|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Disegnatori di fumetti?
Allora, è da mesi che scrivo e scrivo una storia che vedrei benissimo in un fumetto
In genere che io sappia i fumettisti disegnano e creano anche la storia, ma non esistono anche fumetti famosi creati da una mente e un braccio diversi? Se volessi cercare qualcuno, come dovrei fare? Dove potrei rivolgermi? E se invece uno volesse provare a disegnare un fumetto, esistono delle linee guida? Una base per iniziare a creare senza sbagliare (non so, le dimensioni delle vignette, dei fumetti, le angolazioni delle immagini, come sfruttare bene il bianco/nero...)? Grazie anticipatamente
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 03-04-2008 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Può fare tutto uno da solo, ma in genere sono almeno due a lavorare.
Le quattro figure che stanno dietro a un fumetto sono soggettista (scrive la storia), sceneggiatore (stabilisce i "tempi", le "inquadrature", i dialoghi...), disegnatore a china e "colorista"; spesso il soggettista fa anche lo sceneggiatore e chi disegna fa sia la china che il colore. Prova a contattare qualche casa editrice.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Me ne sapresti indicare qualcuna adatta?
Comunque grazie mille
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Leggiti le brevi note di ognuna (non credo che siano tutte interessate a nuovi autori) e contattali per mail (senza svelare il soggetto) e vedi chi ti risponde. In bocca al lupo.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
proverò, grazie mille ancora per quanto riguarda invece delle linee guida sul disegno, qualcuno mi sa dare qualche consiglio? Giusto per provarci...
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
perchè? Non esistono delle basi da sapere prima di provare a disegnare un fumetto?
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.