|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Software per creare immagini di backup della partizione di sistema
Salve a tutti,
non so se c'è un topic apposta. In tal caso, vi prego di linkarmelo perché non lo trovo ![]() Ho bisogno di un software per creare immagini di backup della partizione di sistema da ripristinare nel caso in cui la configurazione che ho realizzato con tanta cura vada a remengo per un motivo o per l'altro. Ho provato Norton Ghost, ma è il solito bloatware stile Symantec: installa 3 servizi in avvio automatico e un processo in esecuzione automatica (quindi in tutto 4 cose), e una di queste cose fa sì che il lettore floppy faccia dei rumori inquientanti al logon. Disinstallato. Qualcuno conosce qualcosa di meglio? Ovviamente meglio se opensource e che salva le immagini in un formato aperto, ma se è commerciale va bene perché ne ho bisogno e i soldi ce li metto ![]() Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Se l'hard disk è Maxtor/Seagate usa MaxBlast 5 che è free. Altrimenti Acronis True Image
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Rimanendo sul gratuito ho sentito parlare bene (personalmente non l'ho mai usato) anche di Drive Image Xml.
IMHO il migliore nel suo genere.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Minneapolis, DriveImage XML diciamo che è buono ma quando l'ho provato io aveva due grosse pecche: non puoi creare un supporto di Boot quindi il ripristino lo devi fare usando il programma da Windows (quindi devi avere per forza un secondo pc con windows funzionante) e inoltre l'immagine che crei la puoi ripristinare solo su un altro hard disk delle stesse dimensioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sanremo
|
Io uso Acronis True image e mi ci trovo benissimo. Si può provare tranquillamente 15 giorni, ma lasciarlo ne vale la pena: creazione e ripristino molto veloce e navigazione nelle cartelle da windoes.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Grazie a tutti. Farò delle prove e vi farò sapere. Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.