|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...lia_24702.html
Arrivano anche sul mercato italiano i prodotti presentati da Pentax allo scorso PMA di Las Vegas. In particolare evidenza le due nuove reflex K20D e K200D Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Bella bestia la K20D... poi anche il prezzo non mi sembra eccessivo per quello che offre!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Vedremo anche le prestazioni del nuovo sensore fatto in collaborazione con samsung che dovrebbe essere un pezzo notevole....
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Cosa è il pulsantino RAW nella parte sx del corpo vicino all'obiettivo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
E' per l'autodistruzione del soggetto asd rofl
non ho resistito sorry il Raw è il "negativo digitale" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sarà per impostare lo scatto in RAW.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: dove sono i 3 utenti Pentax quando servono?!? ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In pratica, una immagine RAW è una bitmap dove i punti sono presi direttamente dal CCD senza post-processor.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() come a che serve?? puoi impostare da menù lo scatto solo raw o raw+jpeg . il pulsantino serve per attivare lo scatto in raw o raw+jpeg altrimenti scatti solo in jpeg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
il sensore passa da CCD a CMOS... la precedente K10 aveva CCD.
vediamo quanto cambia.. a me piace il CCD.. ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
ho la k10 da novembre e ne sono soddisfattissimo ,mi spiace solo che adesso scenda di prezzo più di quanto merita .
cmq i prezzi sono vergognosamente alti per l'italia e lo saranno ancor di più al dettaglio come al solito. all'estero un po' per il cambio favorevole ,un po' per per le tasse più basse ,un po' perché effettivamente all'estero fanno i commercianti si trova già a prezzo minore di quello di lancio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Scusate ma i 3 scatti "sample" con che fondo di bottiglia li hanno scattati? Oppure hanno Topo Gigio per la postproduzione???
http://www.pentaxslr.com/bodies/k20 1: Confusa, sfocata(?), mossa! 2: Troppa maschera di contrasto, troppo satura: i colori arrivano al clipping! 3: Tempo di posa alto, oltre 8-10 secondi a giudicare dalla scia dell'auto in alto a dx, il rumore c'è ma non è troppo evidente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
in effetti sono bruttine.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
Pentax offre sempre ottime reflex a prezzi ragionevoli...
La k10 era già di persè una ottima macchina, inoltre lo sforzo di sigma di aggiungere nuove ottiche per la marca ne ha dato valore aggiunto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
|
Ma che attacco di obiettivi supporta per avere una piena compatibilità di funzioni ( ttl,af,antishake ec.) ? Funzionano anche tutti i vecchi obiettivi con passo K ? ( mi fa ricordare la vecchia Pentax MX che la lasciai quando il fotoriparatore mi disse che a forza di scattare i dentini del meccanismo di ricarica non eistevano più !!!
![]() Mi piacerebbe tornare a Pentax ( attualmente in canon 10D ) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Io ce l'ho la K20 e sforna foto eccellenti anche in jpeg, i sample in rete a volte sono ciofeche, valli a capire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ho avuto una IstDs, che ho ancora: ECCELLENTE è dir poco.
Ho una K10D che è ottima e ha caratteristiche che Canonisti e Nikonisti mi invidiano. La K20D sotto la scocca ha molti + miglioramenti di quel che sembra e a quanto si sente in giro e si vede, per chi pratica siti e forum di foto, ha risultati impressionanti (rumore assente ancora a 800iso ![]() La cosa scandalosa? Il prezzo in Italia. In assoluto è buono per quel che fa, ma se si pensa che lo stesso oggetto lo trovi alla metà negli States... mi è toccato far un giro là per aver a prezzi ragionevoli il 540fgz e la coppia di 2,8 star. Mi toccherà aspettar l'estate per il prossimo giro per comprar ancora senza esser rapinato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
D'altra parte io gli ho attaccato un fisheye attacco K ed è andata senza problemi. Nel menù basta dirgli che gli stai attaccando un obiettivo vecchio, anche a vite se hai l'adattatore. Ovviamente l'AF non l'hai, poichè gli obiettivi vecchi non hanno motore integrato o presa per quello del corpo. Attenzione però. Potresti esser deluso dai risultati. Il problema, comune a qualsiasi ottica e marca, anche recenti (Canon docet... ![]() Passa dalla canon10D alla K20D; vedrai che roba, dal giorno alla notte!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.