|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Rumore impossibile
Ciao!
Da qualche mese il mio computer (fisso) emette un rumore a dir poco fastidioso: è una specie di tRrrrrrrrrrrRrrr (ok non ridete Mi affido a voi, io non so dove mettere le mani Grazie
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Apri il case e controlla quale ventola lo fa,basta fermarne una alla volta.
Molto probabilmente c'è un filo che tocca su una pala di qualche ventola. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
provo subito, se funziona ti faccio santo
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mmmh..allora: non è quella centrale e non è quella in alto..ce n'è altre?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
Quella installata sulla scheda video (a testa in giù!)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
OMG
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Molto probabilmente è lei..
Comunque metti il dito sulla ventola,se hai delle dita buone lo metti sulle pale,sennò sul perno centrale e pian piano si ferma C'è anche nell'alimentatore,i vecchi ce l'avevano dove ci attacchi la corrente,i nuovi ce l'hanno sotto,proprio appena sopra la cpu e a volte il cavetto va dentro alle grate. Per fermarla puoi usare una biro o un bastoncino,però fallo a pc spento e poi lo accendi con la biro incastrata,sennò rischi di spaccare la pala dela ventola. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
eccomi
ieri ho provato a sistemare la ventola sotto ma veramente non riuscivo a beccare le pale però già che c'ero ho dato una ripulita con l'aria compressa e con in beccuccio ho "smosso" un po' la zona: direi che adesso il rumore è mooooolto molto diminuito! magari in seguito riproverò con più calma, per eliminare anche quel rumorino residuo..intanto va già bene così! Grazie mille ragazzi, stavo veramente rimbecillendo!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Per eliminare il rumore completamente è impossibile,a meno che la ventola sia fatta per essere silenziosa,difficile da trovare..
L'unica cosa che puoi fare è alzare l'adesivo e mettere del grasso sul perno che gira che c'è sotto l'adesivo.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.

però già che c'ero ho dato una ripulita con l'aria compressa e con in beccuccio ho "smosso" un po' la zona: direi che adesso il rumore è mooooolto molto diminuito! magari in seguito riproverò con più calma, per eliminare anche quel rumorino residuo..intanto va già bene così!