|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
info su sinistro stradale
ho allegato 2 immagini di sinisitro, vorrei sapere se in ambedue i casi ha sempre ragione il veicolo A a prescindere dal tipo di contatto, notate che nella strada da sinistra ( da cui proviene il veicolo B) c'è il dare precedenza. Grazie
[IMG] ![]() [IMG] ![]()
modifica la firma ![]() Ultima modifica di francoisk : 04-04-2008 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
nel secondo ho dei dubbi.
il segnale dice dare precedenza ma non è uno stop. se la B aveva già imboccato la strada prima che arrivasse A,la colpa dovrebbe essere di A ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
anche io penso così, ma non ne sono sicuro? cosa c'entra il fatto del dare precedenza o lo stop, cmq a un certo punto il veicolo b deve procedere, mica può star fermo x sempre ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
in entrambi i casi non ha sbagliato A. B COMUNQUE deve cedere precedenza in tutta l'area dell'intersezione, quello che conta non è chi entra per primo, ma il fatto che se si ha l'obbligo di cedere precedenza l'intersezione non può essere impegnata se ragionevolmente si intersecherà la traiettoria di un altro veicolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
se B deve dare precedenza ma A è arrivato improvvisamente dopo che B,avendo controllato e non avendo ancora visto A,imbocca la strada,cosa accade? ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
nel primo caso ha sicuramente ragione A.
nel secondo solitamente si arriva dopo una lotta tra le assicurazioni ad un 50/50 di colpa.
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
qui entriamo nel campo dell'infortunistica stradale ergo se i due veicoli vengono a collisione chi dovrà valutare (forza di polizia assicurazione) oltre alla mancata precedenza di B l'eventuale comportamento di A.
Mi spiego se esistono elementi oggettivi per stabilire che A circolava ad una velocità non prudenziale (segni di frenata, veicoli disintegrati ecc.) si possono configurare due ipotesi 1. l'urto era evitabile allora B ha mancato precedenza A non manteneva una velocità prudenziale (concorso di colpa) 2. l'urto non era evitabile ("A" circolava a velocità Warp in condizioni di occultamento) allora B potrebbe vedere molto lalleggerita la sua posizione (fino alla non colpa per l'incidente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Se parli del mio caso, ti posso dire che dallo squarcio sull'auto e altre cose risultava che il conducente della moto procedeva in città a una velocità sui 100 km/h .... dubbi anche sul fatto che avesse i fari accesi.... nessun segno di frenata, lui tirò tritto come una palla di fucile... inoltre risultò essere pure ubriaco .... infatti mi diedero tutte le ragioni.... ma il mio è un caso limite, mi sa.... ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.