Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2007, 15:45   #1
Marco-OR-
Member

Iscritto dal: Oct 2007
punteggio windows vista hardware

salve a tutti;volevo porvi un quesito:

ma il punteggio che windows vista da'all'hardware si puo ritenere veritiero?
parlo del mio caso prima avevo una scheda video ati x550 e vista come punteggio dava 3,6 ora ho un ati hd2400pro e vista mi da 3,3 eppure come scheda ho sempre pensato fosse molto piu performante..chi ha ragione???

grazie a tutti coloro che mi aiuteranno arisolvere questo quesito
Marco-OR- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 16:16   #2
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Marco-OR- Guarda i messaggi
salve a tutti;volevo porvi un quesito:

ma il punteggio che windows vista da'all'hardware si puo ritenere veritiero?
parlo del mio caso prima avevo una scheda video ati x550 e vista come punteggio dava 3,6 ora ho un ati hd2400pro e vista mi da 3,3 eppure come scheda ho sempre pensato fosse molto piu performante..chi ha ragione???

grazie a tutti coloro che mi aiuteranno arisolvere questo quesito
Ci sono state altre discussioni in merito e ciò che hai notato tu è successo ad altri, me compreso, la memoria video con punteggio iniziale 2.7 è scesa a 2.6 e poi ancora a 2.5 per aver aggiornato i drivers, come a dire a drivers migliori punteggio peggiore.
Ma al di là di queste incongruenze mi è apparso già da subito l'inutilità di tale bench dal punto di vista tecnico/pratico, invece (come si evince dalle tante discussioni) non lo è per l'effetto psicologico al punto da spingere a certe migliorie assolutamente non necessarie come il tuo caso evidenzia.
Quando ho scelto questo portatile con home premium ero già consapevole di poter aspirare ad una scheda video più potente, ma dovendo scegliere entro un certo prezzo ho optato per migliori altre parti hardware considerato che non per gioco o particolare lavoro ne avevo bisogno. Quindi il punteggio mi può scendere ancora, non me ne può fregar di meno, l'importante è che il mio portatile sia bello, potente e veloce, quando mi sarò stancato di vedere quel 2.5 mi affibierò un bel 10 taroccando il punteggio. Ciao
Old 31-10-2007, 07:41   #3
Marco-OR-
Member

Hai perfettamente ragione...
Qualcun altro mi puo dare il suo parere?
Marco-OR- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 10:44   #4
Chris010877
Member

L'Avatar di Chris010877

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Marco-OR- Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione...
Qualcun altro mi puo dare il suo parere?
Io confermo quanto dice Berlusca.
Per me i risultati del punteggio non hanno alcuna valenza tecnica almeno per l'utente.
Il motivo di visualizzare un tale punteggio è sicuramente quello di spingere ad acquistare sempre nuovo hardware considerando l'effetto psicologico che una tale classificazione impone nel proprietario del computer.
L'unico metro valido che dobbiamo avere è il nostro giudizio. Fagli dare pure tutti i numeri che vuole.

Oppure scegli tu il punteggio
Modificare Windows Experience Rating

Ultima modifica di Chris010877 : 31-10-2007 alle 10:52.
Chris010877 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 17:31   #5
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Incredibile! Vi avevo riferito che a seguito aggiornamento drivers scheda grafica nvidia il punteggio era sceso da 2.7 a 2.6 e poi 2.5.
Poco fa ho aggiornato ai nuovi drivers e miracolo: 3. Questo per convalidare il discorso che si faceva.
Old 31-10-2007, 17:58   #6
SodoMyzer
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Io ho 4,7 con un notebook
SodoMyzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 18:15   #7
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
Originariamente inviato da SodoMyzer Guarda i messaggi
Ma bravo!
Old 01-11-2007, 14:20   #8
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
io ho 4.9
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 11:06   #9
francescocioffi
Member

L'Avatar di francescocioffi

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli !!!!!
ati 2900xt non la riconosce, mi da 1 come punteggio
francescocioffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 11:14   #10
Voidblast
Member

L'Avatar di Voidblast

Città: Reggio Emilia
Io 5.3...
Voidblast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 11:34   #11
francescocioffi
Member

L'Avatar di francescocioffi

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli !!!!!
scusate se uppo, ho provato a seguire il metodo linkato in questa discussione, e ho notato che nel documento da aprire con il wordpad, come punteggio scheda video mi porta 5.9 ma nelle proprietà del computer come punteggio porta 1.

vale quello scritto nel documento nella cartella di sistema o quello che visualizza il Sistema ?
francescocioffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 13:51   #12
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
io 5.6.....
mi frena la ram...

tutto il resto 5.9
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 22:08   #13
ShoShen

per chi era interessato all aggiornamento del test hardware di vista puo dare un occhiata a questo link...
http://www.megalab.it/articoli.php?id=1043
ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 14:38   #14
mousetrap
Member

L'Avatar di mousetrap

Città: GRUGLIASCO (TO)
Quote:
Originariamente inviato da francescocioffi Guarda i messaggi
ati 2900xt non la riconosce, mi da 1 come punteggio
Beh, installando i driver aggiornerà il punteggio....
mousetrap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 18:10   #15
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
tutto il resto 5.9
Anche la ram della scheda video (il penultimo punteggio)? Io sapevo che le ati potessero fare al max 5,9 e 5,8 (e anche la mia è così). E poi prendi 5,9 con un Seagate Barracuda 320gb? Io con lo stesso identico hard disk prendo 5,8

Poi penso che vista abbia qualcosa contro le RAM corsair. Ram come le mie prendono 5,9. Io mi fermo a 5,5 EDIT: ho fatto l'oc, e ho adesso aggiornato l'indice prestazioni, e, pur avendo lasciato i settaggi delle ram uguali a prima (sono sempre a 800mhz), il voto ora è 5,9.

Quote:
Originariamente inviato da SodoMyzer Guarda i messaggi
puoi dirmi quale scheda video hai sul portatile? Mi sto interessando ai portatili e avevo in mente di prenderne uno con una VGA abbastanza buona (per quel che si può fare con un portatile)

Ultima modifica di pgp : 05-11-2007 alle 19:16.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 13:52   #16
TheEdge87
Senior Member

L'Avatar di TheEdge87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Tra Zena e City17
Allora nn sono l'unico!!! Pensate che a me dà il punteggio massimo per ogni componente tranne che per la scheda video che mi abbassa il punteggio totale.
Ho notato inoltre che mi appare un messaggio con scritto che devo aggiornare il punteggio ma, quando lo faccio, quel messaggio rimane sempre ed è come se nn lo aggiornasse. I driver sono tutti aggiornati ma nn riesco proprio a metterlo a posto. Sapete come fare? La mia configurazione è scritta nella firma.
PC: Asus Striker Extreme; CORE2 DUO E6850; 2X1GB Ram Geil Value 1066Mhz; 2x 500GB Seagate 7200.11 32Mb buffer RAID 0 ; Asus EN8800GTS 320MB; Monitor: Hp W2408h ; Enermax Galaxy 1KW. Logitech G15; G5 1°edizione; NAS 500GB. Audio: Logitech Z-5500 THX. Ipod Video 30GB U2 Limited Edition. Console: Playstation3 TV: Samsung LE32R86BD. iPhone 16GB Black
TheEdge87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 15:17   #17
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
io ormai ho tutto a 8
e poi, che mi frega di sto punteggio sfigato, non serve a nulla, solo per spingere il consumatore ad aggiornare i propri componenti hardware...
io, al posto di aggiornare l'hardware, ho taroccato il winsat e adesso mi sento moooolto più sollevato (non è che avevo un punteggio schifoso, ma non si sa mai, giusto le ram che mi frenavano )
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 16:49   #18
menator2
Member

L'Avatar di menator2

Città: Lucera
questi sn i miei punteggi..
Immagini allegate
File Type: jpg punteggi.JPG (14.9 KB, 64 visite)
menator2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 17:56   #19
TheEdge87
Senior Member

L'Avatar di TheEdge87

Città: Tra Zena e City17
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
io ormai ho tutto a 8
e poi, che mi frega di sto punteggio sfigato, non serve a nulla, solo per spingere il consumatore ad aggiornare i propri componenti hardware...
io, al posto di aggiornare l'hardware, ho taroccato il winsat e adesso mi sento moooolto più sollevato (non è che avevo un punteggio schifoso, ma non si sa mai, giusto le ram che mi frenavano )
Si sicuramente è inutile anche perchè so che il mio sistema è molto più potente di quanto dice; è solo una questione di principio perchè mi da proprio fastidio
PC: Asus Striker Extreme; CORE2 DUO E6850; 2X1GB Ram Geil Value 1066Mhz; 2x 500GB Seagate 7200.11 32Mb buffer RAID 0 ; Asus EN8800GTS 320MB; Monitor: Hp W2408h ; Enermax Galaxy 1KW. Logitech G15; G5 1°edizione; NAS 500GB. Audio: Logitech Z-5500 THX. Ipod Video 30GB U2 Limited Edition. Console: Playstation3 TV: Samsung LE32R86BD. iPhone 16GB Black
TheEdge87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 22:50   #20
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
A parte che il suo scopo non va sottovalutato, cioè permettere all'utente di scegliere comodamente il software che abbia i requisiti inferiori al suo punteggio. Per un utente medio non è da poco sostituire una serie di nomi e valori con un singolo numero.

E poi, lasciatevi dire che se comprate hardware nuovo solo per il punteggio avete delle menti davvero malleabili e vi meritate di sprecare i vostri soldi così...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian