|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Firenze
|
Disconnessioni continue da MSN
Ciao a tutti,
ultimamente (diciamo da un mesetto a questa parte) mi capitano due comportamenti anomali della mia adsl (libero flat 4mb, settata ni FAST). 1) Capita spesso (ma non sempre) che per aprire un sito debba premere un paio di volte F5. Firefox rimane "In attesa di NOME_SITO" in stallo, ma appena premo F5, solitamente il isto viene caricato con la velocità a cui ero abituato. 2) Il principale problema sono le continue disconnessioni da MSN. Non solo dal software microsoft, ma anche dalle varianti linux (eMeSeNe, pidgin...) e su computer diversi (uso linux solo sul portatile). Questo avviene praticamente sempre, ma per esempio posso stare delle ore connesso a messenger, ed avere opi 5 disconnessioni in un minuto. Ho notato che anche il solo scrivere un carattere nella finestra di chat (quindi l'invio di un pacchetto, per segnalare nella finestra del ricevente che "tizio sta scrivendo un messaggio") fa disconnettere messenger, come se questi pacchetti vengano ignorati, o rigettati dal destinatario (o da qualche host che sta nella trafila di router che attraversa). Usando meebo, il problema ovviamente si risolve (www.meebo.com) perchè uso messenger da web. Ho provato a segnalare la cosa al servizio clienti al numero 155, ma una "gentilissima" operatrice mi ha quasi aggredito, pensando di parlare con l'ennesimo sprovveduto (per quanto possa contare, sono un esperto e laureato in informatica...). Poco prima che incorressi in questo problema, ho tolto la WEP dal mio router, nascondendo la rete, questo per fare alcuni test (sono ancora in questa configurazione). Controllo costantemente che non ci siano intrusioni, attraverso l'interfaccia del router, dato che non uso protezione. Ho rpovato a cambiare i DNS (da settati a impostati dall'ISP). Per il resto il router (3Com OfficeConnect) è impostato come è sempre stato e, badate bene, NON ci sono problemi a livello di velocità generale o di ping. Scarico comunque a piena banda (quando l'host me lo consente) e pingo tra i 5 e i 15 sui server di gioco. Ho l'impressione che sia un problema di software (anche se mi torna strano che anche sul portatile faccia le bizze) e mi sto orientando in quella direzione: contrllo costantemente con antivirus, ad-aware, spybod S&D e non ho trovato niente di rilevante. Se qualcuno ha suggerimenti (anche sul tipo di software che potrei provare per diagnosticare qualche sintomo..) sono ben accetti ![]() ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.