|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Windows Xp non si installa (mistero compreso)
i fatti sono questi:
ho installato windows xp fino al momento in cui partono i 15 secondi con la barra rossa del riavvio automatico, riavviatosi rimane fermo su " premere un tasto per avviare da cd rom " fa 5 puntini . . . . . _ e rimane il cursore lampeggiante MISTEROOOOO se premo il tasto non fa assolutamente nulla. suggerimenti? BOHOOO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
HD, RAM e CD sono OK?
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: cremona
|
guarda che tutte le periferiche in specifico hdd e cd-rom siano viste in maniera corretta
presumo che una delle due sopra citate non venga vista e lui si blocchi
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dal bios vede sia il dvd che l hd insomma non ci sono problemi hardware apparenti, è un portatile con disco serial ata
adesso provo collegando un dvd esterno via usb |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non è detto che un HD danneggiato venga ignorato del BIOS e potrebbe essere che il CD sia rovinato.
Un controllo all'HD lo farei. Prendi il tool diagnostico gratutito della casa madre. Prova anche le RAM. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
provato con lettore cd esterno e cd appena scritto a 8x ma non va
il cd di win parte ma rimane bloccato subito dopo verifica configurazione hardware. mi manca il test delle ram e il tool diagnostico per l'hard disk che però non ho mai provato qualcuno mi sa dire dove posso trovare questo tool per hard disk o come lo posso cercare? qualcuno sa dove posso trovare dei dischi serial ata per portatili? <AIU>TO<_> |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
leggere INTERAMENTE la guida redatta dal celeberrimo utente che ti sta aiutando poco sopra.
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.