|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
[Paint Shop Pro o Photoshop] Script che disegna rettangolo
Ciao,
ho 300 immagini che devo modificare come segue : 1 ) creare un nuovo livello 2 ) nel nuovo livello, disegnare un rettangolo colorato 3 ) applicare un effetto 3d di smusso a incasso al rettangolo 4 ) porre il livello con il rettangolo dietro al livello con l'immagine originale Con Paint Shop Pro, ho registrato uno script che esegue questo, e l'ho eseguito sulle 300 immagini (dal menu File->Lotto->Elabora...). Di farlo a mano su 300 immagini una alla volta non mi sembra il caso.. Il risultato è che le immagini sono solo state copiate tali e quali , ed è uscito fuori un messaggio d'errore in cui c'era scritto che è impossibile creare il rettangolo. Cos'ho sbagliato? Oppure sapreste farlo in photoshop se paint shop pro non ci arriva? preferibilmente vorrei farlo con PaintShopPro perchè photoshop ancora devo imparare ad usarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
non uso pshop pro, ma con photoshop si può fare in maniera simile usando gli script.
se il rettangolo è sempre lo stesso ti conviene applicare l'effetto 3D, rasterizzarlo e copiarlo nell'immagine con lo script. le immagini hanno tutte la stessa dimensione? il rettangolo va inseriro nella stessa posizione in tutte?
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
ecco, tu dici quindi di creare un'immagine a sè stante con il rettangolo con effetto 3d applicato, e poi nello script devo creare un livello e copiarci semplicemente l'immagine del rettangolo? e come faccio a registrarlo questo? forse devo fare così : PRIMA DELLA REGISTRAZIONE - creo rettangolo 3D e copio l'intera immagine (cioè la copio negli appunti) con Modifica->Copia REGISTRAZIONE - dal menu faccio Modifica->Incolla come nuovo livello - il nuovo livello lo pongo dietro giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
si esattamente.
oppure se hai la versione cs2 o cs3 puoi convertire il retangolo in smart object e incollarlo. in questo modo ti memorizza il percorso del file. se cerchi nella firma del moderatore "macneo" trovi i suoi video su youtube. c'è un videotutorial per inserire il watermark in ogni immagine. segui quello e al posto del copyright utilizzi il tuo rettangolo con effetto 3D ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.