|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Qualche scatto
Salve a tutti.
E' molto che sono appassionata di fotografia, purtroppo però mi rendo conto di non avere una grande tecnica...per anni mi sono arrangiata con una compatta, e da poco ho comprato la Fuji Finepix s9600, con la quale mi diverto molto, ma con la quale IMPROVVISO anche molto, perchè tecnicamente sono proprio agli inizi....quindi sperimento senza quasi sapere i nomi tecnici delle cose che faccio coomunque.... mi piacerebbe sottoporre al vostro giudizio qualche mia foto, per ricevere sia consigli che critiche. sentitevi molto liberi di criticare e consigliare, è proprio quello che cerco ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() per ora metto questo. via alle critiche |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Un applauso di incoraggiamento è d'obbligo Leli.
Continua a sperimentare e a vivere la fotografia con passione...magari un corso può aiutarti a giocare con più consapevolezza!!! Ciao Ste |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
quello del corso è senza dubbio un ottimo consiglio, attualmente sto seguendo alcune lezioni di un corso locale, ma dove si impara a usare molto l'analogica,la camera oscura,ecc.. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
vedrai che se ti impegni i risultati non tarderanno a venire... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
non posso che associarmi all'applauso di benvenuto che hai ricevuto da chi mi ha preceduto. Osservando le tue foto trovo piacevole lo stelo in controluce e la foto alla bimba che disegna sul muro... Ti invito a postare le foto un pò + grandi e bada bene non nel classico 2/3 o 4/3 ,il taglio è una propria scelta, ma solo un pò più grande per permettere a chi come mè di osservarle meglio... Saluti e alla prossima. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
in effetti le avevo messe più grandi, poi mi è venuto il dubbio che fossero esagerate e le ho rimpicciolite |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeenvenuta!
Mi associo a chi ti chiede di mettere le foto più grandi (si possono mettere fino a 800 pixel sul lato più lungo). Secondo me prima di buttarti in un corso,leggi magari la guida alla fotografia di questo forum o se vuoi qualcosa di più tangibile qualche bel manuale in biblioteca,nel quale si può trovare tanta tecnica e tanti consigli compositivi. E poi scatta scatta scatta e posta! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
se ti servono ulteriori chiarimenti circa dimensioni/peso delle foto, puoi fare riferimento a questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391357
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
non è affatto detto che bisogna conoscere i termini tecnici per saper fare delle belle foto, conta moltissimo l'istinto, la sensibilità personale, e poi la tecnica
si fa sempre in tempo ad impararla 3, 4 e 6 sono delle buone foto, imho le prime due hanno dei colori buttini, sembrano scan di vecchie stampe, l'ultima pende una "cifra" verso sinistra ciao, Ste
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao Leli e benvenuta...
quello che si comprende nell'osservare la tue immagini è una cosa molto buona, cioè che vi è una idea che sottende alle immagini ed un pensiero creativo nel realizzarle. vi è da segnalare che : - la grandezza delle immagini dovrebbe essere uniforme col lato lungo al max di 800px. - il formato migliore è a 2/3 - le cornici, se vi sono, sarebbe meglio tutte uguali come forma e grandezza.- le immagini vanno numerate in modo che sia possibile identificarle meglio nelle critiche. detto questo le mie preferite, a livello di creatività, sono la 4, 6 e 7... cialbus
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Benvenuta!
Applicazione, tenacia, fantasia......l'esperienza si fa sul campo e......leggendo HWU!!! La bimba che disegna sul muro è una bella foto street. Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
escluse le prime due per le quali concordo con il buon code e l'ultima, poco nitida e storta, trovo le altre moooolto di carattere...con bei colori e belle realizzazione.
Insomma visto da queste foto il tuo modo di scattare non è niente male. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ciao e benvenuta, anch'io sto facendo il tuo stesso percorso e 6 mesi fa prima di finire in questo forum non ne capivo nulla di tecnica ma piano piano sto imparando.
Le tue foto sono interessanti e io ti consiglio di postarne di meno e maggiormente collegate tra loro così che sia più semlice per noi commentarle e questo ti aiuterà a crescere. ciao
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
quella che mi piace di più è la 7, mi ricorda i quadri di pedretti ,non so se hai in mente, come critica tecnica sull'ultima l'orizzonte è veramente storto, un corso d'acqua a meno che non sia un torrente deve essere "in bolla" e la barca è veramente troppo tagliata in tutte le direzioni.
Aspettiamo altre foto mi raccomando |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.