|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bisceglie(BT)
|
Materasso in lattice e mal di schiena
Ho comprato 3 mesi fa un materasso in lattice, questo materasso l'ho cambiato xche mia moglie con il materasso a molle insacchettate ortopedico aveva dolori alla schiena e non riusciva a dormire.
Adesso lei dorme bene e io ho dolori alla schiena. Quando mi sveglio la mattina ho mal di schiena, la cosa + strana e dopo che sono in piedi da 5 min. si affievolisce il dolore. Possiedo anche una rete a doghe in legno. Qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
anch'io all'inizio ho avuto il tuo stesso problema..... la tua schiena si ribella "alla salute"
![]() Porta pazienza qualche tempo ancora e vedrai che poi avrai gli auspicati benefici! Dando ovviamente per scontata che il materasso in questione sia di buona/ottima fattura.... perche adesso in giro se ne vedono a "due lire" ma che valgono proprio quello!!! Consiglio che ti posso dare e di comprare per tutti e due i cuscini NON in lattice che chiamano MEMORY FOAM con forme ergonomiche..... anche qui di buona/ottima fattura non lesinate! Questo cuscino a me e mia moglie ci ha davvero cambiato la qualità del sonno! IMHO...... mia esperienza eh..... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il materasso e marcato Doimo, l'azienda che fa anche i divani, credo sia affidabile come azienda...spero :-)
tu hai risolto solo cambiando il cuscino? io ho notato che il dolore e meno se dormo con la pancia in su |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
no io ho risolto solo con il passare del tempo... e l'abitudine.....
il cuscino è stata la ciliegina sulla torta...... personalmente dormo davvero meglio... e mia moglie non si è piu svegliata con il collo bloccato! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi sembra un po strano che mi devo abituare ad alzarmi spezzato ogni mattina, con il vecchio materasso non avevo questo di questi disturbi.
Più tempo passa piu ne risento fisicamente e il dolore rimane tutto il giorno, volevo persino fare una visita da un ortopedico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
|
non sarà per colpa di acrobazie tal mal di schiena?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
al massimo ne risentivano le anche
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Quote:
Cmq calcolate che un buon materasso in lattice matrimoniale non si trova a meno di 800/1000 €. I viscoelastici partono dagli 800 € circa. Il massimo è il "Tempur".....ma il base costa € 2000 !!!
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il mio ha queste caratteristiche
Costituito da una struttura con massello in 100% pura schiuma di lattice bialveolato antistatico, anallergico e traspirante, Ecoriposo offre un corretto sostegno durante il riposo attraverso 7 zone di portanza Medium. L’imbottitura, climatizzata per ambo i lati, è in Multifill, una falda composta da Cachemire, Lyocell e speciali fibre tecniche High Resilience, ed è protetta da una sottofodera in jersey di cotone elasticizzato. Il rivestimento è in tessuto cotone-poliestere elasticizzato effetto ciniglia con trattamento Actigard® antibatterico e antiacaro. Inoltre, grazie alla cerniera sui 4 lati, il rivestimento esterno è completamente sfoderabile e lavabile in lavatrice a 40° delicato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Quote:
![]() ![]() però ci dormo bene, meglio del vecchio a molle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quindi è preferibile quello in lattice o in poliuretano?
Anche perchè ho notato che almeno all'ikea quelli in poliuretano costano un po' di meno rispetto a quelli in lattice...
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
l'ortopedico mi ha spaccato la schiena (e altro..) pure a mè..
![]() meglio il lattice + rete rigida tipo doghe o simili. Apparte tutto che "ortopedico" se lo sono inventati loro, perchè non penso che nessuna associazione medica abbia mai certificato questo tipo di materazzi ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Sto valutando di cambiare le doghe in legno o di mettere un materassino di 2cm sotto il materasso secondo voi cosa mi conviene fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Stesso identico problema (forse... beh leggi e vedi se ti ci ritrovi)
Materasso in lattice (buono, il top di allora, pagato perchè mio fratello lavorava in ditta, indi superscontato 500€) + piano in legno (sotto)... Ebbene se dormo a pancia in su anche io mi alzo con la schiena spaccata (e ho 22 anni...), il dolore è localizzato soprattutto nella curva lombare, ma appunto 10, 15 minuti dopo essermi alzata sparisce. Secondo me si verifica una leggera flessione della curva fisiologica durante il sonno (se appunto dormi a pancia in su il materasso si modella *troppo* alla schiena permettendo un'accentuazione innaturale della curva) per questo poi ci si sveglia coi dolori (che tra l'altro riesco ad attenuare se mi appallottolo, cioè se curvo la schiena all'infuori)... Il materasso cmq ce l'ho da 6 anni e non ho mai risolto questa cosa. L'unico consiglio è di non addormentarsi a pancia in su ![]() Cmq a onor di cronaca mi capita solo se dormo 1 o 2 ore in più del solito e mi è capitato anche con altri materassi...
è___é Ultima modifica di zenias : 11-04-2008 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
a me è il contrario, se dormo a pancia in su limito i dolori , invece se dormo di lato mi alzo con i dolori. Io inizio con piccoli cambiamenti tipo cuscino in lattice come materasso, piccolo materassino, ho pensato di mettere un'altro tipo di doghe non posso che in 1 anno ho speso un botto di soldi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.