Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2005, 14:31   #1
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Fiat Stilo Mjet - calo di potenza

Oggi ho riscontrato per la prima volta, dopo 11mila km, un apprezzabile calo di potenza fra i 1500 e i 2000 giri.
Vi è mai capitato? A cosa potrebbe essere dovuto?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 14:47   #2
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
Re: Fiat Stilo Mjet - calo di potenza

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Oggi ho riscontrato per la prima volta, dopo 11mila km, un apprezzabile calo di potenza fra i 1500 e i 2000 giri.
Vi è mai capitato? A cosa potrebbe essere dovuto?

LuVi
Avuto sulla 156 1.9 jtd 105 cv poco prima che si rompesse la turbina.
Tanta fortuna.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 14:53   #3
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Re: Re: Fiat Stilo Mjet - calo di potenza

Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Avuto sulla 156 1.9 jtd 105 cv poco prima che si rompesse la turbina.
Tanta fortuna.
Mmmhh anche io temo qualcosa alla turbina, va beh, è in garanzia, al limite anticipo il tagliando...

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 14:56   #4
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
Re: Re: Re: Fiat Stilo Mjet - calo di potenza

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Mmmhh anche io temo qualcosa alla turbina, va beh, è in garanzia, al limite anticipo il tagliando...

LuVi
Succedeva nel momento di massima coppia, il motore arrancava molto e saliva di giri lentissimo.
Ti conviene farla controllare, visto che sei ancora in garanzia.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 15:01   #5
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Re: Re: Re: Re: Fiat Stilo Mjet - calo di potenza

Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Succedeva nel momento di massima coppia, il motore arrancava molto e saliva di giri lentissimo.
Ti conviene farla controllare, visto che sei ancora in garanzia.
Si, ma solo nel regime ristretto fra i 1500 e i 2000-2200... dopo sembra un TDI.....

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 15:05   #6
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
Re: Re: Re: Re: Re: Fiat Stilo Mjet - calo di potenza

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Si, ma solo nel regime ristretto fra i 1500 e i 2000-2200... dopo sembra un TDI.....

LuVi
No il mio proprio saliva lentissimo superati i 2500 giri.
Mi sembra strano un problema alla turbina allora, potrebbe essere la centralina.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 15:10   #7
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Và che il debimetro c'è anche sulla stilo , e se è un bosch hai le stesse probabilità di rottura che ce possano essere su un tdi
E di solito si nota proprio quello che hai detto tu, prova a tirarla oltre i 160, se vedi che sale tranquillamente non è il debimetro, ma può essere un fault da cancellare che spiazza la centralina in quell arco di regime, se non riesce manco ad arrivarci o ci arriva a velocità lumaca è il debi.

Se vuoi un consiglio cerca un pierburg.
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 15:13   #8
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Và che il debimetro c'è anche sulla stilo , e se è un bosch hai le stesse probabilità di rottura che ce possano essere su un tdi
E di solito si nota proprio quello che hai detto tu, prova a tirarla oltre i 160, se vedi che sale tranquillamente non è il debimetro, ma può essere un fault da cancellare che spiazza la centralina in quell arco di regime, se non riesce manco ad arrivarci o ci arriva a velocità lumaca è il debi.

Se vuoi un consiglio cerca un pierburg.
Si, potrebbe essere un fault della centralina, fra un po, quando esco dall'ufficio vedo se lo fa ancora.
A salire sale tranquillamente, ma devo superare i 2000, sennò è inchiodata.......

Che è un pierburg?!?!?!?!?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 15:19   #9
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Si, potrebbe essere un fault della centralina, fra un po, quando esco dall'ufficio vedo se lo fa ancora.
A salire sale tranquillamente, ma devo superare i 2000, sennò è inchiodata.......

Che è un pierburg?!?!?!?!?

LuVi

Però di solito se c'è un fault ( almeno nelle centraline VW ) viene mandata in recovery, però se dopo i 2000 sale tranquillamente penso sia da escludere.
Penso proprio sia il debimetro.
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 18:42   #10
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Però di solito se c'è un fault ( almeno nelle centraline VW ) viene mandata in recovery, però se dopo i 2000 sale tranquillamente penso sia da escludere.
Penso proprio sia il debimetro.
Si, sopra i 2000 va che è una bomba, strappa.
Sotto, oltre al calo di potenza, sento molto di meno la turbina e sento un po troppo forte il classico ticchettio.
Domani chiamo, va, speriamo non sia nulla di grave...

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 07:37   #11
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
Non può essere la EGR?
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 08:02   #12
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Non può essere la EGR?


Spiegami come...
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 08:05   #13
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
se funziona male o è bloccata invia dati sballati, un po' come il debimetro, no?
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 08:11   #14
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
se funziona male o è bloccata invia dati sballati, un po' come il debimetro, no?

No , dato che non invia dati, e si attiva di solito al rilascio dell'accelleratore e in folle, mentre quando accelleri tende a chiudersi, ma anche se restasse aperta non influirebbe minimamente sulle prestazioni, al messimo sulle temperature di esercizio più alte.
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 09:31   #15
nicovent
Senior Member
 
L'Avatar di nicovent
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Che è un pierburg?!?!?!?!?

LuVi
Un debimetro. Un amico sostiene che siamo migliori dei Bosh... oltre a costare meno.

Ciao Nico
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 11:10   #16
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Vi faccio sapere, al 90% è il debimetro, mi hanno detto al telefono, il 21 ho appt.
Grazie, comunque.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 12:01   #17
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Vi faccio sapere, al 90% è il debimetro, mi hanno detto al telefono, il 21 ho appt.
Grazie, comunque.

LuVi

Ferma lì, fattelo dare e montalo da solo! Scherzi mica, nuovo costa 80€ e montarlo si fà in 5 minuti. non oso immaginare quanto te lo rincarano ( a meno che non sia in garanzia )
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 12:21   #18
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Ferma lì, fattelo dare e montalo da solo! Scherzi mica, nuovo costa 80€ e montarlo si fà in 5 minuti. non oso immaginare quanto te lo rincarano ( a meno che non sia in garanzia )
Obviously! Garanzia totale!

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 14:08   #19
nicovent
Senior Member
 
L'Avatar di nicovent
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Ferma lì, fattelo dare e montalo da solo! Scherzi mica, nuovo costa 80€ e montarlo si fà in 5 minuti. non oso immaginare quanto te lo rincarano ( a meno che non sia in garanzia )
Ma è vera la storia che i pierburg sono migliori dei Bosh e che costano parecchio meno?

Ho un amico che mi ha fatto una testa tanta ma in materia sono un pochetto ignorante...
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 14:11   #20
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da nicovent
Ma è vera la storia che i pierburg sono migliori dei Bosh e che costano parecchio meno?

Ho un amico che mi ha fatto una testa tanta ma in materia sono un pochetto ignorante...

Yess, hanno una costruzione diversa e sono più solidi senza scendere nei particolari tecnici
Oltretutto hanno una taratura diversa, il che aumenta ( anche se leggermente ) l'andatura del motore.
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v