|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
2giga o 4 giga?
Ragazzi vedete se potete aiutarmi, ho queste possibilità:
- Mettere due moduli Value da 1 giga e arrivare a 2 giga - Mettere due moduli Value da 2 giga e arrivare a 4 giga - Mettere quattro moduli value da 1 giga e arrivare a 4 giga - Mettere due moduli oem da 2 giga e arrivare a 4 giga A detta vostra cosa mi consigliate e perchè? Secondo me ora come ora 2 giga di ram mi sembrano davvero troppo pochi, soprattutto in campo Vista e in giochini come Crysis. La vostra esperienza in merito? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Per quanto ne so io, evita di riempire i 4 slot... usa solo moduli di capienza adeguata in modo da riempire solo due slot (e realizzare un dual channel).
Se impieghi tutti e quattro gli slot ed eventualmente poi vuoi overcloccare, sarai più limitato a causa di ciò. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Io eviterei Vista ed eviterei Crysis. Il primo perchè è un OS ancora prematuro, il secondo perchè è un gioco stupido. Così facendo non hai bisogno di upgrade della ram.
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
se quello che avete detto è vero, secondo voi prendere due moduli OEM da 2giga sono a posto? Più dettagli ragazzi, vi prego. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ragazzi, per cortesia, lasciamo perdere crysis, cercate di risolvere un'attimino il mio problema, riformulo l'ultima domanda:
se quello che avete detto è vero, secondo voi prendere due moduli OEM da 2giga sono a posto? Più dettagli ragazzi, vi prego. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Con 2 moduli da 2 GB (di marca, non OEM!!!!!) sei apposto e puoi affrontare anche giochi come Flight Simulator (su Vista).
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
4GB
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Due moduli da 2 giga ciascuno vanno benissimo. OEM se non devi overclockare a livelli alti. Anche se ormai costano poco anche moduli di marche blasonate come corsair, geil, crucial ecc.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Perchè non OEM? Qual'è il limite di queste ram?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Prendi le OEM non costano molto.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Io non devo overcloccare. Quindi a detta di The Matrix M+ sarei a posto?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sono un po' ostiche a cambiarli di parametri credo
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Normalmente le OEM hanno timing molto rilassati e prestazioni scadenti.
Ad oggi con 80 euro trovi (su internet) delle ottime Corsair TWIN2X4096-6400C5... Con "parametri", che citava microelvago, forse intendeva i timing delle RAM. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Semplicemente hanno latenze più alte e qualità inferiore del pcb e degli integrati in esso. Se hai un sistema scrauso va bene, ma se già parti con core 2 o quad e una dfi o p5k che figura ci fanno?
Almeno kingston o a-data, costano poco. Poi ognuno fa ciò che vuole e in base alle proprie esigenze |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
le oem, per costare poco, hanno anche dei controlli di qualità più superficiali.
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Capisco.
Considerando che dovranno essere montate su: Gigabyte P35-DS3R Socket 775 PCI-Ex16 slot INTEL Core 2 DUO E8400 3.0GHz/Sk775/1333/6MB Boxed Solo che costano un pochetto le Value da 2 giga l'uno...dovrò pensarci. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.