|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
[Alice] Attenuazione linea
Ciao,
da sempre ho una linea telefonica pietosa (si sente il telefono che "gracchia", a volte di più, a volte di meno..). Qualche settimana fa ho preso il router nuovo, e con questo ho constatato che l'attenuazione va da 43/44 a 56db, come in questo momento Tempo fa avevo chiamato anche la telecom per un controllo sulla linea, ma nulla di fatto... Ora, sicuramente richiamerò la telecom, ma un problema del genere va a finire che me lo tengo (penso anche di essere distante dalla centrale, non so quanto, ma abito in campagna Per adesso ho la 2Mb e ogni tanto la portante va e viene, non oso immaginare quando faranno l'upgrade a 7.. ..mammamia
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
Sei a circa 3km + o- km dalla centrale Telecom,l'unica cosa che puoi fare è allacciare il modem o router che sia alla prima presa principale e controllare se riscontri dei miglioramenti...altrimenti la devi tenere cosi' perchè Telecom non puo' farci nulla,io sono nella stessa tua situazione 42db di di attenuazione..pero' per fortuna aggancio 9 mega in adsl2+. Ultima modifica di Jonny1600 : 17-03-2008 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
io ho 36 db e vado a 6,2 mega
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
L'attenuazione NON deve cambiare così a caso, deve rimanere entro un range di +/- 2 dB dal valore medio.
Fai la prova regina: collega SOLO il router al doppino che entra in casa, staccando TUTTO il resto dell'impianto. Poi ci riferisci i nuovi valori. Abitando lontano dalla centrale non si possono fare miracoli, però tra 43/44 dB e 56 c'è una bella differenza. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo: il telefono che gracchia è sintomo di qualche giunto malfunzionante. Se fosse in casa..beh puoi risolvere tu stesso. Fuori..ahi ahi, deve per forza intervenire un tecnico Telecom. Ma se tu chiami e segnali che SOLO il telefono dà problemi (non parlare di ADSL), è probabile che intervengano per risolvere.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Se hai problemi con la fonia, insisti con quella...sicuramente ti ascolteranno...poi quando senti o vedi il tecnico gli dirai che OVVIAMENTE, hai anche problemi all'adsl
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Down Attenuazione 38 snr 14 con 3980 kb Up Attenuazione 9.5 snr 21 con 561 kb Speed net Down 3365 Up 512 Le alicine telecom mi dicono che e- Normaleeeeeeee, oppure che ci vogliono alcuni giorni, altre che mi mandano un tecnico, altre che smentiscono. Cosa fooo Le tartasso di telefonate Altro che 20 Megggggggggga Qualcuno puo- sollevarmi da questo dilemma.. Grazie
i7 3770k 4300@ Vcore 1.176 Gygabyte UD5H GSkill TridentX 2400 Mhz Zotac Gtx 580 1 Gb Corsair H100i Ali Corsair Tx650WSSD Samsung 840 Pro 128 Gb + SSD Corsair Force 64Gb Hd Raid 0 x2 Barracuda segate 2 Tb (4Tb) + WD VelaociRaptor 150 Gb + WD Caviar Green 500Gb Monitor x2 Samsung P2370 Slim factor FullHd + Lg W1934S Win 8 Pro x64 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi fare le solite prove e dare un'occhiata ai soliti link: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 http://assistenza.libero.it/adsl/sol...impianto.phtml EDIT: E' comunque scorretto usare un thread aperto da un'altra persona per segnalare il proprio problema. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In sostanza: Filo che arriva da fuori --> presa RJ-11 --> modem. Basta, non ci dev'essere nient'altro. Una variazione dell'attenuazione è sintomo di problemi GRAVI. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.

i7 3770k 4300@ Vcore 1.176 Gygabyte UD5H GSkill TridentX 2400 Mhz Zotac Gtx 580 1 Gb Corsair H100i Ali Corsair Tx650W