Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2008, 20:55   #1
zerocool1
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Windows xp pro o vista ultimate per nuovo pc...???

ciao ragazzi...grazie ai vostri forum e consigli in questi 4 mesi finallmente ho finito di comprare i componenti del nuovo mostro....spero di non aver sbagliato gli acquisti....ecco cosa ho preso:

MB: GIGABYTE - GA-X48T-DQ6 S775 X48 ATX DDR3
Cpu:Core 2 Quad Q9450: 2,66 GHz,
Alim: Enermax infinity 720 watt
CPU Cooler:zalman 9700 nt
Scheda Video: ati 3870x2
Case Thermaltake xaser VI Nero-Rosso con finestra laterale
2 x Nanoxia Ventola 120x120 Nano Tecnologia Low Flow FX12 17dbA
Hard disk: 3x 160 gb western digital sata II 3gb ------ 1x 500 gb seagate sata II
masterizzatori:dvd 4 x ( 1 samsung- 1 nec,1 asus,1 pioneer)
Monitor : Samsung 2232bw
Casse : Creative inspire a200
Gruppo continuità: Apc 1500va (850 watt)
Tastiera Mouse: CORDLESS DESKTOP MX 3200 LASER Logitech
Frontalino x regolare le ventole: Zalman ZM-MFC2 MultiFan Speed
Ram: Corsaire 2GB KIT DDR3-1800MHZ CAS7 DOM XMP con kit ventole corsaire
cavi sataII: SilverStone SST-CP01 Cavo SATA II - 50cm backwards compatible, 3GB/sec. (x8)
Vantec Cable Sleeving Kit - Kit copertura cavi - Reattivo Uv - Rosso
FlexiGlow Xtreme Neon 6" UV - doppia lampada
Fascette Ordina-Cavi UV - Rosa 190x4.5mm

la prossima settimana dovrebbe arrivare il procio: q9450.....

spesa finale circa 3000 euro

adesso ho un dubbio amletico: cosa monto xp pro con il quale mi sono trovato sempre bene....ho per sfruttarlo a massimo vist ultimate 64 bit.....
i prgrammi che ho tipo office nero ecc...ecc...vanno bene anche per vista?
i giochi li devo recuperare per vista o quelli per xp vanno bene anche per il nuovo sitema operativo....voi cosa mi consigliate?
e ritenetevi liberi anche di commentare i pezzi che ho preso...spero di non aver sbagliato qualche acquisto e prima di distruggere la scheda video sappiate che l'ho presa per un futuro crossfire, cosa che non potevo fare con la 8800 gts che per molti sembra essere meglio....grazie in anticipo per la delucidazione......
zerocool1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 22:05   #2
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da zerocool1 Guarda i messaggi
ciao ragazzi...grazie ai vostri forum e consigli in questi 4 mesi finallmente ho finito di comprare i componenti del nuovo mostro....spero di non aver sbagliato gli acquisti....ecco cosa ho preso:

Hard disk: 3x 160 gb western digital sata II 3gb ------ 1x 500 gb seagate sata II
cavi sataII: SilverStone SST-CP01 Cavo SATA II - 50cm backwards compatible, 3GB/sec. (x8)

adesso ho un dubbio amletico: cosa monto xp pro con il quale mi sono trovato sempre bene....ho per sfruttarlo a massimo vist ultimate 64 bit.....
i giochi li devo recuperare per vista o quelli per xp vanno bene anche per il nuovo sitema operativo....voi cosa mi consigliate?
e ritenetevi liberi anche di commentare i pezzi che ho preso...spero di non aver sbagliato qualche acquisto e prima di distruggere la scheda video sappiate che l'ho presa per un futuro crossfire, cosa che non potevo fare con la 8800 gts che per molti sembra essere meglio....grazie in anticipo per la delucidazione......
a che ti servirà questo mostro? per andare sulla luna? per Vista bastava molto meno, comunque prima di acquistarlo verifica la compatibilità con Vista dei tuoi programmi qui:http://www.iexbeta.com/wiki/index.ph...atibility_List

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 22:31   #3
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Con le fascette Ordina-Cavi UV - Rosa 190x4.5mm non puoi che mettere vista!
Ma perchè non scrivi pure quante viti hai dentro il pc???
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 02:58   #4
zerocool1
Member

ma dai...ho semplicemente fatto un copia e incolle dell'ordine dei componenti.....chi se ne frega delle fascette....mi serve un consiglio per il sistema operativo....
Old 13-04-2008, 07:44   #5
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
A uno che spende 3000 euro per un pc non si può dare consigli. Sarebbero comunque sbagliati.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 08:47   #6
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
ma dai...ho semplicemente fatto un copia e incolle dell'ordine dei componenti.....chi se ne frega delle fascette....mi serve un consiglio per il sistema operativo....
se dici di esserti sempre trovato bene con xp può essere che all'inizio avrai un pò di difficoltà ad usare vista (che NON va usato come xp ), quindi se ti vuoi "sbattere" un pochettino per imparare a usarlo prendi quello (ma prendi la 64 bit, la 32 non la consiglierei a nessuno, giusto se uno ha un hardware incompatibile), altrimenti rimani a xp che ancora non sembra intenzionato ad andare in pensione
Old 13-04-2008, 08:54   #7
Ferdy78

Quote:

ci dovevi pensare in fase di acquisto... con circa 200 € prendevi la ultimate oem.

Adesso la oem non te la possono + vendere e se lo vuoi devi sborsare 550 € (ma non credo per te si un problema no?) circa per la versione retail

In ogni caso con circa 230 € (NON OEM) puoi acquistare la Home Premium che va bene per tutto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 09:29   #8
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Prendi la Home Premium...

E non stare a sentire quello che dice Ferdy, siamo tuttiVS1 in un altra discussione. E in "Tutti" è compresa Microsoft.

E con quello che ci metti dentro fai solo 2GB di RAM?
2x2GB DDR2 costano sui 100€.

Ultima modifica di II ARROWS : 13-04-2008 alle 09:31.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 09:38   #9
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Si fa per scherzare...

Quote:
Originariamente inviato da patel45 Guarda i messaggi
A uno che spende 3000 euro per un pc non si può dare consigli. Sarebbero comunque sbagliati.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 10:27   #10
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

tutta sta roba...e solo 2 gb di ram......
Old 13-04-2008, 10:47   #11
Raziel7
Senior Member

L'Avatar di Raziel7

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Se la finiamo di fare gli sboroni ogni tanto, facci uno screen che ci attesta quello che hai messo. Solo di processore quanto hai speso quanto tutto il mio PC. Ad ogni modo se vuoi spendere 250€ per Vista Ultimate e fare lo sborone fallo, altrimenti ti puoi accontentare benissimo di Home Premium. Se fossi stato in te mi sarei messo anche 2 CPU e 4GB di ram, così probabilmente potevi registrare un'intera session di un gruppo e magari giocare intanto ad Assasin's Creed asd.
Raziel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 11:08   #12
D3o-Rox
Senior Member

L'Avatar di D3o-Rox

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
a chiesto un consiglio su quale os prendere mi pare..

non c'è bisogno di rinfacciargli ciò che ha voluto comprare,saranno fatti sua se ha voluto prendere 2gb invece di 4 o se ha voluto prendere quel procio invece di un altro..
"Non abbiate timore dinnanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e eretti così che Dio possa amarvi. Dite sempre il vero anche se vi condurrà alla morte. Salvaguardate gli indifesi. E' il vostro giuramento! Sorga un cavaliere!"
D3o-Rox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 11:35   #13
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Il mio consiglio è di verificare la compatibilità del software che intendi usare con Vista, e poi se è tutto ok ti consiglio di lasciar perdere ormai XP.

Il 32bit o 64bit dipende da quello che devi fare con il pc... certo che se hai speso 3.000€ per poi chattare/navigare/giocare con il pc, potevi benissimo spenderne 1.000 e avere le stesse prestazioni!^^

Se ci devi lavorare, tipo grafica ad alto livello, rendering allora ti conveniva mettere su 4giga di ram 2x2gb e il 64bit.

mattia

ps: che te ne fai di 4 masterizzatori? pura curiosità!^^
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 11:52   #14
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
se dici di esserti sempre trovato bene con xp può essere che all'inizio avrai un pò di difficoltà ad usare vista (che NON va usato come xp ), quindi se ti vuoi "sbattere" un pochettino per imparare a usarlo prendi quello (ma prendi la 64 bit, la 32 non la consiglierei a nessuno, giusto se uno ha un hardware incompatibile), altrimenti rimani a xp che ancora non sembra intenzionato ad andare in pensione

La Home Premium 32 bit, che sta nel 90% di tutti pc, direi che non da nessun problema... la uso tuttora nel mio notebook senza alcun problema di prestazioni, nonostante abbia "SOLO" 2 giga di ram
Old 13-04-2008, 12:04   #15
77edo77
Member

Iscritto dal: Nov 2006
...io ho vista 64bit ultimate..con 4giga ddr2 1066 g-skill..e un e8400...10 giorni fa avevo xp con un 5000+ e 2 giga..ed avevo paura che vista sarebbe stato troppo lento in raffronto!!..e beh..con mio grande stupore..una reattività molto superiore ad xp..incredibile..ma a me è cosi
77edo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 12:40   #16
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
ci dovevi pensare in fase di acquisto... con circa 200 € prendevi la ultimate oem.

Adesso la oem non te la possono + vendere e se lo vuoi devi sborsare 550 € (ma non credo per te si un problema no?) circa per la versione retail

In ogni caso con circa 230 € (NON OEM) puoi acquistare la Home Premium che va bene per tutto.
non è vero vai su ebay ne trovi a tonnellate a ottimi prezzi!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 12:57   #17
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da 77edo77 Guarda i messaggi
...io ho vista 64bit ultimate..con 4giga ddr2 1066 g-skill..e un e8400...10 giorni fa avevo xp con un 5000+ e 2 giga..ed avevo paura che vista sarebbe stato troppo lento in raffronto!!..e beh..con mio grande stupore..una reattività molto superiore ad xp..incredibile..ma a me è cosi
infatti il forum è pieno di gente come ferdy che odiano bill gates e quindi Vista (Forse invidia) che quindi non fanno altro che dalla mattina alla sera scrivere falsità su Vista fuorviando persone che non sono alo corrente e ben informate come la storia delle oem in questo caso ma se leggi un pò il forum ti accorgerai che parlano parlano mentendo e sapendo di dire il falso
Old 13-04-2008, 13:01   #18
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da 77edo77 Guarda i messaggi
anche io con il pc in firma è un piccolo mostro molto più veloce che con xp
Old 13-04-2008, 13:09   #19
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

beh passare da 2Gb a 4Gb di ram credo che la differenza si senta per forza!

cmq il discorso di Xp o Vista non sta tanto nella velocità, che tanto bene o male con lo stesso hw un pc con xp o vista per fare un esempio su photoshop o in qualunque altra applicazione va "veloce" uguale.

Si dovrebbe parlare di velocità magari in altre circostanze secondo me e non sempre le solite cavolate... anche il mio pc che uso per il mulo, un amd a 1ghz con 512di ram va "veloce" nell'esplora risorse o quando lancio msn^^.

Le prestazioni di un os sono ben lontane da essere considerate solo per la velocità secondo me... ma quanto piuttosto stabilità, versatilità, compatibilità, sicurezza in primis...
Old 13-04-2008, 13:30   #20
zerocool1
Member

grazie per i consigli, ho appena letto le risposte....tanto per chiarire, io lavoro di grafica pubblicitaria, e spesso realizzo conversioni video di matrimoni o altro....non tutti i miei clienti si intendono di computer e sono l'unico in zona che da il servizio....quindi per rispondere sul cosa mi servono i 4 mast dvd sono per masterizzare diversi file in contemporanea........per quanto riguarda i soli 2 gb di ram.....per ora sono riuscito a prendere solo questi (mi sono costati un casino) appena incasso un po ne metto altri 2 banchi. considerate comunque che a far lievitare il prezzo del computer sono stati + che altro gli accessori tipo, tastiera mouse senza fili, case, gruppo contiuità apc....frontalino ventole ecc ecc , non vuolevo fare lo sborone, solo che molti mi hanno detto che vista va male, che rallenta il sistema ecc....ecc.....e vuolevo semplicemente sapere cosa montereste voi esperti se vi ritrovaste questi componente.....lo userò anche per giocarci quando non lavoro e non vorrei cali di prestazioni perchè il sistema operativo è sbagliato....ps: (sono un rivenditore di prodotti informatici tra l'altro quindi compro all'ingrosso) e poi visto che c'era ho voluto prendere tutti gli ultimi componenti tanto non lo cambierò per ora e ora.....
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian