|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Venice
il gabbiano m' ha visto e s è messo in posa
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ti dico quello che penso senza mezzi termini, il soggetto poteva essere interessante ma è troppo centrale e bruciato, inoltre l'orizzonte è storto. Non scoraggiarti capita a tutti l'importante è continuare a fotografare
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Prova a lavorarci un po' in postproduzione, inizia a raddrizzare l'orizzonte. In che formato scatti? Potresti cercare di recuperare qualche dettaglio.... Inoltre cambierei il taglio,magari in modo che il volatile si "sposti" verso la base della foto. Peccato perchè con qualche accorgimento era un ottimo scatto. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
![]() l'ho sistemata un po' seguendo i vostri consigli,ditemi come va ora |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
![]() ora sono riapparse è che mi fa schifo la base su cui è appoggiato Ultima modifica di Collynwood : 01-04-2008 alle 00:34. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
|
Beh, vedi, in problema è che la differenza tra una foto bellissima e uno scatto discreto è proprio quello: i dettagli....
Segare le gambe (o le zampe in questo caso) non è una buona cosa, ma anche una base inadeguata porta allo stesso risultato... Purtroppo anche a me capita spesso di avere soggetti bellissimi (bambini, animali, espressioni particolari) poi le vado a vedere su pc e noto uno sfondo orrendo... e metto via la foto! Col tempo si impara a gestire tutta la foto, non solo il soggetto... ancora ci sto studiando. Ho fatto progressi, ma è sempre in agguato! Non ti demoralizzare e continua a far foto! Ciao Alessio
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b - Le mie foto su flickr |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Anche se in un altro post è sconsigliato in quanto esula dalla tecnica fotografica,potresti tentare con un timbro clone e rendere tutto blanco!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
per eliminare la base avresti dovuto provare ad abbassarti cercando un angolo di ripresa più dal basso, magari portavi a casa la preda con una buona composizione
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Beh la zona a contatto con le zampe sarebbe comunque rimasta così....
Ma si cosa era?sembra il retro di un frigorifero.... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
no se la riprendi parallela alla camera la tagli via tutta
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
uhm si effettivamente era da provare anche se dubito avesse avuto il tempo...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
non so se ne avrei avuto il tempo,perchè ho preferito scattare senza troppi complimenti nel secondo in cui s'è girato verso di me |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.