Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2008, 13:48   #1
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
info su sinistro stradale

ho allegato 2 immagini di sinisitro, vorrei sapere se in ambedue i casi ha sempre ragione il veicolo A a prescindere dal tipo di contatto, notate che nella strada da sinistra ( da cui proviene il veicolo B) c'è il dare precedenza. Grazie

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Ultima modifica di francoisk : 04-04-2008 alle 13:54.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 14:00   #2
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
nel secondo ho dei dubbi.
il segnale dice dare precedenza ma non è uno stop.
se la B aveva già imboccato la strada prima che arrivasse A,la colpa dovrebbe essere di A
Old 04-04-2008, 14:02   #3
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
nel secondo ho dei dubbi.
il segnale dice dare precedenza ma non è uno stop.
se la B aveva già imboccato la strada prima che arrivasse A,la colpa dovrebbe essere di A

anche io penso così, ma non ne sono sicuro?

cosa c'entra il fatto del dare precedenza o lo stop, cmq a un certo punto il veicolo b deve procedere, mica può star fermo x sempre
Old 04-04-2008, 14:05   #4
trappola
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
in entrambi i casi non ha sbagliato A. B COMUNQUE deve cedere precedenza in tutta l'area dell'intersezione, quello che conta non è chi entra per primo, ma il fatto che se si ha l'obbligo di cedere precedenza l'intersezione non può essere impegnata se ragionevolmente si intersecherà la traiettoria di un altro veicolo.
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 14:11   #5
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da trappola Guarda i messaggi
in entrambi i casi non ha sbagliato A. B COMUNQUE deve cedere precedenza in tutta l'area dell'intersezione, quello che conta non è chi entra per primo, ma il fatto che se si ha l'obbligo di cedere precedenza l'intersezione non può essere impegnata se ragionevolmente si intersecherà la traiettoria di un altro veicolo.
ma a me il dubbio è venuto perchè:
se B deve dare precedenza ma A è arrivato improvvisamente dopo che B,avendo controllato e non avendo ancora visto A,imbocca la strada,cosa accade?
Old 04-04-2008, 14:16   #6
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
nel primo caso ha sicuramente ragione A.

nel secondo solitamente si arriva dopo una lotta tra le assicurazioni ad un 50/50 di colpa.
Old 04-04-2008, 14:16   #7
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
ma a me il dubbio è venuto perchè:
se B deve dare precedenza ma A è arrivato improvvisamente dopo che B,avendo controllato e non avendo ancora visto A,imbocca la strada,cosa accade?
Accade come accadde a me tanti anni fa, arrivai ad un incrocio, avevo il dare precedenza, non c' era nesuno e partii.... fatti pochi metri una moto che prodedeva velocissima mi entrò letteralmente nel retro dell'auto, di cui persi il controllo schiantandomi poi su un edificio.... ( son vivo per miracolo...) .... ebbene mi arrivò una contestazione per all'incirca "non liberava l'incrocio abbastanza in fretta da permettere il passaggio di altri veicoli" .... però poi la causa contro l'assicurazione del motociclista l'ho vinta io....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 14:19   #8
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Accade come accadde a me tanti anni fa, arrivai ad un incrocio, avevo il dare precedenza, non c' era nesuno e partii.... fatti pochi metri una moto che prodedeva velocissima mi entrò letteralmente nel retro dell'auto, di cui persi il controllo schiantandomi poi su un edificio.... ( son vivo per miracolo...) .... ebbene mi arrivò una contestazione per all'incirca "non liberava l'incrocio abbastanza in fretta da permettere il passaggio di altri veicoli" .... però poi la causa contro l'assicurazione del motociclista l'ho vinta io....
è il minimo dopo i danni che hai avuto
Old 04-04-2008, 14:19   #9
trappola
Senior Member

qui entriamo nel campo dell'infortunistica stradale ergo se i due veicoli vengono a collisione chi dovrà valutare (forza di polizia assicurazione) oltre alla mancata precedenza di B l'eventuale comportamento di A.
Mi spiego se esistono elementi oggettivi per stabilire che A circolava ad una velocità non prudenziale (segni di frenata, veicoli disintegrati ecc.) si possono configurare due ipotesi
1. l'urto era evitabile allora B ha mancato precedenza A non manteneva una velocità prudenziale (concorso di colpa)

2. l'urto non era evitabile ("A" circolava a velocità Warp in condizioni di occultamento) allora B potrebbe vedere molto lalleggerita la sua posizione (fino alla non colpa per l'incidente)
Old 04-04-2008, 14:24   #10
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
qui entriamo nel campo dell'infortunistica stradale ergo se i due veicoli vengono a collisione chi dovrà valutare (forza di polizia assicurazione) oltre alla mancata precedenza di B l'eventuale comportamento di A.
Mi spiego se esistono elementi oggettivi per stabilire che A circolava ad una velocità non prudenziale (segni di frenata, veicoli disintegrati ecc.) si possono configurare due ipotesi
1. l'urto era evitabile allora B ha mancato precedenza A non manteneva una velocità prudenziale (concorso di colpa)

2. l'urto non era evitabile ("A" circolava a velocità Warp in condizioni di occultamento) allora B potrebbe vedere molto lalleggerita la sua posizione (fino alla non colpa per l'incidente)
ecco..ora è chiaro..era questo il dubbio
Old 04-04-2008, 14:24   #11
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:

Se parli del mio caso, ti posso dire che dallo squarcio sull'auto e altre cose risultava che il conducente della moto procedeva in città a una velocità sui 100 km/h .... dubbi anche sul fatto che avesse i fari accesi.... nessun segno di frenata, lui tirò tritto come una palla di fucile... inoltre risultò essere pure ubriaco .... infatti mi diedero tutte le ragioni.... ma il mio è un caso limite, mi sa....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 14:42   #12
trappola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
[/b]

.... ma il mio è un caso limite, mi sa....
Tragicamente NO

Comunque non è così raro che chi non cede precedenza non abbia torto
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian