|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Enermax Liberty
Ragazzi è vero che non dovrei avere problemi con un enermax liberty 500w, ad alimentare q600, mobo p35, vga nvidia 8400, 4 HD 7500rpm (e masterizzatore), scheda pci dvb-s.(senza overclock)
Credo di non avere problemi, solo che da un bel po' non mi documento come prima dato che sono molto impegnato col lavoro, un tempo non avrei postato una domanda del genere. PS mi linkate i siti che effettuano il calcolo del carico dei componenti, ce ne sono vari anche con risultati diversi grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Tranqui il tuo alimentatore riesce benissimo a reggere la tua configurazione, in realtà visto che non fai overclock potresti anche mettere un 400W-450W reali!
P.S: se l'alimentatore lo devi comprare ora, io ti sconsiglio il liberty hanno dato problemi, anche se gli ultimi usciti sembrano non esserene + aflitti ! In caso lo dovessi ancora comprare valuta i nuovi enermax modu82+ o pro82+ ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
se lo devi cambiare ( cosa nn necessaria ) guarda corsair e seasonic non enermax
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
A me mi sa di NO.. ![]() E' risaputo che i liberty hanno dato enormi problemi ed anche gravi....però i nuvoi enermax i modu e pro 82+ sono superiori ad oggi anche ai sesasonic che corsair e parlo della fascia di wattaggio che va dai 400w ai 625w..ciao e vai a dare una lettura in giro!
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
nn mi interessa la potenza, quello basta che sia sufficiente e va bene.
più che altro devi vedere la stabilità dei voltaggi ( che nel corsair e penso anche per i seasonic è praticamente spaventosa, misurati con tester ed eran fissi !!!!! ). Inoltre scaldano meno rispetto agli enermax e hanno una fattura migliore. Coem prezzo / prestazioni poi sono l'uno inverso dell'altro, visto che corsair a quei prezzi è una cannonata, mentre per Enermax nn vale ciò che paghi assolutamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che così svii le persone pensando che cò che dici tu sia la verità assoluta, magari perchè hai 2000 e passa post...però io sò che non è così.. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
ascolta nn ho detto che è inferiore un enermax specialmente gli ultimi modelli, anzi forse in potenza è anche superiore, ma con quei prezzi è meglio un corsair o seasonic.
Io nn parlo per sentito dire, anzi tu qnd alimentatori hai avuto, quali test hai fatto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Io test non ne faccio, visto che non ho gli strumenti e la qualifica...non sò se tu li hai, ma se permetti preferisco i testi di varie testate giornalistiche on-line che quella di un utente! Io per secondo non parlo di potenza, visto che i nuovi modu e pro sono la fascia bassa di enermax per potenza, ma proprio di stabilità dulle varie linee che per silenziosità. E ad oggi sono migliori dei seasonic e corsair (di cui questi ultimi dipende dal modello sono sei seasonic rimarchiati) proprio per le caratteristiche da te esposte! Ti ripeto per l'ultima volta, visto che penso che sai leggere....che io parlo perchè lo dicono persone che sono esperte nel settore, e visibili da tutti, visto che tutte le persone che scrivono qui hanno internet..e non parlo per prove effettuate da me che non sono nessuno o da altri utenti! Quindi e qui mi ripeto nuovamente, prima di sparare sentenze (senza magari averne le competenze) leggi le recensioni in giro e i vari raffronti con le marche da te indicate, e tu stessa capirai che ad OGGI gli ultimi enermax sono il top per la loro fascia di W. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Rimane sempre ( ammesso che quel che dici sia vero ) il prezzo alto.
Cmq ti dico già che Enermax nn è migliore in tutto, perchè seasonic dovrebbe anche essere meglio considerata come marca per certi aspetti. Qnd uno dice che parli per sentito dire naturalmente le recensioni fanno parte di qst. Dovresti fare prove personali o cmq vedere i risultati di altre persone, perchè alla fine le recensioni puntano sempre a ritoccare i risultati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
dubito che il vostro flame gli interessi...
![]() un psu calculator attendibile lo trovi qui... http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php in alternativa puoi controllare delle recensioni "tipo" dove misurano l'assorbimento del pc, per avere un'idea e per fare un confronto... alcune le trovi ad esempio qui... http://www.silentpcreview.com/article28-page4.html ops. è un po old.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
tieniti il tuo va
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Posseggo anche io l'Enermax Liberty 500, volevo anche io passare ad altro alimentatore sui 600W ed avevo pensato od ai nuovi Emnermax Modu+82 opure al Corsair HX620 od al fikissimo Tagan TG600-BZ
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.