Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2007, 14:53   #1
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
comparazione Panda 2008

Cerco un sito affidabile dove posso trovare una comparazione tra Panda Antivirus 2008 e il resto degli antivirus che ci sono sul mercato... Per capire se questo è valido oppure no.

Ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno...
Old 04-10-2007, 15:32   #2
Alfredo8989
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da djbill Guarda i messaggi
Cerco un sito affidabile dove posso trovare una comparazione tra Panda Antivirus 2008 e il resto degli antivirus che ci sono sul mercato... Per capire se questo è valido oppure no.

Ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno...
non ne esistono
purtroppo
anche io vorrei vedere i risultati di panda 2008
per me è il migliore
peccato che non ce nei test di av-comparatives altrimenti avrebbe massacrato tutti
ciao
Alfredo8989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 15:55   #3
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alfredo8989 Guarda i messaggi
non ne esistono
purtroppo
per me è il migliore
peccato che non ce nei test di av-comparatives altrimenti avrebbe massacrato tutti
ciao
dici?

comunque non esistono test sul panda perchè è proprio l'azienda ad aver rifiutato tramite comunicazione ad av-comparatives di mettersi in competizione in questo senso, chissà perchè!
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 16:02   #4
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alfredo8989 Guarda i messaggi
non ne esistono
purtroppo
per me è il migliore
Che peccato che la software house non abbia accettato di mettere a confronto il proprio software con quello di altre software house.

"A casa mia" si dice che quando si rifugge dal confronto -forse- una delle possibili ragioni risiede nel fatto che non si è proprio così sicuri di vincere, e si ha paura di uscirne con le ossa rotte.

Comunque, questo test è inerente le prestazioni del firewall integrato della suite di Panda 2007 :

http://www.matousec.com/projects/win...ts-results.php

Se ritieni che nella suite di Panda 2008 "abbiamno fatto i miracoli", e portato le prestazioni del firewall ad essere finalmente eccellenti, come sarebbe auspicabile data "la figura" che hanno fatto per tanto tempo, buon per te.

Io tendo ad avere forti perplessità quando una software house si sottrae ai test comparativi seri e svolti professionalmente.

Comunque, se tu credi di poter dormire fra due guanciali, non hai nulla di cui preoccuparti.

In definitiva, quoto c.m.g.

Ania

Ultima modifica di ania : 04-10-2007 alle 16:12.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 17:06   #5
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Sul fatto che non risulti sul test di av-comparatives sarà un dato di fatto,ma non vorrei sbagliarmi ma ultimamente in questa sezione sono stati postati articoli su siti altamente infetti,nella tabella riassuntiva c'era sempre il panda assieme ad esafe e ad altri 2 av a rotazione a saper riconoscere per primo la minaccia...a fronte di ciò si può dire ancora che il panda non sia all'altezza?la mia è solo una curiosità...

@ania

l'utente parlava del solo av credo...
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 17:10   #6
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
Sul fatto che non risulti sul test di av-comparatives sarà un dato di fatto,ma non vorrei sbagliarmi ma ultimamente in questa sezione sono stati postati articoli su siti altamente infetti,nella tabella riassuntiva c'era sempre il panda assieme ad esafe e ad altri 2 av a rotazione a saper riconoscere per primo la minaccia...a fronte di ciò si può dire ancora che il panda non sia all'altezza?la mia è solo una curiosità...

@ania

ti devo dare atto che spesso lo si legge sopratutto su virus nuovi...
rimane l'incognita del perchè non abbiano dato autorizzazione ai test.

Ultima modifica di xcdegasp : 04-10-2007 alle 17:20.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 17:15   #7
Alfredo8989
Senior Member

Quote:

@ania

quoto !!!
Old 04-10-2007, 17:24   #8
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
e non solo...
aggiungo dicendo che secondo me integra uno dei migliori antispyware...
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 20:28   #9
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
@ania

Esatto. Come firewall uso Outpost Pro...
Old 05-10-2007, 06:59   #10
Alfredo8989
Senior Member

veroo !!!
antispyware è il migliore del mondo
rileva dialer e spyware a tutta forza !!!!
a me panda mi ha rilevato molti virus che altri antivirus non rilevavano
( ACtive virus shield , Antivir )
Old 23-03-2008, 11:10   #11
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Iscritto dal: Sep 2007
Il firewall spesso causa un po' di problemi, ma devo dire che da 2 anni ho questo antivirus e non ho mai preso, dico mai preso un virus!
Ho il pc blindato, e a livello di presrtazioni chi se ne frega se mi ciuccia 50mb di RAM quando tanto ne ho 2 giga?

Non riesco proprio a capire tutte ste lamentele sul fatto che succhi risorse, ma alla fine ne succhia 10-15mn in + degli altri? Sai che roba quando ormai ogni maacchina del mondo monta dai 2 GB in su di ram all'uscita dalla fabbrica...
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 19:16   #12
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Non riesco proprio a capire tutte ste lamentele sul fatto che succhi risorse, ma alla fine ne succhia 10-15mn in + degli altri? Sai che roba quando ormai ogni maacchina del mondo monta dai 2 GB in su di ram all'uscita dalla fabbrica...
Non esiste solo l'occupazione di RAM nella valutazione sul più o meno elevato impatto di un antivirus sulle prestazioni di un personal computer, ma anche il rallentamento sulle attività generali quali ad esempio la copia/spostamento di file, impatto sulla velocità in gravose operazioni quali manipolazioni audio/video, visualizzazione filmati, apertura di complicati file di fogli elettronici, tempi di avvio delle applicazioni, tempo di avvio del sistema operativo, ecc. ecc.

Un antivirus con funzionamento in realtime mette il becco in quasi tutte le operazioni in corso e può influire pesantemente sui tempi di esecuzione. L'occupazione di RAM come giustamente scritto da te, è l'ultima cosa da guardare, mentre alcuni antivirus hanno un impatto basso sulle prestazioni del PC. Due nomi per tutti Avira e Nod32. Altri invece rallentano in maniera evidente ed esagerata, vedi ad esempio qualche release del Norton Antivirus.

Saluti.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 23-03-2008 alle 19:56.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 23:16   #13
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non esiste solo l'occupazione di RAM nella valutazione sul più o meno elevato impatto di un antivirus sulle prestazioni di un personal computer, ma anche il rallentamento sulle attività generali quali ad esempio la copia/spostamento di file, impatto sulla velocità in gravose operazioni quali manipolazioni audio/video, visualizzazione filmati, apertura di complicati file di fogli elettronici, tempi di avvio delle applicazioni, tempo di avvio del sistema operativo, ecc. ecc.

Un antivirus con funzionamento in realtime mette il becco in quasi tutte le operazioni in corso e può influire pesantemente sui tempi di esecuzione. L'occupazione di RAM come giustamente scritto da te, è l'ultima cosa da guardare, mentre alcuni antivirus hanno un impatto basso sulle prestazioni del PC. Due nomi per tutti Avira e Nod32. Altri invece rallentano in maniera evidente ed esagerata, vedi ad esempio qualche release del Norton Antivirus.

Saluti.
Si Norton si sa...
Sento in continuazione parlre non bene, ma benissimo di questo Avira Antivir.
E mi sta venendo voglia di sostituire il mio amato e fidato Panda AV+FW per questo Avira.

cosa mi consigliate sinceramente?
Io con Panda non ho mai avuto un infezione e sono sempre stato ben protetto, ma se questo Avira Antivir fa davvero i miracoli nel rapporto protezione/prestazioni, sembra la soluzione da prendere anche per me?

fatemi sapere plz
Old 23-03-2008, 23:19   #14
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Altri invece rallentano in maniera evidente ed esagerata, vedi ad esempio qualche release del Norton Antivirus.
Senza citare casi estremi anche avast non se la cava meglio. NOD32 è sicuramente il migliore come prestazioni, ma purtroppo salta qualche virus/spyware ad esempio quello delle chiavette presente su tutti i pc ad uso pubblico (=ufo.exe). Kaspersky invece è un buon compromesso: rileva automaticamente quasi tutti i virus (98% secondo AV-Comparatives) ma è leggermente più lento rispetto al nod...

Per la cronaca attualmente uso KAV7 + Outpost 2008...
Old 23-03-2008, 23:21   #15
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
Originariamente inviato da bassplayer84 Guarda i messaggi
Si Norton si sa...
Sento in continuazione parlre non bene, ma benissimo di questo Avira Antivir.
E mi sta venendo voglia di sostituire il mio amato e fidato Panda AV+FW per questo Avira.
Avira rileva una percentuale di virus maggiore suppur di qualche decimo rispetto ai blasonati NOD32 o Kaspersky, però rileva anche molti falsi positivi... Ti consiglio di dare una letta agli ultimi due report di questo sito http://www.av-comparatives.org/
Old 23-03-2008, 23:27   #16
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Ok ci do un occhio!
Quello che non capisco è se Panda è valido o no, dal fatto che nessuno ne parla mi preoccupo un po', ma non riesco a capire il perchè dato che è un prodotto molto valido, e non ha lacune di alcun tipo bo.

consigli?

Nel mio notebook uso attualmente:

Panda AV+FW 2008
Spybot S&D
Windows Defender

Mi consigliate di mettere Avira Antivir PE al posto del Panda o no?
Old 23-03-2008, 23:32   #17
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
Originariamente inviato da bassplayer84 Guarda i messaggi
Ok ci do un occhio!
Quello che non capisco è se Panda è valido o no, dal fatto che nessuno ne parla mi preoccupo un po', ma non riesco a capire il perchè dato che è un prodotto molto valido, e non ha lacune di alcun tipo bo.

consigli?

Nel mio notebook uso attualmente:

Panda AV+FW 2008
Spybot S&D
Windows Defender

Mi consigliate di mettere Avira Antivir PE al posto del Panda o no?

Io ti consiglio KAV7 + Outpost 2008 oppure se hai proprio bisogno del massimo delle performance NOD32 AV 3.0 + Outpost 2008...

Per la comparazione dei firewall leggi questa pagina http://www.matousec.com/projects/fir...ge/results.php
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian