|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Per tutti i motociclisti: petizione CONTRO i DBKILLER in PISTA!!!
Desk: Case Techsolo - MSI KA790GX - AMD 7750+ - 2x1Gb Corsair - 1HDD da 160GbSATA - 1HDD da 320GbSATA - 2HDD 640Gb USB 2.0- ADSL 7Mb MacBook PRO 13" 2010 PLAYSTATION3 - Galaxy S3 - Monitor/TV LG 22LE3308 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
eh ? cioè, ma è un problema ? ti tolgono 0.3 cavalli ? mah.
Avrei capito petizione per scarichi aftermarket omologati: chiarimento su burocrazia (cioè, non ci si capisce un tubo con la regolamentazione attuale), quello sì. ma in pista... se io ci dormo a fianco la tua petizione vale nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
per strada sono fondamentalmente d'accordo che un db killer non guasta anche se poi ti vedi le harley che sparano 180db ma quello è un altro discorso
in pista vado con un mezzo potenzialmente non omologato via frecce via fari gomme slick ecc e anche li mi devo mettere il tappo?? ma che se lo mettano.... per non parlare del fatto che molti terminali non omologati non prevedono nemmeno la possibilità di metterlo, e per alcune moto a carburatori è necessario anche ricarburare magicamente fai 300km in più in francia tipo ledenon e molte altre puoi fare come ti pare |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
dipende dalle piste, se ci abita gente vicino cerca di capirli. Io abito a maranello e lavoro in ferrrari. Ora è da un pò che non capita ma tempo fa un certo schumi alle 7 di sabato si sparava 20 giri. Io mi INCACCHIAVO di brutto ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
oh ma nessuno ti ha obbligato a comprare casa in un posto con a 500mt un autodromo eh! non è che l'hanno costruito di sgamo di notte e ti hanno fatto un dispetto, immagino che appartamenti anche solo a 1km già risolvono il problema
![]() qui da noi c'è lombardore: hanno fatto il circuito secoli fa e ora gli abitanti che hanno fatto intorno ville ABUSIVE sulla collina fanno petizioni per chiuerlo perchè c'è troppo rumore.. ma!!!!! roba da pazzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Come quelli che volevano far chiudere monza!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per chi non ha capito, la questione e` che anche chi ha gli scarichi assolutamente di serie, ma soprattutto omologati per la circolazione su strade aperte al traffico, per le limitazioni sulla rumorosita` in pista e` costretto ad inserire dei db-killer che possono potenzialmente danneggiare il motore.
Questo fatto riguarda anche certe auto con gli scarichi sportivi originali aftermarket della Casa (ripeto, sempre omologati per la circolazione su strade aperte al traffico). Se un'auto od una moto e` in perfetta regola con la legge non deve subire ulteriori limitazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Desk: Case Techsolo - MSI KA790GX - AMD 7750+ - 2x1Gb Corsair - 1HDD da 160GbSATA - 1HDD da 320GbSATA - 2HDD 640Gb USB 2.0- ADSL 7Mb MacBook PRO 13" 2010 PLAYSTATION3 - Galaxy S3 - Monitor/TV LG 22LE3308 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Nello specifico un mio conoscente ha avuto problemi con una Porsche Cayman S con lo scarico sportivo della Casa (omologato) ad Adria, dove il limite della pista e` di 98 dB (mi sembra di ricordare). Ora, se sul libretto la rumorosita` e` rilevata in folle ad auto ferma al 75% del regime di potenza massima (nel caso della Cayman con lo scarico sportivo Porsche 99 dB a 4600 giri), come non aspettarsi che in movimento sfruttando a pieno carico tutti i giri la rumorosita` prodotta non sia ben piu` elevata?
Questo vale per tutte le auto e le moto sportive. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A varano invece è comprensibile. Cmq funziona così: loro dicono 98Db, hanno microfoni sparsi per la pista, se passi il limite palesemente ti becchi la bandiera nera. Altrimenti loro rischiano che i vigili chiudano la pista, soluzione --> rompere le wollas al sindaco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Mica vai a uccidere i galli del vicino o a picchiare il prete che suona le campane (beh,io lo farei ![]() Svegliarsi con un rombo di Ferrari alle 7 è sopportabile. ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
|
firmato!
che nazione del cazzo.......... >bYeZ< |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
se misurano la mia mi sa che dovranno ritoccare il fondoscala
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Cioè fatemi capire: un mezzo (auto o moto non importa) omologato per la circolazione stradale potrebbe non girare in una pista privata per via del troppo rumore? Cos'è, se uno sgasa un metro fuori dal cancello della pista va bene e se uno lo fa un metro dentro no?
![]() Che assurdità ![]()
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Uno che usa usa una moto che fa rumore non e' null' altro che uno che non riesce a farsi notare in nessun altro modo ... (e' un fermone)
Il bello della moto non e' fare rumore ![]() Favorevolissimo ai limiti di rumore in pista visto che permettono di avere piu' turni a disposizione e prezzi delle piste MOLTO piu' bassi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il nesso tra il rumore e i prezzi dove lo trovi?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Meno rumore, orario di apertura pista più lungo, più turni a disposizione....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.