|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
legge sulla vendita di prodotti informatici nei centri commerciali
Salve è la prima discussione che apro spero di essere chiaro nel descrivere la situazione,premetto che lavoro da 9 anni in grande ipermercato di fama mondiale
da 4 lavoro nel reparto informatica ,credo di essere all'altezza del lavoro che svolgo perche la maggior parte dei clienti che servo hanno conoscenze a livello informatico molto basse per non dire nulle,ho un responsabile che pur di portare margine al reparto si venderebbe un organo, bene propio sul fatto di fare soldi per forza ho notato che è una prassi del mio responsabile rimettere in vendita prodotti che i clienti riportano indietro entro i giorni dei soddisfatti e rimborsati passi per quelli che non sono soddisfatti ma per quelli che hanno avuto problemi non sono propio d'accordo,ci viene chiesto di formattarli e rimetterli in vendita senza dire niente al cliente,oltre questa prassi la piu assurda e rimettere in vendita prodotti che spediamo alle assistenze e ci vengono rimandati indietro riparati grossolanamente ,per finire sia chiaro io cerco sempre di non vendere questa merce perche io sono un cliente prima che un venditore e se conosco il cliente lo avviso o gli faccio capire di non comprare quel prodotto che premetto e scontato ma mai quanto dovrebbe per finire vi chiedo se esiste una legge a riguardo su questo tipo di vendite o consigli in generale perche sinceramente sono stanco di vendere ste schifezze ho pensato anche di andare in direzione me
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Ti sei mai domandato a quali ordini risponde il tuo superiore? Si, proprio a quelli della direzione. Sono stata in una azienda informatica per quasi 3 anni e confermo che la parola d'ordine è "vendere qualunque cosa a qualunque costo". Che per il consumatore si traduce in "ti fotto come posso". No, non è legale. Però si, è la prassi. E ti avverto che se ti beccassero a suggerire ai clienti di non acquistare un prodotto potresti beccarti un richiamo. Oltre al fatto che l'invenduto prima o poi qualcuno lo metterà in promozione, quindi in un modo o nell'altro ti toccherà rifilarlo a qualcuno. Ti dico solo che l'azienda per cui ho lavorato era arrivata a farsi fare cd copiati da una ditta in Belgio, per poi rivenderli come originali. E parliamo di software Norton... Al controllo licenze Microsoft hanno sganciato qualche busta e via, tutto a posto. E' un mondo di merda. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
Chiesi maggiori informazioni, poichè il modello in questione era in un angolo e senza cartellino con prezzo e descrizioni varie, e mi fu detto che si trattava di un monitor proveniente dall'assistenza tecnica, ancora con piena garanzia. In questo caso l'addetto è stato, oltre che molto preciso e puntuale nell'avermi avvisato dell'inconveniente, anche onesto, consigliandomi di orientarmi su altri prodotti "più sicuri". Io però, ho rischiato lo stesso, e per ora sono contentissimo del mio acquisto
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
In questo caso sono d'accordo con la formattazione e conseguente rimessa in vendita, magari a prezzo "da vetrina" visto che sono stati asportati i sigilli. Ovvio che comunque prima di cambiare il prodotto si fa il cazziatone al cliente, facendogli capire quello che ha combinato Ultima modifica di Matro : 27-02-2008 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
A me capitò di comprare da Auchan una lavatrice...appena portata a casa dava problemi, chiamai subito l'assistenza e mi dissero che era guasta e che era stata usata, con tanto di tentativo di riparazione.
La riportai al CC e, incazzato come una belva, pretesi la sostituzione con una nuova, che non mi volevano dare
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
dai ragazzi consigliatemi qualche sito dove sono presenti delle leggi per quanto riguarda questo post
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io intervengo, scandalizzato dalla lettura, per fare i complimenti a te zion, davvero sei un grande e spero che nn ti metterai mai paura di andare in direzione o di continuare a fare quello che fai perché come ben dici tu, cerca di metterti sempre nei panni del cliente prima e capisci bene che quel povero cliente se poverino chissa i salti che ha fatto per comprarsi quell'articolo e gente come sti venditori non fanno altro che truffarli, che schifo, mamma mia che schifo...
A te invece zion, I MIEI PIU' SINCERI COMPLIMENTI"! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
grazie sono molto contento di aver ottenuto i complimenti da un utente della tua esperienza
e aggiungo che io ho sempre pessato che a un cliente viene consigliato di non acquistare un determinato prodotto, il cliente tornera sicuramente perche' sa che i miei consigli sono sinceri e non solo per vendere |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
rileggendo l'ultimo commento che ho scritto ho capito che devo ritornare a scuola per imparare a scrivere
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Beh ma almeno da te la roba da vetrina la vendono a qualcosa di meno.
Al Mediaworld (diciamolo pure) di Ferrara per due volte abbiamo comprato un portatile e per due volte c'era rimasto disponibile quello esposto tutto smanazzato dalla gente che passava a provarli e non c'è stato verso di ottenere uno sconto perchè, di fatto, si tratta di materiale usato. Addirittura si sono incazzati quando ho pretesto che, per il mio computer, verificassero che tutti i manuali e CD fossero a posto nella scatola dato che questa era stata ovviamente aperta per mettere il computer in esposizione. Quando abbiamo dovuto comprare una TV ed è capitata nuovamente la stessa cosa, ossia ultimo esemplare in esposizione acceso 24h/24 per non si sa quanto tempo, se la sono anche tenuta.
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fuori dal settore informatico, mi è capitato di aver bisogno di una cassettiera e sono andato alla Brico. Ho trovato nello scaffale una cassettiera con 5 cassetti (su 16) fracassati, cosa che con un po' di colla e tanto spirito per i puzzle
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Vergognoso ma tanto li vendono lo stesso, te li hai comprati no? Ecco
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli ho detto "beh allora ve li tenete e provate a vedere quanta gente ve li prende".
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
scusate se sono mancato per un po di tempo ma non mi è arrivato nessun messaggio che mi avvertiva che l'argomento aveva coinvolto cosi tante persone
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.

me