|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Configurazione Pc gioco-video-photo
Ciao a tutti,
vorrei pensionare il mio attuale pc (athlon xp 1700/512 ram/ati 9800 pro) per un nuovo pc che mi permetta di lavorare bene con photoshop, fare qualche video con premier/pinnacle e after effects (niente di particolare...filmatini con la mia videocamera minidv), stare su internet per ore e poi anke di giocare in maniera abbastanza decente con quasi tutti i giochi almeno per un po di tempo........(non cambio il pc ogni anno). Non faccio overclock e non vorrei soluzioni con raid. Budget 500-600 €. Consultando il forum sono giunto a questo: (anke se ho parecchi dubbi) Processore: Intel Q6600 o E8200 o E6750: quale dei 3 ? Mobo: vorrei un po di espandibilità(quad core-ddr3) e firewire: Abit IP35 pro o gigabyte ep35 ds3r (ma darà problemi?) o asus p5kc.......le asrock come vanno? Ram: 2Gb DDR2 800 dual channel Team Elite (non ho minima idea di bus frequenze ecc...) Hd: Wd Caviar 320 GB sata 2 16 Mb WD3200AAKS (+ un esterno capiente per magazzino da aggiungere se servirà) Masterizzatore: Dvd+RW nec AD-7191s 20x dual layer/RAM lightscribe Scheda Video: Asus HD3870 512mb o 3850 o geforce8800gt 512 o 9600gt? dubbi grossi Case: CoolerMaster Elite 330 Ali: ? boh Altro: ho visto ke consigliate spesso il dissipatore artic cooling freezer 7 meglio di quello nella scatola del processore se non faccio oc ? I dubbi riguardano ovviamente il tipo di cpu, la scheda madre e la video. Se poi mi consigliate ankeun buon negozio dove comprare il tutto..... siete fantastici! Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
CM elite 330 40€
lc power titan 560W 55€ pioneer 215d sata 30€ gigabyte ep35c ds3r 110€ q6600 g0 180€ 2x1gb ddr2 800 team elite 45€ 9600gt 512 140€ wd/samsung 320gb 60€ sforato di 60€ con la config che avevi in mente...prendendo u e8200 risparmieresti poca roba...e nel video editing il quad fa la differenza |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per il velocissimo intervento!
Ma la mobo non è mica quella che da problemi a un sacco di gente ? Io non sono un grande smanettone a livello hardware......anzi pensavo di farlo assemblare dal negozio e non vorrei avere problemi di boot/stabilità ecc... Mi sembra poi che non abbia la firewire.....vabbè che aggiungerci una scheda pci costa poco, però se cìè già integrata! Le altre schede come vanno ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se ti serve la firewire puoi prendere la asus p5k pro rinunciando però a montare le ddr3.
una mobo con tutte le caratteristiche che richiedi cmq esiste, ed si chiama MSI p35 platinum combo http://global.msi.com.tw/index.php?f...=1&cat2_no=170 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
la platinum ha le porte sata sempre nello stesso posto ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si ma una vga singolo slot come la 9600gt (o una 8800gt) nn dovrebbe dare noia a gudicare dalla immagini
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Meglio aspettare per comprare un pc nuovo? o i prezzi non si abbasseranno in maniera sensibile ?
quale s.o. consigliate per sfruttare appieno questa configurazione ? xp o vista ? che monitor? lcd sicuramente....ma ke modello per gioco e photo/video ? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io metterei XP....visto che hai anche 2gb di ram
questo nn mi sembra male come momento visto che tutti i componenti hanno subito grandi ribassi (tipo la ram, la cpu, e anche la vga) da quanti pollici ti serve il monitor?....fatti un giretto nella sezione apposita cmq |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ci sono dei buoni samsung o asus al limite per spender meno
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
samsung o acer ?
i modelli? io pensavo a un 19 o 20 pollici. grazie !!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
samsung sicuramente è meglio degli acer...io andrei su un 19''
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si' io cmq avevo detto asus
non acer
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.