|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
consiglio sistemazione case
![]() questo è il mio case, mi dite come posso sistemare il tutto per avere un buon ricircolo dell'aria? P.S. Avrei intenzione di montare il nirvana nv120 premium, come posso orientarlo?
Ultima modifica di chiodo92 : 06-04-2008 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
dimmi che case hai
marca e modello del disegnino me ne sbatto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
vero
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
se ciao
cambialo allora, se è un super economico ti dico già che ti darà un sacco di grane, nn vale la pena spenderci sopra. Prendi un RC690 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
l'ultima cosa che desidero cambiare è il case, anche perchè sono a secco di denaro, quindi, se c'è qualcuno che può aiutarmi si faccia avanti...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
piazzaci una ventola 12x12 davanti in immissione e una posteriore in espulsione se il case lo permette
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
purtroppo davanti non ho buchi...però potrei togliere i 2slot dei lettori che non mi servono(ho in tot. quattro slot per i drive) e inserire una ventola da 90 al max...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
e come la fissi ???
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
ti assicuro che nn verrà un bel lavoro e molto probabilmente con quei case nn otterrai grandi risultati anzi.....
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
![]() e che è modo di ripsondere questo???? famo che per questa volta è un cartellino giallo....
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
ma dai era un modo di dire
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
spiegami che differenze sostanziali ci sono tra un case economico e uno da 100euro. Cambierà il materiale con cui è fatto, la forma, o quei due-tre supporti per ventole in più...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
fattura ( materiale e lavorazione e forma più perfetta e funzionale )
disposizione componenti disposizione fan disposizione cavi accessori num fans dim fans capacità dissipative e aereazione con un case come il tuo puoi anche metterci la galleria del vento ma nn cambierà nulla ti darà solo grane e basta, nn vale manco la pena di lavorarci. Ultima modifica di Fire Hurricane : 06-04-2008 alle 21:43. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Nel disegno hai dimenticato una cosa fondamentale: gli hard disk. Anche se so perfettamente dove sono (all'altezza della scheda video ma davanti).
Io metterei una ventola anteriore in prossimità degli hard disk, in genere ci sono le predisposizioni anche se dall'esterno non si vedono. La devi mettere in immissione. Dovrebbe starci una da 92mm. Un'altra (anche qui dovrebbe esserci la predisposizione) della stessa dimensione la potresti mettere dietro in estrazione... O forse c'è già? Così dovresti creare un flusso decente. Non ti fare preoccupazioni se ti sembra che la ventola anteriore non abbia un foro dove prendere l'aria, perchè funziona ugualmente prelevandola dai buchi del case. Ti ricordo una cosa: l'aria calda tende a salire, quindi la regola è di mettere le ventole in immissione più in basso possibile, e le ventole in estrazione in alto. Il Nirvana è un dissipatore grosso, prendi le misure prima di comprarlo. Comunque devi orientarlo con la ventola verso la parte anteriore del case.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Una risposta anche al disegno
![]() Quote:
ovviamente però non sei obbligato iniziare a spendere enormi capitali nel computer, quindi ti capisco se dici di non voler cambiare case. Otterrai temperature un po' più alte, ma non è grave
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 06-04-2008 alle 22:01. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie dei consigli... purtroppo, però, nella parte bassa anteriore del case ho 2 prese usb e il pulsante d'avvio quindi non so come mettere la ventola... Ultima modifica di chiodo92 : 06-04-2008 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.