|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce
|
Acquisto nuovo notebook: posso far togliere VISTA?
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un notebook ma non voglio che me lo rifilino con VISTA, ma vorrei far mettere XP.
Vorrei capire una volta per tutte se posso richeidere una cosa del genere o no. Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
se la ditta produttrice del portatile "materialmente" non rilascia i driver compatibili con Xp dei componenti hardware di quel portatile, con Xp poco ci puoi fare.
prima devi essere sicuro di trovare tutti i driver. e i grandi rivenditori non lo fanno più da un pezzo, che io sappia... indi prenditi Vista, imho. hai tutto il tempo per cercare i driver per Xp successivamente.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Stai attento percè alcuni produttori invalidano la garanzia se cambi sistema operativo.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
E' una cosa senza senso per i produttori imho, ma può dare veramente fastidio
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Il senso lo ha eccome...per i produttori di notebook il sistema operativo fa parte integrante del pc, loro consegnano un portatile completamente funzionante con quel sistema operativo, se il sistema operativo viene cambiato allora loro non possono più verificare l'effettivo funzionamento del computer...è una stupidaggine, ma sfortunatamente la garanzia dei notebook è cosi...il massimo consentito è un dual boot.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
caspita non sapevo del rischio di invalidare la garanzia...che fregatura!
vorrà dire che mi toccherà imparare ad usare VISTA... è assurdo però che nn ti permettano di scegliere che sistema operativo mettere su un PC ma ti obblighino a prendere qualcosa scelto da loro...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.