|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Fotocamera digitale intorno ai 100euro..
ciao a tutti...
per natale volevo regalare una macchia fotografica che costasse intorno ai 100 euro, ma che comunque abbia delle buone qualità... voi cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piacenza
|
Sono interessato anche io a questa cosa. Se nn ti dispiace mi unisco alla discussione
![]()
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L [color="Red"] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
nikon L
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Biella
|
Ciao, sui 100Euro ti consiglio la Canon A460
http://www.canon.it/For_Home/Product...a460/index.asp Si tratta di una bella macchinetta, zoom 4x pile AA reperibili ovunque è disponibile in tre colri. Facci poi sapere cosa prendi e posta delle foto ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Unisciti pure..Non ci sono problemi...
Comunque la Canon A460 mi piace, l'avevo notata anche io... Se no avevo visto questo altro modello allo stesso prezzo: KODAK EasyShare C713. Le foto fatte con queste macchine sono belle? Non cerco logicamente la perfezione o un sacco di opzioni per fare bene le foto, ma una macchina da portare ovunque e all'occasione scattare qualche foto, però che vengano fatte bene.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao, io rimarrei sulla Canon A460
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
|
Io mi butterei sulla serie FE della Olympus.
Vedi la FE210 oppure FE230 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
Cosa ne pensate invece della Kodac C813 piu o meno dovremmo essere su quel prezzo ci sto facendo un pensierino...Pensate che valga 100€ considerando che le caratteristiche sono superiori ai modelli citati di Canon e Plympus ??
Ultima modifica di Ultrastito : 02-12-2007 alle 21:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Si si lo guardata e sembra valida, con belle caratteristiche. solo che bisogna fare la scelta e per cento euro io prenderei la Canon A460 solo per il motivo che arriva a 4x.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se intendi la messa a fuoco anche questa della kodak se nn sbaglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Mi unisco per una regalino di natale che devo fare
![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non ci aiuta nessuno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
Nikon
ciao,
io pure stavo pensando al regalino di natale, intorno ai 100 euro...o sotto ![]() Ho puntato la Nikon, serie L, precisamente il modello L10. Devo regalare una compatta punta-e-scatta, senza troppe pretese. Dovrebbe essere in linea con altri modelli pari caratteristiche e pari prezzo, che dite ?
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
la 460 a me non piace esteticamente...
poi ha il sensore più piccolo delle altre di pari fascia ( usa un 1/3, contro il normale 1/2,5 ). Oppure: Panasonic Lumix DMC LS60 ![]() come punteggio, sta al pari delle Canon a550 e a560. Ha un grandangolo leggermente più spinto, parte da 35mm equivalente. Stabilizzatore d'immagine ( pure se non so a quanto possa servire, su un 3X...). Oppure, Nikon Coolpix L11, costa un pò di + della L10, ma si trova ugualmente sotto i 100 euro. Sto stilando questa lista, perchè cerco una macchina che sia compatibile con le SD....quindi esludo Fujifilm e Olympus in questa fascia di prezzo.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prato
|
anche io stesso problema; per un regalo ho visto (tutte a 99 euro):
- Nikon L10 - Samsung S630 - Kodak Easyshare C813 - Canon PowerShot A460 - Olympus FE 210 Per esperienza e gusti personali, ho sempre avuto Nikon e mi sono trovato meravigliosamente bene, per cui in base a ciò sarei propenso alla L10. Tuttavia, da una analisi delle caratteristiche, la Canon A460 mi sembra più personalizzabile e quindi più flessibile nell'utilizzo (anche se in effetti a questa cifra si parla sempre di fotocamere per principianti). Le altre le trascurerei, con un unico dubbio per la Kodak che è l'unica a 8 megapixel anche se questo non è sinonimo di qualità, ma solo di foto più grandi. Ecco quindi la mia riflessione che vede Nikon e Canon a pari merito e a seguire Kodak, poi Olympus e infine Samsung. Voi che ne pensate? EDIT: ho notato solo ora che Nikon permette l'utilizzo di una batteria ricaricabile (opzionale) in alternativa alle batterie AA (soluzione che non apprezzo- anche se il regalo non è per me), per cui la L10 ha questo "plus" rispetto alle altre. Però, al tempo stesso, non volendo sforare il budget, è una considerazione che lascia un pò il tempo che trova. Forse per qualcun altro può tornare utile
Sony Vaio VPC-F12M1E/H, Monitor Samsung P2450H, Modem D-Link DSL-320B Ultima modifica di fantalorenzo : 04-12-2007 alle 09:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
su queste macchinette,
5-6MP stanno più che bene, visti i sensori ( 1/2,5 )...salendo di risoluzione, si rischia solo di incappare in maggior rumore digitale.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Maggior rumore digitale.....
![]() ![]() ![]() Max LT quindi se tu dovessi spendere 100€ o poco piu per una fotocamera su quale modello e marca saresti intenzionato?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
ciao ragazzi..
anche io le sto valutando notte e giorno da 4 giorni.. le mie considerazioni: la canon A460 è la migliore come qualità..(ovviamente "migliore" è un eufemismo!!) parliamo pur sempre di macchine qualitativamente IDENTICHE!!! Tende a usare una scala di colori a temperatura calda, quindi le vedrete più colorate.. meno "realiastiche".. Molto rumore però negli ingrandimenti..l'ho visto in molti paragoni.. e non poco.. ![]() ma dall'altra parte...E' UN MATTONE!!! L'ho anche provata in un centro commerciale!! E' DAVVERO GROSSA!! non è certo una di quelle digitali che ti porterai spesso in giro, xke da solo fastidio in tasca.. non è un particolare da sottovalutare!!! ![]() la nikon L11, è davvero piccolina, ultra-tascabile. Qualitativamente è molto vicino alla A460!! Perde un pochino sulle macro (nulla di trascindentale però!!). Ben fatta, poche impostazioni, ma per chi inizia o non ha voglia di star a passarci i minuti per cercare una regolazione adatta come me, è preferibile! Belle foto.. i colori son davvero ottimi! Usa colori di tipo freddo-neutro.. quindi un pò più reali. Uno zoom unm pò inferiore, 3x contro i 4x della A460 Sto valutando poi la Fuji A900.. ne parlan davvero bene.. sembra davvero buona.. esteticamente deve piacere.a me non fa impazzie..ma sembra davvero ok! colori caldi anche lei mi pare.. Cè poi la canon A550 o A560.. Sicuramente migliori di tutte (migliori sempre in termini eufemistici!!). Grandicelle anche loro..hanno tenuto la scossa di quasi 6 anni fa..anche questa grossina.. colori caldi, ottima qualità.. alla fine penso di prendermi la nikon L11. non per altro, ma viste le dimensioni, visto che comunque parliamo di digitali da 100 euro, visto che la differenza è molto relativa, visto che le foto le si possono tranquillamente risistemare con photoshop a nostro piacimente per dare maggiore dettaglio magari in profondità (e questo vale per tutte!!!), vista anche l'estetica, visti i test, non penso di sbagliare.. ci saranno i canon-isti magari meno daccordo, ma la qualità di queste non sono ancora tali da giustificarne un acquisto forzato.. discorso diverso su macchine piu professionali.. ![]() Ultima modifica di rey.mysterio83 : 06-12-2007 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prato
|
io ho risolto alla grande il problema!
ero indeciso fra la Nikon L10 e la Canon A460 come dicevo, a parita di prezzi (99 euro). Sono andato al centro commerciale vicino casa e solo per ieri vendevano la L11 a 79 euro!! inutile dire che l'ho presa a occhi chiusi ![]() alla fine 20 euro in meno rispetto al previsto e modello superiore alla L10. Non è tanto per i 6mp invece di 5, quanto per il display da 2.4" invece che da 2" ![]() intendiamoci, son giocattolini, però sono soddisfatto. buon acquisto anche a voi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.