|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Trasferire licenza oem su un nuovo pc
Siccome sul mio portatile vista gira molto nonostante abbia aggiunto un'altra ram da 512mb (in tot 1024mb) ho deciso di farmi assemblare un pc e trasferire la licenza oem sul nuovo pc. Dovrò contattare la Microsoft per il trasferimento di licenza?
Inoltre x curiosità vorrei sapere: "per quante volte è possibile formattare il pc con vista e con xp?" Dopo il numero di volte bisogna contattare Microsoft? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Davanti ad un pc
|
Trasferimento di licenza ? Ma vedi che le licenze OEM valgono su un solo pc !
Devi per forza acquistare una licenza aggiuntiva... : http://www.microsoft.com/italy/windo.../overview.mspx Per quanto riguarda il numero di volte per le quali puoi formattare,esse sono infinite...l'unica cosa è che dopo aver formattato dovrai riattivare il sistema (non c'è bisogno di contattare Microsoft,è una procedura che il sistema fa automaticamente quando ti colleghi a internet...leggi qui per maggiori info). L'attivazione va a buon fine a patto però che non ci siano stati cambiamenti radicali nell'hardware del tuo pc,ad esempio cambiare contemporaneamente hard disk e memoria ram,oppure cambiare la scheda madre.
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 19-04-2008 alle 21:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In pratica devo acquistare una nuova licenza e la vecchia licenza la dovrò tenere inutilizzata.....
![]() Che significa ciò qualcuno sa spiegarmelo? Perchè Microsoft non vuole che io sposti la licenza se su questo pc ci reinstallo xp? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Questa limitazione non capita per tutti i tipi di licenza.
Tutte le licenze per privati/liberi professionisti possono essere trasferite sul computer che si vuole, a patto di averne una sola installata per volta. Tutte tranne la OEM. La OEM costa molto poco, ma ha appunto il limite che deve nascere e morire sulla stessa macchina.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Uff questo significa rubare.... Vendere una licenza retail a 600 euro.... .... ..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
Le licenze oem non si possono spostare, e proprio per questo costano poco.
Dovevi comprare una licenza retail, e guarda che non costano 600 euro... Inoltre non puoi pretendere che vista vada bene su un pc con solo 1gb di ram, per funzionare decentemente ne richiede minimo 2gb Più che microsoft ladra mi sembra che sia tu quello poco informato, hai fatto vari errori, il primo quello di acquistare un'oem da installare su un pc non adatto. Prima di fare certe spese sarebbe meglio informarsi un attimo. Saluti Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
Non te lo dice il medico di utilizzare windows.. se uno non vuole spendere soldi ha tanti sistemi operativi gratuiti a disposizione. Se vuoi windows devi pagare, se vuoi mac-os devi pagare, se non se d'accordo le alternative ci sono, e sono tante, inutile lamentarsi per problemi causati dalla disinformazione personale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Guardi che io sono informato. All'arrivo di vista molte riviste specializzate dicevano che girava bene su una ram di 1gb...
Cmq so benissimo che in alternativa c'è linux che è gratuito però il prezzo che richiede windows secondo me è eccessivo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.