|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
|
Avira Antivir: disinstallato ma rimane nel Security Center
Ho disinstallato Avira Antivir per provare gratuitamente per 3 mesi Live One Care di Microsoft.
Sembra andato tutto bene, ma aprendo il Security Center di Windows Vista, nell'elenco degli antispyware installati (non degli antivirus) risulta ancora attivo e funzionante il modulo di Avira. Naturalmente la cartella di Avira è scomparsa dai Programmi. Ho anche scaricato dal sito di Avira il loro programmino che dovrebbe pulire il registro da tutte le loro chiavi... l'ho fatto partire ma non cambia nulla. Ho lanciato da console, come consigliato sul forum di Avira, il comando Codice:
winmgmt /salvagerepository ![]() Avete suggerimenti? Mi dà fastidio questa cosa, anche se fosse solo per puntiglio la vorrei risolvere... Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Aggiungo che lo fa sia con il computer desktop che con il portatile perciò escludo che si tratti di un mio problema in particolare... solo non capisco se è un bug di Avira o del Security Center di Vista. E soprattutto non so come risolverlo.
Ma secondo voi... è solo iil db del sec center che si è "scordato" di rimuovere Avira dalla lista... o effettivamente un qualche servizio di Avira continua a girare in background e ad essere avviato automaticamente con il sistema? Perchè in questo secondo caso le cose sarebbero più gravi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
anche da me è rimasto, da cosa dipende?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Strano... io non l'ho mai disinstallato da quando l'ho messo e non credo che lo farò
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai seguito anche il link alla storia del delete manuale del Repository e riavvio del servizio e poi di Vista?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho provato e, anche se l'operazione è un po' macchinosa, ha funzionato... ora Avira è scomparso dall'elenco. Grazie hexaae, ne sai sempre una più del diavolo ![]() Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Piccolo neo in AntiVir
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il bug non è riproducibile secondo quelli di Avira comunque: http://forum.avira.com/thread.php?postid=330924... e io non credo disinstallerò mai AntiVir
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.