|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
strano problema spegnimento windows
Ciao. Ho formattato il mio pc, cambiato hd e vga. Installo windows xp, metto i driver 4in1, vga 6800gt, audigy. Succede che a volte, senza apparente collegamento con altri eventi, quando premo start-> spegni non succede niente, ovvero l'hd non gira e non ci sono programmi che occupano la cpu. Dopo 1 minuto circa, il tutto si sveglia e si spegne normalmente come se avessi appena cliccato su "spegni". Questo succede anche senza installare nessun programma fuorchè i drivers. Ho già provato a cambiare le voci di registro per velocizzare lo spegnimento, e funzionano, nel senso che quando si spegne subito lo fa più in fretta, purtroppo non lo fa sempre. Ora, ho cambiato solo scheda video, potrebbe essere un conflitto di driver, però mi pare strano che succeda solo a volte, e mi pare strano come sintomo...
Oggi proverò ad installare windows ed effettuare spegnimenti anche senza i drivers. Qualcuno ha consigli da darmi/esperienze in merito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
prova anche in provvisoria. così sei sicuro che sono proprio i driver a fare il problema.
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ok dopo ore di test e di riavvii ad ogni driver installato posso annunciare 'quasi' con certezza che il problema è la scheda audio. Credo che windows faccia fatica a chiudere uno di quei processi che girano in background e che controllano la scheda. Infatti, ho installato prima solo i driver e non dava problemi, poi ho installato l'utility creative e non si spegneva più. Li ho disabilitati dall'avvio e sembra che funzioni, e la scheda audio funziona pure normalmente. Strano comunque, perchè la audigy la montavo anche prima di formattare, installata con gli stessi driver e mai un problema. Boh. Ora continuo con l'installazione di tutti i programmi e vediamo come va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.