Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2008, 13:56   #1
DiPancrazio82
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
QUANTO POSSONO BLUFFARE SULLA SPECIFICHE DI UN ALIMENTATORE???

Ciao a tutti ho trovato un alimenatore online ad un prezzo molto accattivante se le specifiche riportate dai venditori fossero rispettare......
La marca non è conosciuta, ENERGON.......vi riporto le specifiche:

Connectors

- 20/24pin ATX connector
- 6x HDD/DVD (Ohmlegs)
- 2x FDD
- 4x S-ATA
- 1x EPS 8 pins, seperable to 4pins
- 1x PCI-E 6+2 pins
- 1x PCI-E 6 pins

Tech

Output: 750 Watt
PFC: passive
Fan: 135mm
Fan control: automatic
On /Off switch: yes
Input: 240V only
Noise Level: 18-21 dB
Weight: 2,3 kg
Certificates: CE, TÜV, RoHS

Volt Ampere

+ 3.3 V 28A

+ 5.0 V 28A

+ 12.0 V1 20A

+ 12.0 V2 20A

+ 12.0 V3 20A

+ 12.0 V4 20A

- 12.0 V4 0.8A

+ 5.0V SB 2.5A

+ 3.3V / +5V combined 180WATT

+ 12V combined 650WATT

So che le specifiche mentono sugli alimentatori non di marca buona,ma di quanto possono farlo?
Voi che mi consigliereste di fare? Grazie anticipatamente dei consigli
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 15:11   #2
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
che io sappia non c'è nessuna normativa da rispettare in proposito... per cui in teoria dovrebbero poterselo inventare di sana pianta...
Old 17-04-2008, 15:22   #3
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
sono curioso di sapere il prezzo accattivante, non per acquistarlo ma per compararlo con quello di alimentatori capaci di garantire 750 W reali; a quel punto il giudizio sarà facilitato...
Old 17-04-2008, 15:25   #4
DiPancrazio82
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
che io sappia non c'è nessuna normativa da rispettare in proposito... per cui in teoria dovrebbero poterselo inventare di sana pianta...

incredibile!!!!

visto che ci sono ti chiedo anche un'altra cosa.....
io avevo un LCPower da 550W con 16A+18A sulla 12V, e con una 3870x2 e un Q6600 mi si è fottuto!!mentre giocavo ad Half Life 2.....
So che diversi utenti hanno il mio stesso alimentatore con la stessa scheda video,e dicono di non avere problemi......sono sfortunato io?
L'LCPower dovrebbe reggere o no questa scheda?
Old 17-04-2008, 15:25   #5
DiPancrazio82
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
sono curioso di sapere il prezzo accattivante, non per acquistarlo ma per compararlo con quello di alimentatori capaci di garantire 750 W reali; a quel punto il giudizio sarà facilitato...
39,90€+s.s.........
Old 17-04-2008, 16:55   #6
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Nessun LC-Power da 550 W è certificato per configurazioni SLI o Crossfire, e tu sai bene che la 3870X2 è di fatto una doppia gpu. quindi è comprensibile che l'ali si sia guastato e quelli che ancora funzionano per miracolo non avranno vita lunga.
poi l'altro alimentatore da 750W proposto a quel prezzo...è semplicemente ridicolo: non arriverà nemmeno al livello degli LC-Power, che sono già di fascia bassa.
Old 17-04-2008, 17:09   #7
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
l'alimentatore e' l'ultima cosa su cui dovresti risparmiare. Ti preoccupi di pagare troppo x l'ali con la configurazione che hai?

Ciauzzz
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 19:59   #8
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82 Guarda i messaggi

incredibile!!!!

visto che ci sono ti chiedo anche un'altra cosa.....
io avevo un LCPower da 550W con 16A+18A sulla 12V, e con una 3870x2 e un Q6600 mi si è fottuto!!mentre giocavo ad Half Life 2.....
So che diversi utenti hanno il mio stesso alimentatore con la stessa scheda video,e dicono di non avere problemi......sono sfortunato io?
L'LCPower dovrebbe reggere o no questa scheda?

in tutto avevi tipo 300 watt di assorbimento!?

diciamo che la fortuna non è stata dalla tua parte...
per caso hai aperto un thread in merito?!...
Old 17-04-2008, 20:08   #9
DiPancrazio82
Bannato

Quote:

in tutto avevi tipo 300 watt di assorbimento!?

diciamo che la fortuna non è stata dalla tua parte...
per caso hai aperto un thread in merito?!...
no veramente non ci ho pensato.....anche perchè ho dato la colpa alla vga che cmq il giorno dopo doveva essere spedita.....visto che culo?!?
Cmq era in garanzia e me lo hanno cambiato,dovrei andare a ritirarlo domani.I 300Watt di cui parli sono totali o solo VGA?cmq anche se forse non è questo il posto giusto,ma avresti un alimentatore migliore dell'LCPOWER 550W green power che stia sui 50/60 euro?oppure devo proprio andare su quelli da 90/100?
Old 17-04-2008, 20:23   #10
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
no veramente non ci ho pensato.....anche perchè ho dato la colpa alla vga che cmq il giorno dopo doveva essere spedita.....visto che culo?!?
Cmq era in garanzia e me lo hanno cambiato,dovrei andare a ritirarlo domani.I 300Watt di cui parli sono totali o solo VGA?cmq anche se forse non è questo il posto giusto,ma avresti un alimentatore migliore dell'LCPOWER 550W green power che stia sui 50/60 euro?oppure devo proprio andare su quelli da 90/100?
300 watt sono il consumo totale del tuo pc...
sinceramente mi pare strano che il tuo ali non abbia retto, sebbene 560watt è un valore "gonfiato" quellali avrebbe dovuto erogare almeno 400/450 watt senza problemi...
sicuro che non ci siano stati altri problemi dietro?!

per l'ali decente:
tra i top del mercato il 450vx della corsair e il pro/modu 82+ della enermax.. tanto per citarne 2 non troppo costosi...
se vuoi tenerti su qualcosa di più economico fortron antec basiq antec earthwatt e via dicendo...

l'importante è evitare gli ali "cinesi", deer/allied/codegen et similia... forse i jou jye sono già meglio, ma sempre cinesi, quindi evitali... imho gli lc-power meglio non comprarli proprio, se proprio non si riesce a resistere limitarsi a titan arkangel e hyperion...
Old 17-04-2008, 20:26   #11
DiPancrazio82
Bannato

il corsair già lo avevo visto e mi interessava abbastanza ma mi ha frenato i 450W.....anche se sono molto piu' veritieri di altri ali ,non sono un po' pochi?io parlo per un eventuale ritorno futuro ad una 3870x2.......o simili......
Old 17-04-2008, 21:10   #12
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
il corsair già lo avevo visto e mi interessava abbastanza ma mi ha frenato i 450W.....anche se sono molto piu' veritieri di altri ali ,non sono un po' pochi?io parlo per un eventuale ritorno futuro ad una 3870x2.......o simili......
?!

ma se il tuo pc con una 3870x2 consuma 300 watt... per quale ragione 450 watt sono pochi!?
Old 17-04-2008, 22:16   #13
DiPancrazio82
Bannato

Quote:
?!

ma se il tuo pc con una 3870x2 consuma 300 watt... per quale ragione 450 watt sono pochi!?
beh io ho fatto il test su di un sito trovato qui sul forum per sapere di quanti watt necessita la mia configurazione e mi è venuto fuori che ci vogliono 400W.....per questo te l'ho chiesto,per non ritrovarmi ad essere al limite con i watt........
Old 17-04-2008, 22:34   #14
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
beh io ho fatto il test su di un sito trovato qui sul forum per sapere di quanti watt necessita la mia configurazione e mi è venuto fuori che ci vogliono 400W.....per questo te l'ho chiesto,per non ritrovarmi ad essere al limite con i watt........
quei siti solitamente bisogna saperli usare ma soprattutto conoscerli, perchè nel 90% dei casi taroccano verso l'alto i consumi...

forse la mia stima di 300 watt sarà bassa, però considerando 160 watt per 2 schede video 100 watt per il procio restano circa 40 watt per scheda madre hard disk e cd...

magari una stima più accurata arriva a 340 watt... ma ci siamo comunque...
Old 17-04-2008, 22:39   #15
DiPancrazio82
Bannato

Quote:
quei siti solitamente bisogna saperli usare ma soprattutto conoscerli, perchè nel 90% dei casi taroccano verso l'alto i consumi...

forse la mia stima di 300 watt sarà bassa, però considerando 160 watt per 2 schede video 100 watt per il procio restano circa 40 watt per scheda madre hard disk e cd...

magari una stima più accurata arriva a 340 watt... ma ci siamo comunque...
ok Grazie Mille per i consigli!!!
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Rivoluzione fotovoltaico: i pannelli non...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian