|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Programmino per vedere la tv!
Ciao ragazzi, mi sapete dire un programmino e dei driver per vedere la tv sotto linux? grazie 100000!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
vedere la tv come?con una scheda o via internet?Nel primo caso mythtv,nel secondo io uso tvants via wine,di nativo non c'è praticamente niente di funzionate a dovere
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io uso mplayer.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
preciso io per tv via internet intendevo programmi che ti permettono di vedere canali giapponesi per vedere partite ecc...
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ginevra
|
Dalla domanda "programmino" + "driver" suppongo ti riferisca alla tv tramite scheda tv. I driver li trovi nel kernel e sono quelli del progetto Video4Linux Video4Linux. Controlla il sito per compatibilita' chipset. Io utilizzavo tvtime, semplice ma l'unico che son riuscito a far funzionare con la mia scheda tv.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
tvtime, xawtv (va bene anche per acquisizione video, sia registrare la tv che acquisire da VCR o telecamera analogica) e kdetv (il mio preferito), che però non consente di salvare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io per vedere la tv uso tvtime,un po spartano ma funziona bene,per lo streaming dei canali giapponesi uso sopcast,è anche facile da installare ti scarichi il .deb e in un attimo lo installi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
tvtime è ottimo, l'ho provato con un sintonizzatore tv analogica pinnacle e funziona perfettamente, molto veloce e fluido anche su un pc limitato, interfaccia gradevole (specie se confrontato con xawtv
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sopcast ti funziona bene?io lo provai tempo fa è ancora dava un sacco di problemi la versione nativa per linux
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
si sopcast mi funziona bene,tranne per il fatto che se aggiungi un url che vuoi vedere crasha e che non apre l'url direttamente da clik su firefox (si apre solo il programma) ma si risolve con uno script...per il resto va benone anche molto stabile,l'ho usato anche per tre ore di seguito e mai un crash
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
driver trovati nel kernel, la scheda è pci e i programmi chemi avete detto funzionano....meglio di win :-) veramente fantastico!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
E l'audio vi funziona correttamente?
Io con TVTime riesco a visualizzare le immagini ma niente audio. Che fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
per il vedere il digitale terrestre usando gnome come dm ho scoperto da poco me-tv. semplice e minimale, ma allo stesso tempo funzionale.
per quel poco che l'ho provato, si e' comportato decisamente bene (leggendo qualche discussione pare che ancora sia un po' instabile... a me non e' mai crashato, ma, appunto, l'ho provato poco). unico "difetto",se cosi' lo vogliamo chiamare: una volta che ha fatto la scansione dei canali e ne ha fatto una lista, non c'e' nessuna opzione per ordinarli... quindi occorre aprire il file con un editor di testo e spostare a mano le righe nell'ordine desiderato.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Totem 2.22 supporta il DVB.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.