riuscirlo a cambiare in garanzia, ma nel frattempo volevo comprarne uno nuovo, pero ripeto uno che non mi crei problemi

grazie ancora
se non vuoi problemi cambia ups

ci sono i thread inerenti tanto ups tanto gli ali...

l'ali ti conviene fartelo cambiare in garanzia senza comprarne altri... tanto per non averne di inutilizzati tra i piedi...
Old 02-04-2008, 14:10   #8
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Quote:
se non vuoi problemi cambia ups

ci sono i thread inerenti tanto ups tanto gli ali...

l'ali ti conviene fartelo cambiare in garanzia senza comprarne altri... tanto per non averne di inutilizzati tra i piedi...
si sto provando a farmelo cambiare in garanzia ma con i tempi che ci vogliono mi sa che devo stare 1 mese almeno senza pc quindi vorrei prenderne un altro!!!!riguardo l'ups non e' il massimo ma neanche un ups da 50 euro (vedi trust o roba simile)

P.S. ora sono con un portatile
Old 19-04-2008, 18:24   #9
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

ritornato l'ali in garanzia, vediamo quanto dura
grazie coumque per il tuo aiuto
Old 19-04-2008, 18:33   #10
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ritornato l'ali in garanzia, vediamo quanto dura
grazie coumque per il tuo aiuto
figurati...
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian