|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
partizionamento hdd esterno
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un hdd esterno da 750GB Firewire800. La mia intenzione sarebbe di partizionarlo, tenendo una partizione per TimeMachine e il resto come storage. Volevo sapere come mi consigliate di partizionarlo: da OsX o da Windows? Nel caso lo possa fare da OsX con cosa lo posso fare? Utility Disco lo permette? (essendo in ufficio non posso controllare...)
grazie! Alex
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Perfetto, grazie!
Chissa` perche` stamattina sono arrivato in ufficio con la certezza (campata per aria) che l'hdd l'avrei dovuto partizionare e formattare in qualche modo astruso, magari passando da Windows via Fusion... boh dev'essere il pesce di ieri sera...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mi e` venuta in mente un'altra domanda (maledetto pesce): ma con OsX e` possibile un ridimensionamento dinamico non distruttivo delle partizioni come con Partition Magic?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Yesss !
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
avanti cent'anni.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Si ! (oddio oddio oddio, non fatemi venire dubi!)
Tempo fa ho chiesto: "posso eliminare la partizione (sul WD) che dedico a TimeMachine, per tornare con 500 Gb disponibili per DATI (musica, film, foto...), senza INTACCARE la partizione che GIA' conterrà Film ecc. ?" Risposta: "assolutamente si all'ultima domanda!" (non si dice il peccatore, però!) Non ho mai provato, ed ora non ho qui il Mac, cmq sono sicuro al 99% che il "cursore" delle partizioni si possa spostare senza INTACCARE il contenuto delle 2 partizioni (ovviamente quella da RIMPICCIOLIRE non deve essere PIENA <EDIT> Preso da un'altro forum.... D. Disk Utility di Leopard ridimensiona in maniera non distruttiva ? R. Eh sì! Il fattore discriminante è LEOPARD ! </EDIT>
Ultima modifica di lucco78 : 21-03-2008 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Devi avere Leopard, da Utility Disco. Il disco dovrebbe essere "mappato" come GUID nelle partizioni.
Ovviamente, se uno volesse unire una o più partizioni che non servono più (perdendo i dati), le deve prima rimuovere e poi riallargare la partizione da ingrandire per restituirgli lo spazio. Consiglio: fare backup prima di spippolare.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie! Alex
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.