|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
telecamere sui semafori
2 domande:
- come funzionano? ho visto i servizi delle iene e dei telegiornali, tutte quelle che ho visto sono prima del semaforo e sono rivolte verso semaforo e linea di arresto. qui invece sono sopra il semaforo e sono rivolte all'incirca verso il centro della strada. se uno passa con l'arancione e il rosso scatta mentre sei al centro dell'incrocio, fanno la multa?? - possono fare multe solo se si passa col rosso, o anche se per esempio è vietato girare a sinistra e si gira lo stesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
![]() Quote:
![]() prima dei semafori non le ho mai viste...son tutte sopra il semaforo rivolte verso l'incrocio Ultima modifica di markus_81 : 16-04-2008 alle 13:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
mi sa che sono i sensori per l'attraversamento pedoni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
personalmente neanch'io, ma nei servizi ho sempre visto quel tipo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Sono sempre dei photored.
Ce ne sono di più tipi
![]() |
#8 |
Member
|
mi sa che stiamo facendo confusione.
1. telecamere lunghe, stile banca e sorveglianza in genere, sopra il semaforo e puntate a centro incrocio. 2. scatolette quadrate (verdi), sul semaforo e puntate sulle striscie pedonali. io parlavo del tipo "1." che servono sicuramente per multe col rosso, ma non capisco come funzionano e da qui le domande. quelle del tipo "2." dubito che servano a fare multe (ma non ho capito a cosa servano e come funzionino). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
quelle del tipo 2 è un po' difficile che facciano multe del resto, non potendo inquadrare la targa
![]() se ne vedono sempre di più |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Non bisogna impegnare l'incrocio se non si è sicuri di poterlo liberare, quindi nessuno dovrebbe restare al centro ma dietro la riga di arresto aspettando l'occasione per svoltare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
ma che c'entra con le domande che ho fatto? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Si, c'è un semaforo così davanti a casa mia. L'abbiamo fatto installare sopra le strisce pedonali perché nel nostro cortile abita una ragazza cieca (non della Rep. Ceca
![]() ![]() Ora con quei sensori è più sicura, e onestamente anche tutti noi altri! ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
passi con l'arancione perchè non fai in tempo a fermarti prima, sei in mezzo all'incrocio e scatta il rosso. ti arriva la multa o no? le telecamere che hanno fatto vedere alle iene facevano la foto al semaforo stesso, quindi se tu eri già oltre allo scattare del rosso, niente multa. queste non fotografano il passaggio. e la seconda domanda: se non si può girare e si gira lo stesso, possono fare la multa o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Dipende dall'incrocio, se è piuttosto grande devi per fornza impegegnarlo... Poi dipende da come sono tarate le macchinette in quel caso, ma quello è un altro discorso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
da me andavano di moda le telecamere piazzate su un palo qualche metro prima di quello del semaforo...mega petizione di massa e sono state TUTTE disinstallate con tanto di servizio al tg5...l'arancione durava niente, e riuscivano a scattare foto ben oltre la striscia bianca d'arresto data l'angolatura con cui erano montate...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.