|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
punteggio windows vista hardware
salve a tutti;volevo porvi un quesito:
ma il punteggio che windows vista da'all'hardware si puo ritenere veritiero? parlo del mio caso prima avevo una scheda video ati x550 e vista come punteggio dava 3,6 ora ho un ati hd2400pro e vista mi da 3,3 eppure come scheda ho sempre pensato fosse molto piu performante..chi ha ragione??? grazie a tutti coloro che mi aiuteranno arisolvere questo quesito |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Ma al di là di queste incongruenze mi è apparso già da subito l'inutilità di tale bench dal punto di vista tecnico/pratico, invece (come si evince dalle tante discussioni) non lo è per l'effetto psicologico al punto da spingere a certe migliorie assolutamente non necessarie come il tuo caso evidenzia. Quando ho scelto questo portatile con home premium ero già consapevole di poter aspirare ad una scheda video più potente, ma dovendo scegliere entro un certo prezzo ho optato per migliori altre parti hardware considerato che non per gioco o particolare lavoro ne avevo bisogno. Quindi il punteggio mi può scendere ancora, non me ne può fregar di meno, l'importante è che il mio portatile sia bello, potente e veloce, quando mi sarò stancato di vedere quel 2.5 mi affibierò un bel 10 taroccando il punteggio. Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Hai perfettamente ragione...
![]() Qualcun altro mi puo dare il suo parere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Città: Palermo
|
Quote:
Per me i risultati del punteggio non hanno alcuna valenza tecnica almeno per l'utente. Il motivo di visualizzare un tale punteggio è sicuramente quello di spingere ad acquistare sempre nuovo hardware considerando l'effetto psicologico che una tale classificazione impone nel proprietario del computer. L'unico metro valido che dobbiamo avere è il nostro giudizio. Fagli dare pure tutti i numeri che vuole. Oppure scegli tu il punteggio ![]() Modificare Windows Experience Rating
Guida all'integrazione di Office 2007 in Windows XP Guida all'integrazione di nuovi temi in un disco di installazione di Windows XP Ultima modifica di Chris010877 : 31-10-2007 alle 10:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Incredibile! Vi avevo riferito che a seguito aggiornamento drivers scheda grafica nvidia il punteggio era sceso da 2.7 a 2.6 e poi 2.5.
Poco fa ho aggiornato ai nuovi drivers e miracolo: 3. Questo per convalidare il discorso che si faceva.
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io ho 4,7 con un notebook
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
io ho 4.9
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli !!!!!
|
ati 2900xt non la riconosce, mi da 1 come punteggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Città: Reggio Emilia
|
Io 5.3...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli !!!!!
|
scusate se uppo, ho provato a seguire il metodo linkato in questa discussione, e ho notato che nel documento da aprire con il wordpad, come punteggio scheda video mi porta 5.9 ma nelle proprietà del computer come punteggio porta 1.
vale quello scritto nel documento nella cartella di sistema o quello che visualizza il Sistema ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
|
io 5.6.....
mi frena la ram... ![]() tutto il resto 5.9 ![]()
![]() |
#13 |
|
per chi era interessato all aggiornamento del test hardware di vista puo dare un occhiata a questo link...
http://www.megalab.it/articoli.php?id=1043 ciao |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Città: GRUGLIASCO (TO)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Anche la ram della scheda video (il penultimo punteggio)? Io sapevo che le ati potessero fare al max 5,9 e 5,8 (e anche la mia è così). E poi prendi 5,9 con un Seagate Barracuda 320gb? Io con lo stesso identico hard disk prendo 5,8
Poi penso che vista abbia qualcosa contro le RAM corsair. Ram come le mie prendono 5,9. Io mi fermo a 5,5 ![]() ![]()
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 05-11-2007 alle 19:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Tra Zena e City17
|
Allora nn sono l'unico!!! Pensate che a me dà il punteggio massimo per ogni componente tranne che per la scheda video che mi abbassa il punteggio totale.
Ho notato inoltre che mi appare un messaggio con scritto che devo aggiornare il punteggio ma, quando lo faccio, quel messaggio rimane sempre ed è come se nn lo aggiornasse. I driver sono tutti aggiornati ma nn riesco proprio a metterlo a posto. Sapete come fare? La mia configurazione è scritta nella firma. ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
|
io ormai ho tutto a 8
![]() e poi, che mi frega di sto punteggio sfigato, non serve a nulla, solo per spingere il consumatore ad aggiornare i propri componenti hardware... io, al posto di aggiornare l'hardware, ho taroccato il winsat e adesso mi sento moooolto più sollevato ![]() ![]()
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Città: Lucera
|
questi sn i miei punteggi..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Tra Zena e City17
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
A parte che il suo scopo non va sottovalutato, cioè permettere all'utente di scegliere comodamente il software che abbia i requisiti inferiori al suo punteggio. Per un utente medio non è da poco sostituire una serie di nomi e valori con un singolo numero.
E poi, lasciatevi dire che se comprate hardware nuovo solo per il punteggio avete delle menti davvero malleabili e vi meritate di sprecare i vostri soldi così... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.