|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
stalking
certa gente "tigna" ho presente come sia fatta, ma questa storia supera ogni immaginazione ...cioè ma ci sono anche percosse e minacce ma perchè non lo mettono in galera?
http://www.repubblica.it/2008/03/sez...g-ferrara.html
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
concordo, una fraccata di colpi e vedi come la smetteva, altro che denuncie
![]() anche io mi sono ritrovatto in situazioni simili e le ho sempre risolte da uomo, senza mettere di mezzo la giustizia. un consiglio al sedicenne, e dagliela una sussa, se non riesci da solo chiama gli amici, basta che glielo fai capire
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
da uomo delle caverne...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
io veramente non ho capito il tipo che ghezz voleva dal sedicenne
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma questo ha già menato il 16enne... non so voi, ma se fossi io il padre non avrei atteso che la giustizia facesse il suo (dubbio) corso...
se un cretino perseguita e picchia mio figlio gli faccio passare la voglia... spiace ragionare così, ma non è rassicurante sapere che questo si becca i domiciliari ogni volta che spacca i denti a mio figlio... con la stessa facilità con cui lui picchia mio figlio, io gli spacco gambe e braccia.
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
secondo me queste cose andrebbero risolte, se non riescono i ragazzi, tra genitori
se mio figlio subisse una cosa del genere telefonerei a casa dell'altro ragazzo dicendo gentilmente che se la situazione va avanti parte una denuncia. se il genitore del bullo non è stupido da una manica di legnate al figlio e la cosa finisce lì. altrimenti vai di denuncia e a quel punto sono veramente cazzi loro |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
risultato: un breve periodo di domiciliari, il figlio che ha comunque preso una manica di botte, telefonate minatorie e, ora, questo che esce dai domiciliari e vuole andare a gonfiarlo ancora... non mi sembra un buon risultato...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
|
Purtroppo se capita una cosa del genere hai finito di vivere. Mi ricordo del caso di una ragazza perseguitata dal suo ex per un paio di anni, il tizio era stato processato, sottoposto a varie forme di limitazione della libertà etc. ma alla fine aveva comunque messo in atto i suoi propositi accoltellando la ragazza per strada.
Secondo me la legge può fare poco in questi casi, l'energumeno è chiaramente uno squilibrato mentale visto che neanche l'intervento diretto del questore lo ha fatto desistere. Il problema è che un conto è avere rogne con un criminale in grado di intendere e di volere, e quindi in qualche modo "gestibile" con metodi normali, un altro è avere a che fare con uno che palesemente non ci sta con la testa, e quindi in grado di mettere in atto comportamenti fuori da ogni logica. Il naturale epilogo sarà che l'energumeno, in un momento di follia più accentuata, farà fuori il ragazzo. Non ci sono molte speranze che ciò non avvenga. A quel punto la giustizia interverrà, constatando meramente il fatto compiuto e procedendo di conseguenza. Ci sarà un trafiletto sui giornali, tutti parleranno di delitto annunciato e si domanderanno il perchè di tutto ciò, in che mondo viviamo etc. etc. poi tutto cadrà nel dimenticatoio e restaranno solo i genitori con il vuoto incolmabile del figlio perso per sempre. Non c'è speranza che la legge li tuteli, e in una città tranquilla come Ferrara non ci sono nemmeno organizzazioni ... "alternative" in grado di gestire il caso con altri metodi. A questo punto se i genitori del ragazzo vogliono fare qualcosa, una delle poche possibilità che hanno è cambiare completamente città o addirittura nazione, nella speranza che il pazzo non li segua. Chiaramente è una cosa che lascerebbe uno strascico di conseguenze psicologiche gravi e profonde, ma almeno uno salva la pelle. Edito il resto ... Ultima modifica di Trabant : 17-03-2008 alle 13:33. |
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
se fossi nel sedicenne ( ormai esasperato) mi sarei procurato una mazza da baseball o alla buona un bel tubo innocente e gli avrei spaccato la schiena cosi che poi voglio ben vedere come faccia a venire a cercarmi x rigonfiarmi l ennesima volta
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
Diciamo che io nella parte editata avevo espresso più o meno lo stesso concetto, però purtroppo dire che l'unica possibilità è farsi giustizia da soli, o meglio fare "opera di prevenzione" da soli, è apologia di reato.
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Se fossi nei genitori del ragazzo cercherei di cambiare città pure io
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
della repubblica delle banane
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Difficile venirne a capo con personaggi del genere.
Intanto, ma credo sia già stato fatto, cambiare i numeri di telefono di cellulari e di casa per evitare telefonate indesiderate, che nella situazione psicologica in cui si trova il ragazzo, sarebbe un buon inizio. Poi, anche se la città in questione è piccola, cambiare scuola e luoghi di frequentazione di modo da evitare il più possibile contatti indesiderati. Questo ovviamente servirebbe al solo scopo di ridurre la pressione visti i propositi manifestati. Certo che è assurdo che un normale cittadino sia tutelato poco o nulla in queste situazioni. Per certa gente ci vorrebbe l'allontanamento coatto dalla città e se non rispettato....in galera. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
E se non sono i genitori del pazzo a chiedere l'intervento sanitario la legge non può fare molto finchè non c'è un reato |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.